View Full Version : xbox360 cavo vga
ciao volevo sapere se ce' molta differenza tra il cavo vga originale e quello della madcatz?????io possiedo il 2 vale davvero la pena comperare l'originale? grazie
Il Mad Catz è il peggiore in assoluto, se vuoi risparmiare qualcosina rispetto al cavo originale vai sul Joytech che è cmq molto buono.
ciao volevo sapere se ce' molta differenza tra il cavo vga originale e quello della madcatz?????io possiedo il 2 vale davvero la pena comperare l'originale? grazie
si c'è molta differenza.
ok provvedero' grazie,,,,,,,
ho sentito dire ke ce' 1 cavo ancora meglio di quello della microsoft!!!!!!e' quello della monster ne sapete qualcosa???????
ho sentito dire ke ce' 1 cavo ancora meglio di quello della microsoft!!!!!!e' quello della monster ne sapete qualcosa???????
si è vero, ha schermature migliori.
comunque io sono per il component quindi va più che bene l'originale incluso nella confezione, la resa dei colori è infinitamente superiore.
si è vero, ha schermature migliori.
comunque io sono per il component quindi va più che bene l'originale incluso nella confezione, la resa dei colori è infinitamente superiore.
non è vero. La resa della VGA è migliore rispetto al component.
Leggere recensione di AF-Digitale di Dicembre 2005. :read:
non è vero. La resa della VGA è migliore rispetto al component.
Leggere recensione di AF-Digitale di Dicembre 2005. :read:
Linka.
Comunque tutti quelli che ho sentito dicono che il VGA smunge i colori...AF Digitale dirà anche il contrario, però...
Con il vga i colori sembrano più sbiaditi, ma basta regolare la tv (di solito è sufficente abbassare la luminosità), mentre con il component alcune tonalità di colore vanno irrimediabilmente perse.
Linka.
Comunque tutti quelli che ho sentito dicono che il VGA smunge i colori...AF Digitale dirà anche il contrario, però...
come posso linkarti una recensione di una rivista.
to'... solo per te.... :D
http://img111.imageshack.us/img111/1838/img010fy2.th.jpg (http://img111.imageshack.us/my.php?image=img010fy2.jpg)
http://img88.imageshack.us/img88/2563/img011pf1.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=img011pf1.jpg)
quel cavo vga ke dicevo prima dicono si ke si vede meglio ...ma costa 1 sacco!!!!!!poi visto ke voi consigliate il cavo vga originale lo prendo microsoft!!!!!!!!ANDRA' PIU' KE BENE E SEMPRE MEGLIO DEL MADCATZ!!!il cavo component si dice ke si vedano meglio i colori ma con il cavo vga si puo' sfruttare maggiore definizione!(a proposito vi chiedo 1 parere:IO HO 1 FUJiTSU SIEMENS MYRICA 32" HD VI SEMBRA BUONO?CONTRASTO 1000.1 ---LUMINOSITA' 550---TEMPO DI RISPOSTA 8MS----grazie)almeno posso impostare la risoluzione 1366x768 cosa ke col component nn credo si possa fare..........xo' il cavo vga microsoft nn ha la presa x il cavo ottico giusto? ciao e grazie ancora!!!!!!!!!!!! ;)
quel cavo vga ke dicevo prima dicono si ke si vede meglio ...ma costa 1 sacco!!!!!!poi visto ke voi consigliate il cavo vga originale lo prendo microsoft!!!!!!!!ANDRA' PIU' KE BENE E SEMPRE MEGLIO DEL MADCATZ!!!il cavo component si dice ke si vedano meglio i colori ma con il cavo vga si puo' sfruttare maggiore definizione!(a proposito vi chiedo 1 parere:IO HO 1 FUJiTSU SIEMENS MYRICA 32" HD VI SEMBRA BUONO?CONTRASTO 1000.1 ---LUMINOSITA' 550---TEMPO DI RISPOSTA 8MS----grazie)almeno posso impostare la risoluzione 1366x768 cosa ke col component nn credo si possa fare..........xo' il cavo vga microsoft nn ha la presa x il cavo ottico giusto? ciao e grazie ancora!!!!!!!!!!!! ;)
se iniziamo a tirare fuori commenti non se ne escde più
Per esempio io ho preso il plasma Pioneer 506.
