PDA

View Full Version : Nokia n93 primi pareri

theocrates
14-09-2006, 18:34
Ieri suona il corriere Bartolini, corro a prendere il pacco ed è lui.
Incredibile ma vero è arrivato, colore nero.
Non dico che è l' n93 perchè è scontata come cosa :asd:
Piccola recensione: scatola e dotazione voto 9
Nokia mi ha sempre abituato al minimo, stranamente stavolta c' è parecchia roba ( e meno male visto quanto costa) Oltre a cell, batteria e mini sd ( da 128mb) troviamo il cavo di collegamento al pc, il cavo per collegarlo alla tv ( uscita pop port con connettore rca) caricabatteria ( di quelli nuovi nokia col mini spinotto) adattatore per caricabatteria vecchio e un "sacchetto/custodia" oltre all' auricolare ( che potevano sprecarsi e metterlo bt ma amen tanto in auto ho il vivavoce)
Costruzione 7,5
Il telefono è grosso, al tatto un po plasticoso ma sembra resistente, è ben bilanciato e non mi "sfugge" di mano come l' n70 del babbo, l' alloggiamento mini sd è protetto da 1 sportellino in gomma, anche quello pop port ma quest' ultimo non è ancorato.
L' boiettivo è protetto da 1 tappo per proteggerlo, lo ho tolto ma nn lo rimetterò mai, troppo scomodo, potevano pensare qualcosa di meglio per proteggere l' obiettivo.
Per ilr esto beh è grosso, molto grosso ma non mid a fastidio + di tanto

Funzionalità 9
Al momento ho messo su una sd da 1 gb, collegandolo al pc si può fare un backup deid ati e caricargli su roba, peccato che il pacchetto dati per gli s60 9.1 siano ben pochi, quando lo troverò installerò giusto smartmovie e agile messenger, sono graditi consigli su altri programmi. Il wifi funziona da dio e il browser interno mi ha sorpreso, ho navigato sul sito del corriere e sulla posta di yahoo senza il minimo problema.

Foto 9,5
Rasenta la perfezione ma d' altronde è il suo lavoro, come mio primo camera phone ha molte regolazioni, saturazione, bilanciamento, tipo di autofocus, flash on/off ( a cell chiuso si può usare come torcia, 1 vera figata)
Le foto con buona luce vengono bene, peccato che al buio si veda la carenza di 1 vero flash, questo a led ha un campo di azione di 2 metri massimo, i filmati vengono molto bene sembrano fatti da 1 videocamera, peccato solo che se si zooma si sente il rumore meccanico nell' audio del filmato.

giudizio finale 8,5
Stupendo telefono ha solo 2 grosse pecche: prezzo e dimensioni
Un' altra piccola pecca è determinata dall' attuale carenza di software per symbian 9.1, ma col tempo passerà

amd1ghz
14-09-2006, 20:18
un altra pecca sono le foto inferiori a N73 ; difatti N93 produce più artefatti , ma nel complesso non sono male .

Michele.Ali
14-09-2006, 20:30
pagato??

Zimmemme
14-09-2006, 22:00
Un led da 2 metri? Se sei fortunato arriva ad uno! Comunque in sostanza mi pare un buon cellulare anche se il suo lavoro non è fare foto ;)

theocrates
15-09-2006, 07:34
pagato 621 da mallteam pagando con cc ( a cui van sommate 10 d spedizioni e 21 d mini sd da 1 gb, totale alla fine 660 circa)
DI foto ne ho messe 2 su ngi, effettivamente ho "pasticciato" 1 po inizialmente toccando le impostazioni migliorano notevolmente