PDA

View Full Version : Modem adsl in comodato o acquistato?

toscano72
14-09-2006, 18:47
Salve a tutti,
il problema ed il dubbio che vorrei inoltrare a chi ne sa più di me é il seguente.
Devo sottoscrivere un contratto adsl con un provider che sto "cercando"...però vedo che tutti danno un modem adsl in comodato a 3euro il mese.
Conviene davvero usare un modem router in comodato oppure per avere anche più prestazioni é meglio acquistarne non nelle liste dei provider?
Se si, quale mi consigliate?
Grazie a tutti
t72

mauro.c
14-09-2006, 19:07
Salve a tutti,
il problema ed il dubbio che vorrei inoltrare a chi ne sa più di me é il seguente.
Devo sottoscrivere un contratto adsl con un provider che sto "cercando"...però vedo che tutti danno un modem adsl in comodato a 3euro il mese.
Conviene davvero usare un modem router in comodato oppure per avere anche più prestazioni é meglio acquistarne non nelle liste dei provider?
Se si, quale mi consigliate?
Grazie a tutti
t72
Compralo a stecca.

Il comodato SEMBRA più conveniente, ma alla fine, se fai due conti......specialmente se il provider è esoso come WIND che ti chiede, per restituirlo, 40€ di spese gestione pratica + spedizione a tuo carico al magazzino di Pomezia. :muro:

Sto aspettando a resiturglielo che scoppi una sommossa popolare, che li costringa a rivedere questa politica assolutamente vessatoria.

Con 60/80 euro ti prendi un bel router ADSL2+ con WiFi 54Mbps, in un anno / un anno e mezzo te lo sei ripagato, senza contare che, se nel frattempo di viene la scimmia di passare a uno nuovo, lo puoi vendere su ebay e farci su qualcosa. (tieni presente che a 3€ di solito ti danno il modello base ADSL senza wireless, per quello ADSL2+ con wireless ce ne vogliono 5, fai due conti......)

Anzi, adesso che mi hai fatto pensare che ho nell'armadio una ciofeca che sto continuando a pagare per non dargliela vinta, vado subito ad aprire un thread e cercare di provocare la sommossa di cui sopra.

Scalor
14-09-2006, 19:11
no non affittarlo :eek: , conviene acquistarlo, in un anno te lo ripaghi ed è molto meglio di quello che danno in affitto.

toscano72
14-09-2006, 19:15
Perfetto...certo che wind é un pò str0nza con questa richiesta assurda. ben venga la sommossa!!!
Sono indeciso tra un adsl 4Mb e un "fastweb" 2mb (dove vado a stare le linee che posso avere sono queste).
Che modem dovrei richiedere nei due casi?? (caratteristiche tecniche)

mauro.c
14-09-2006, 19:22
Perfetto...certo che wind é un pò str0nza con questa richiesta assurda. ben venga la sommossa!!!

E sommossa sia !!! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282253)

Partecipate numerosi.