l'importante è che ti ritieni soddisfatto dell'acquisto che hai fatto. una volta che ci butti su materiale HD , fà la sua bella figura
PSYCOMANTIS
16-09-2006, 09:25
Il cavo vga del botolo produce un segnale con un rapporto luminosita'/contrasto sul quale e' decisamente difficile intervenire. Basterebbe un semplice pannello di regolazione software all'interno della dash per risolvere il tutto....
io ho sostituito il componenet con il VGA originale....la differenza è decisamente marcata...io ho un samsung 32pollici HD ready e la differenza c'è a favore del VGA.
come posso linkarti una recensione di una rivista.
to'... solo per te.... :D
http://img111.imageshack.us/img111/1838/img010fy2.th.jpg (http://img111.imageshack.us/my.php?image=img010fy2.jpg)
http://img88.imageshack.us/img88/2563/img011pf1.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=img011pf1.jpg)
Porc...pensavo ci fosse l'online :muro:
Pardon, ora mi metto a leggere :D
ho ascoltato i vostri consigli....sabato ho preso il cavo vga originale e la differenza anke se minima si nota,,,ora vi porgo 1 altra domanda:nel cavo vga ce' 1 presa x il cavo ottico se nn sbaglio.......li ci si puo' attaccare tutti i tipi di 5+1 2+1 ecc (ovviamente ke abbiano la presa ottica) o ci vogliono dei modelli particolari?intendo x funzionare bene con la 360,,,, e' ovvio ke piu' si spende e meglio si sente.......ultima cosa 1 volta attaccato il cavo ottico e quindi il 2+1 ecc ,le prese audio rca del cavo cioe' quella bianca e rossa e il relativo incrocio ad Y si posson staccare dalla tv?grazie :help:
io ho sostituito il componenet con il VGA originale....la differenza è decisamente marcata...io ho un samsung 32pollici HD ready e la differenza c'è a favore del VGA.
questione di gusti a me ad esempio il vga fa pietà e misericordia.
Per altro ho la tua tv e sinceramente me ne frego di qualche pixel in più a scapito dell'enorme differenza qualitativa nella resa dei colori e non c'è regolazione che tenga.
Per altro bisognerebbe regolare la tv ogni gioco in maniera diversa smanettando con i valori, che palle...
Giocare con l'xbox 360 collegato in vga sembra di giocare con un pc.
Guarda che in termini di "resa qualitativa dei colori" è cmq il VGA ad uscirne vincitore, perlomeno dal punto di vista della corretta resa degli stessi.
Che poi ad uno piacciano i colori più "sparati" del component ci sta tutto, dà sicuramente un feeling più "consoloso" alle immagini come dici tu, ma personalmente trovo l'immagine un pò troppo scura e penso che in giochi molto bui come GOW si perderanno nn pochi dettagli rispetto al VGA :)
Guarda che in termini di "resa qualitativa dei colori" è cmq il VGA ad uscirne vincitore, perlomeno dal punto di vista della corretta resa degli stessi.
Che poi ad uno piacciano i colori più "sparati" del component ci sta tutto, dà sicuramente un feeling più "consoloso" alle immagini come dici tu, ma personalmente trovo l'immagine un pò troppo scura e penso che in giochi molto bui come GOW si perderanno nn pochi dettagli rispetto al VGA :)
ma su questo dico che è una tua opinione così come può essere la mia una opinione.
comunque puoi dirmi che la vga permette di mappare il pannello in maniera migliore eliminando l'upscaling dell'immagine a tutto vantaggio della definizione e delle scalette ma che i colori sono addirittura meglio per quanto mi riguarda ti dico no per il semplice fatto che anche smanettato un giorno intero con sto benedetto cavo vga, qualunque settaggio ho provato alla fine era peggio del component.
ma su questo dico che è una tua opinione così come può essere la mia una opinione.
comunque puoi dirmi che la vga permette di mappare il pannello in maniera migliore eliminando l'upscaling dell'immagine a tutto vantaggio della definizione e delle scalette ma che i colori sono addirittura meglio per quanto mi riguarda ti dico no per il semplice fatto che anche smanettato un giorno intero con sto benedetto cavo vga, qualunque settaggio ho provato alla fine era peggio del component.
non è un'opinione ma un dato di fatto. Con dead rising soprattutto, in luoghi molto buii, si arriva a non notare bene le zone. è troppo contrastato. Con la vga l'immagine risulta meno contrasta, evidenziando meglio le zone scure. Come ha datto AF-digitale ,anche intervenendo con le regolazioni ,non si otterrà lo stesso risultato come il vga.
