PDA

View Full Version : Problema CPU o Scheda madre?

Perfavore83
14-09-2006, 17:46
Salve raga ho un computer con processore amd athlon x2 amd2 4600, scheda madre asus m2npv-vm gli altri componenti nemmeno li elenco, cmq ho continui blocchi del pc quando carica in memoria i programmi dal lettore dvd, oppure cerco di installare i driver della scheda video, ma anche quando navigo su internet semplicemente mi si impalla e devo riavviare. Gli altri componenti sono sicuramente funzionanti voi cosa dite che sia la cpu o la scheda madre????Grazie

antenore
14-09-2006, 17:56
mah.. potrebbe essere anche la ram. prova ad eseguire una sessione di test con Memtest86 (http://www.memtest.org/)

wizard1993
14-09-2006, 18:12
Salve raga ho un computer con processore amd athlon x2 amd2 4600, scheda madre asus m2npv-vm gli altri componenti nemmeno li elenco, cmq ho continui blocchi del pc quando carica in memoria i programmi dal lettore dvd, oppure cerco di installare i driver della scheda video, ma anche quando navigo su internet semplicemente mi si impalla e devo riavviare. Gli altri componenti sono sicuramente funzionanti voi cosa dite che sia la cpu o la scheda madre????Grazie

potrebbe essere anche la partizione dell'hd corretta

Perfavore83
14-09-2006, 21:05
La Ram non è 1 problema perchè funziona ho provato già su altre macchine..la partizione è stata fatta da windows 1 volta secondo me in modo corretto e 1 seconda volta con partition manager e va sempre maleeeeeeeeeee!!!

Perfavore83
15-09-2006, 12:09
Qualcuno mi può aiutare???????

wizard1993
15-09-2006, 12:32
procio

Vastx
15-09-2006, 13:27
mah.. potrebbe essere anche la ram. prova ad eseguire una sessione di test con Memtest86 (http://www.memtest.org/)

quoto, fallo sto test e poi dicci... di solito è lei, se non è lei potresti testare l'hard disk con l'apposita utility che trovi sul sito del produttore, se ancora non va io mi accanirei sulla mobo (poi sai che consigli a distanza e senza che hai postato tutta la config lasciano il tempo che trovano :mc: , questa è solo statistica :sofico: )

Perfavore83
15-09-2006, 13:47
Questi sono i componenti:
AMD2 ATHLON X2 4600
ASUS M2NPV-VM
RAM 1 GIGA S3 A 667MHZ PC 5300
HARD DISK MAXTOR 320GIGA SATA2 16MB
SCHEDA VIDEO SAPPHIRE ATI RADEON X1900XT 512MB
SCHEDA AUDIO CREATIVE SE 7.1

CREDO CHE NON MANCHI PIU' NULLA, HO ESEGUITO IL TEST CHE SI CHIAMA PRIME95 PER QUANTO RIGUARDA IL PROCESSORE VA TUTTO OK DOPO 15 ITERAZIONI NESSUN PROBLEMA. STESSA COSA LA RAM. LA SCHEDA MADRE HA IL CHIPSET NVIDIA INTEGRATO HO SENTITO CHE QUESTO A VOLTE DA' PROBLEMI E' POSSIBILE? GLI ALTRI COMPONENTI SONO OK, IL MIO DUBBIO E' SOLO SULLA MOBO NON SO' CHE FARE PER AVERE LA CERTEZZA CHE SIA QUESTO IL PROBLEMA.....

Perfavore83
15-09-2006, 13:48
MI ERO DIMENTICATO UNA COSA L'ALI E' INTEGRATO AL CASE ED E' DA 580WATT.

Perfavore83
15-09-2006, 15:05
Mi è appena successa una cosa strana ho formattato tutto e ho tolto la partizione del disco non ho ancora installato i driver della scheda madre ma il pc sembra funzionare,mi sà che sono quelli che lo danneggiano, premetto che ho lasciato solo la scheda audio e non la riconosce, o meglio l'ha riconosciuta una volta ma subito dopo quando ho riavviato è come se non l'avessi mai installata....che consigliate????A questo punto secondo me è un problema evidente di scheda madre riconosce gli slot pci e dopo è come se non fosse successo nulla.AIUTOOOOO