View Full Version : Adsl2 10MB e scheda di rete 10/100???
Salve ragazzi sono in procinto di passare ad un abbonamento adsl2 10Mb con un router adsl2 Dlynk attaccato alla scheda di rete integrata della mia mobo di tipo 10/100.
La scheda rappresenta un collo di bottiglia per la mia adsl????
La velocità sarà castrata???
Devo comprare una scheda gb???
Help meeeee!
so dubbioso...
Unita' di misura errate: ADSL 10Mbps, rete 10Mbps/100Mbps.
Con ethernet a 10 il rapporto e' 1:1 e sei al limite; con ethernet a 100 il rapporto e' 1:10 e nessun problema.
Con ethernet a 10 il rapporto e' 1:1 e sei al limite; con ethernet a 100 il rapporto e' 1:10 e nessun problema.
ossia?
Vado bene o no?
Devo settare qualcosa o si configura in automatico?
scusa l'ignoranza...
Ossia se sul computer hai una scheda rete a 10, il trasferimento dal router al computer potrebbe essere piu' lento rispetto alla ADSL o comunque sei al limite. Con una scheda di rete a 100 sei 10 volte piu' veloce della ADSL e quindi il problema non si pone.
Il router riconosce automaticamente se la tua scheda di rete e' a 10 o 100 Mbps.
Ossia se sul computer hai una scheda rete a 10, il trasferimento dal router al computer potrebbe essere piu' lento rispetto alla ADSL o comunque sei al limite. Con una scheda di rete a 100 sei 10 volte piu' veloce della ADSL e quindi il problema non si pone.
Il router riconosce automaticamente se la tua scheda di rete e' a 10 o 100 Mbps.
ok più o meno ho capito...
La mia scheda è di quelle integrate di una abit nf7-s, di tipo 10/100 e porta sulle connessioni di rete velocità 100.00 Mbps mentre sul router porta (attuale connessione alice 4Mega) velocità 400.00 Mbps...
ciò significa che devo cambiare scheda di rete e prendere una più veloce quando sarà attivata la adsl2 10Mega?
(attuale connessione alice 4Mega) velocità 400.00 Mbps...
alice 4Mega = 4 Mbps
ciò significa che devo cambiare scheda di rete e prendere una più veloce quando sarà attivata la adsl2 10Mega?
No.
alice 4Mega = 4 Mbps
No.
ok grazie, si può chiudere! :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.