Calcola che ho un Pio506. Queste cose le noto al volo.
Se si parla di gusti la cosa cambia,ma non si puo' dire che è meglio il component. Altro esempio, ci sono persone che utilizzando i lettori da tavolo con HDMI per l'upscaling. Io preferisco il 720p, perchè la resa è ottima. Messa a fuovo, contrasto,contorni netti. Altri preferiscoo il 1080i.... dove pero' l'immagine risulta più morbida (stile cinema), i contorni sono impastati, nei primi piani ,dove il dettaglio è al massimo,si nota la pelle con molto meno dettaglio.
Questi sono gusti....ma il p dall'i resta meglio anche se quest'ultimo ha una risoluziuone maggiore,ma perde di qualità x' non progressiva.
Nn hai capito: io intendevo dire che, piaccia o non piaccia, i colori che vedi col VGA sono più vicini a quelli reali rispetto a quelli che vedi col component, nn che io preferisca il VGA sempre e cmq.
Anche a me di primo acchito passando da component a VGA la prima cosa che mi è venuta in mente è stata "ma dove sono finiti i colori?" perché mi appariva tutto sbiadito. Il component tende a saturare tutte le tinte, che risultano sì forti e brillanti ma sicuramente lontane da "come mamma le ha fatte".
E' lo stesso principio per cui nei media store vedi tutti gli lcd e plasma con le regolazioni del colore "sparate" per attirare l'attenzione: nessun addetto ai lavori ti dirà mai che quelle TV sono regolate correttamente come resa cromatica :)
ok...ma x l'audio nessuno mi sa' dir nulla :muro:
Alla fine il cavo VGA l'ho preso anch'io...e vi racconto.
Al primo avvio (gioco test era Burnout Revenge) ho gridato allo scandalo e volevo subito rivendere il cavo. Il problema non erano i colori...in quanto non esistevano!!! Cioè, era tutto talmente buio che nemmeno mettendo la luminosità al massimo risolvevo qualcosa. Era ovvio che c'era qualcosa che non andava, ma non capivo cosa.
Allora ho tirato fuori le impostazioni trovate qui sul forum. In pratica nei pannelli Samsung (ho un 32 LCD) tramite una combinazione di tasti sul telecomando si può accedere al menu interno con alcune opzioni avanzate. Nella discussione suggerivano alcune diverse impostazioni di colore e contrasto da modificare qui. Ho provato, ma niente...
Allora ho deciso di fare da me. Nello stesso menù interno ho notato il comando per la CALIBRAZIONE. Sono entrato e mi proponeva la calibrazione per l?AV, per il DTV e per il PC (appunto, il collegamento VGA). Ho premuto...e TAC...TUTTO PERFETTO. Colori, luminosità, contrasto...uno spettacolo. I colori finalmente sono "reali", non calcati come il Component.
Sono andato nella DashBoard è ho impostato la risoluzione nativa del pannello. Ora finalmente di scalettature nella dashboard nemmeno l'ombra (prima in Component a 720 qualcosa si notava lo stesso). Le immagini sono stabilissime e nitide come non mai. I colori non sono "calcati" e tutto sembra più reale.
Chi ha un pannello Samsung dovrebbe provare quello che ho fatto io.
Wip
usi il cavo ottico o no? intendo x l'audio,,,,,,,, nessuno ha provato il cavo vga con il cavo ottico? :cry:
Nightingale
20-09-2006, 23:02
Anche io ho il cavo VGA; la differenza nella resa cromatica si vede tanto quanto la differenza nella definizione, che col VGA è troppo superiore. :D
Io ad esempio con Oblivion uso solo ed esclusivamnete il VGA, altrimenti zone buie e scritte le vedrei male. Con film, o con Burnout vado di component.
Ah, anche io ho un Samsung 32"...
Anche io ho il cavo VGA; la differenza nella resa cromatica si vede tanto quanto la differenza nella definizione, che col VGA è troppo superiore. :D
Io ad esempio con Oblivion uso solo ed esclusivamnete il VGA, altrimenti zone buie e scritte le vedrei male. Con film, o con Burnout vado di component.
Ah, anche io ho un Samsung 32"...
Non ho ancora aggiornato la dashboard quindi mi riservo di dare un giudizio definitivo sul collegamento vga non appena lo avrò fatto, comunque ad oggi sul mio SAMSUNG 32' serie r7 quindi la migliore nonchè l'unica ottimizzata già per il gaming su vga dalla fabbrica il collegamento in vga fa cagare.
alexlionheart
21-09-2006, 12:49
r7 e' ben lungi dall' essere la migliore.quando uscira' la m7 sara' la migliore ma per adesso regna m61
r7 e' ben lungi dall' essere la migliore.quando uscira' la m7 sara' la migliore ma per adesso regna m61
che io sappia M61 è 40' quindi che cavolo di paragone è?
è comunque ho dato un'occhiata alle specifiche e sono inferiori alla serie R7 e pure di parecchio.
il collegamento in vga fa cagare.
Hai provato anche a fare come ho detto io?
Sul mio pannello il collegamento VGA ora è PERFETTO e molto migliore come qualità rispetto al Component di prima. Credo che tutto il problema stia nello scaler del televisore che fa un po' cagare (nel mio modello
LE32T51B, lo so, non è un granché ma lo pagai il giusto ed è un buon oggetto).
Wip
io penso di avere lo stesso TELE di SSLAZIO e non posso che confermare la notevole differenza tra i due tipi di attacchi....non mi sogno minimamente di tornare al componenet che avevo prima dopo aver messo su il VGA ma nn si tratta neanche tanto di colori più o meno brillanti si tratta proprio di qualità che io ho notato essere migliore.....sarò un maniaco però l'ho notato non poco....poi se lui preferisce componenet usi il componenet :)
PSYCOMANTIS
21-09-2006, 21:00
Raga ho trovato la soluzione finale :O
Ho collegato l'xbox 360 in component e poi ho tradotto il segnale in VGA.....quello che ho ottenuto ha dell'incredibile:
http://aycu14.webshots.com/image/4573/2001758849457934539_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2001758849457934539)
http://aycu18.webshots.com/image/417/2001751270744950558_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2001751270744950558)
Copiate le due immagini in una cartella dando a ciascuna un nome diverso e poi sovrapponetele velocemente, noterete che quella prodotta dal component + adattatore ha colori piu' vivi di quella prodotta dal cavo vga (originale MS).
Naturalmente ci sono dei contro.
L' adattatore non e' compatibile con tutti i pannelli.
Le risoluzioni selezionabili nella dash rimangono quelle del component e cioe' 420p,720p,1080i.
Adattatore:
http://images.channeladvisor.com/Sell/SSProfiles/10057051/Images/VGA-Component.jpg
E' la soluzione che usavo io prima di passare al VGA diretto.
La mia impressione è che i colori siano un pò meno sparati"rispetto al component "normale" ma ovviamente più di quelli in VGA. LA definizione però secondo me nn è alla pari di quest'ultimo, cmq nella conversione da component a VGA qualcosa la perdi per forza.
Resta in ogni caso un'ottima soluzione, se si ha un transcoder di qualità (come sembra il tuo dalla foto) :)
Hai provato anche a fare come ho detto io?
Sul mio pannello il collegamento VGA ora è PERFETTO e molto migliore come qualità rispetto al Component di prima. Credo che tutto il problema stia nello scaler del televisore che fa un po' cagare (nel mio modello
LE32T51B, lo so, non è un granché ma lo pagai il giusto ed è un buon oggetto).
Wip
no non ho provato perchè ho letto su internet che la serie R7 ha già di fabbrica una ottimizzazione nel vga proprio per la X360 e quindi non serve il giochetto dei setting che si utilizza nei modelli precedenti.
Una cosa positiva è che sulla serie R7 in component non c'è più il problema dei neri e bianchi che voi avete e che vi fa preferire il collegamento in vga, ecco perchè io lo vedo così bene in component.
Comunque aspetto di aggiornare la dashboard appena mi consegnano e attivano fastweb perchè pare che nell'ultimo aggiornamento abbiano migliorato il setting della macchina.
Io mi trovo benissimo con il VGA e anche con l'audio in 5.1 (ottico) :D
PSYCOMANTIS
22-09-2006, 12:46
LA definizione però secondo me nn è alla pari di quest'ultimo, cmq nella conversione da component a VGA qualcosa la perdi per forza.
Dici? Io non ho notato differenze nella definizione....appena mi rientra il samsung dall'assitenza faccio due prove.
Tieni presente che io utilizzo un monitor da PC, che ha sicuramente un dot pitch inferiore ad una TV HD, quindi magari posso apprezzare qualche sfumatura di dettaglio in più ;)
alexlionheart
22-09-2006, 19:56
Raga ho trovato la soluzione finale :O
Ho collegato l'xbox 360 in component e poi ho tradotto il segnale in VGA.....quello che ho ottenuto ha dell'incredibile:
http://aycu14.webshots.com/image/4573/2001758849457934539_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2001758849457934539)
http://aycu18.webshots.com/image/417/2001751270744950558_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2001751270744950558)
Copiate le due immagini in una cartella dando a ciascuna un nome diverso e poi sovrapponetele velocemente, noterete che quella prodotta dal component + adattatore ha colori piu' vivi di quella prodotta dal cavo vga (originale MS).
Naturalmente ci sono dei contro.
L' adattatore non e' compatibile con tutti i pannelli.
Le risoluzioni selezionabili nella dash rimangono quelle del component e cioe' 420p,720p,1080i.
Adattatore:
http://images.channeladvisor.com/Sell/SSProfiles/10057051/Images/VGA-Component.jpg
si potrebbe fare il contrario ovvero collegare a xbox il vga e poi con un adattatore inserirlo nell' ingresso component del tv?
PSYCOMANTIS
23-09-2006, 13:49
si potrebbe fare il contrario ovvero collegare a xbox il vga e poi con un adattatore inserirlo nell' ingresso component del tv?
Si puo' fare ma non con questo trasconder. Per passare da VGA a component non credo sia nemmeno necessario un adattatore.
PSYCOMANTIS
23-09-2006, 14:01
Comunque una cosa e' certa, il segnale VGA prodotto dal botolo e' il peggiore di tutti i tempi, una roba indegna. Se Sony riesce a fare di meglio non ci penso nemmeno un attimo a cambiare console.
Comunque una cosa e' certa, il segnale VGA prodotto dal botolo e' il peggiore di tutti i tempi, una roba indegna. Se Sony riesce a fare di meglio non ci penso nemmeno un attimo a cambiare console.
Siam arrivati a giudicare le console dalle uscite video....mamma mia..
PSYCOMANTIS
23-09-2006, 14:16
']Siam arrivati a giudicare le console dalle uscite video....mamma mia..
Per quanto mi riguarda la qualita' del segnale viene prima di tutto.
alexlionheart
23-09-2006, 14:21
Si puo' fare ma non con questo trasconder. Per passare da VGA a component non credo sia nemmeno necessario un adattatore.
ma dove lo trovo un cavo del genere?
e' che il mio tv a problemi con l' entrata vga
PSYCOMANTIS
23-09-2006, 14:23
ma dove lo trovo un cavo del genere?
e' che il mio tv a problemi con l' entrata vga
Se devi passare da vga a component con un adattatore fai prima a comprare il cavo component.....
alexlionheart
23-09-2006, 14:28
Se devi passare da vga a component con un adattatore fai prima a comprare il cavo component.....
ho un samsung che in vga non mi fa cambiare impostazioni.se collego il vga all' ingresso component dovrebbe darmi i settaggi che mi da con il component giusto?
PSYCOMANTIS
23-09-2006, 14:38
ho un samsung che in vga non mi fa cambiare impostazioni.se collego il vga all' ingresso component dovrebbe darmi i settaggi che mi da con il component giusto?
No, i settaggi rimangono quelli del vga. L'xbox 360 imposta le risoluzioni selezionabili nella dash in base al cavo che viene collegato e non tiene conto di eventuali "trasformazioni".
alexlionheart
23-09-2006, 14:50
che fregatura!.cmq con un collegamento del genere che qualita' video dici che ne viene fuori?i colori del component con la pulizia del vga o il contrario?
Salve,
credo che sia la sezione giusta, in quanto mi chiedevo se la 360 è possibile collegarla ad un monitor CRT da 17'' ... in più ho la VGA (Nvidia 6800LE nella specifica è una Asus V9999LE) che supporta l'attacco digitale HDV-I sapete se nel caso posso utilizzarlo ?
Grazie in anticipo
alexlionheart
23-09-2006, 15:04
Salve,
credo che sia la sezione giusta, in quanto mi chiedevo se la 360 è possibile collegarla ad un monitor CRT da 17'' ... in più ho la VGA (Nvidia 6800LE nella specifica è una Asus V9999LE) che supporta l'attacco digitale HDV-I sapete se nel caso posso utilizzarlo ?
Grazie in anticipo
si il 360 lo colleghi al monitor con il cavo vga venduto per 30 eurozzi a parte
si il 360 lo colleghi al monitor con il cavo vga venduto per 30 eurozzi a parte
Praticamente non posso perchè il mio monitor CRT ha il cavo che parte direttamente, non posso staccarlo, è proprio all'interno ... come posso fare ?
alexlionheart
23-09-2006, 15:58
esistono adattatori maschio femmina
costano pochi euro vai tranquillo :)
Ti sconsiglio vivamente di collegare la 360 ad un monitor CRT, visto che il refresh è fissato a 60Hz. A meno che tu nn voglia giocarti la vista ovviamente..
ErMejoWelab
23-09-2006, 17:11
Ragazzi, se io vorrei collegare la mia X360 al monitor LCD , che cavo VGA dovrei utilizzare? ho visto che su ebay vendono quello originale Microsoft per X360, intorno ai 15€ , che dite è buono? o ce ne sono di migliori?
Ti sconsiglio vivamente di collegare la 360 ad un monitor CRT, visto che il refresh è fissato a 60Hz. A meno che tu nn voglia giocarti la vista ovviamente..
Che vuoi dire sul giocarti la vista ? :mbe:
esistono adattatori maschio femmina
costano pochi euro vai tranquillo :)
Quindi una volta che mi procuro l'adattatore, devo comprarmi solo il cavo a parte ed è fatta :sofico:
Che vuoi dire sul giocarti la vista ? :mbe:
Vuole dire che 60hz sono una frequenza propria di monitor/Tv LCD e che la XBOX sfrutta a dovere i 60hz in quanto anche essa arriva tale frequenza.
Collegando la xbox invece su un CRT che a 60hz trasmette un segnale video decisamente poco pulito e traballante, la tua vista se ne va a farsi friggere :(
che io sappia M61 è 40' quindi che cavolo di paragone è?
è comunque ho dato un'occhiata alle specifiche e sono inferiori alla serie R7 e pure di parecchio.
il mio m61 e 32 pollici!!! con component provato solo ridge racer!! lo ve3devo scurissimo!!! con il vga si vede da dio!! e senza smanettamenti strani!! ultracontento ;)
Vuole dire che 60hz sono una frequenza propria di monitor/Tv LCD e che la XBOX sfrutta a dovere i 60hz in quanto anche essa arriva tale frequenza.
Collegando la xbox invece su un CRT che a 60hz trasmette un segnale video decisamente poco pulito e traballante, la tua vista se ne va a farsi friggere :(
Quindi dici meglio un monitor LCD ?
remenekeps
24-09-2006, 16:12
ragazzi, continuo a ripetermi, nessuno ha mai notato in vga che una parte dela matrice e quindi area visibile sia tagliata? Questo è successo dall'ultimo aggiornamento della dashboard, prima era tutto perfetto. In component invece la matrice è mappata perfettamente.
Ho notato il difetto sia su tv lcd samsung che su vpr. Chiaramente su uno schermo di 3,30 mt di base il taglio si nota di più....infatti sono passato nuovaemnte al component e devo dire con grande soddisfazione
Grazie
ragazzi, continuo a ripetermi, nessuno ha mai notato in vga che una parte dela matrice e quindi area visibile sia tagliata? Questo è successo dall'ultimo aggiornamento della dashboard, prima era tutto perfetto. In component invece la matrice è mappata perfettamente.
Ho notato il difetto sia su tv lcd samsung che su vpr. Chiaramente su uno schermo di 3,30 mt di base il taglio si nota di più....infatti sono passato nuovaemnte al component e devo dire con grande soddisfazione
Grazie
Non ho capito cosa intendi?
In VGA il pannello LCD viene mappato pixel per pixel, quindi è ovvio che se l'uscita del gioco è a 720 pixel (verticali) ed il tuo pannello è a 766 ci saranno delle piccolissime bande nere sopra e sotto (oppure sposti il quadro e le avrai solo sopra o solo sotto). Ma è giusto e meglio così. In Component invece lo scaler interno del TV rimappa i 720 perché coprano tutti i 766 perdendo però in definizione reale.
Wip
Praticamente non posso perchè il mio monitor CRT ha il cavo che parte direttamente, non posso staccarlo, è proprio all'interno ... come posso fare ?
all'interno del cavo vga microsoft sono presenti adattatori audio e video
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.