PDA

View Full Version : SB!Live o SoundMax integrata all'ASUS P5B?????

ciuky
14-09-2006, 16:52
Ciattuutti.

Ho appena acquistato una Mobo P5B DeLuxe.

NEl mio veccio equipaggiamento avevo una SB!live ormai datata....e pure di molto e un vecchissimo PCWorks FourPoints Surround della creative ma che pompa ancora.

Ho intenzione di continuare ad utilizzare i diffusori della creative...ma il dubbio mi viene se installare sulla mobo la vecchia sblive o attivare la soundmax, che peraltro non conosco affatto e non so se regge il confronto con la seppur vecchia sblive.

Qualcuno mi sa dare qualche dritta????

grazie a tutti.

Red

Kewell
14-09-2006, 20:55
Consiglio la Live! è probabile che ci sia un leggero vantaggio sia come qualità complessiva che come occupazione della cpu ;)

ciuky
15-09-2006, 17:36
grazie per la risposta...

nel frattempo ho anche costatato che i miei diffusori funziano solo con la sb!live, mentre se connetto i due cavi (anche se è quadrifonico e il sub ha 2 connettori, F e R) alla soundmax non funziona affatto.

quindi sblive..

grazie ancora! :)

simon71
16-09-2006, 09:45
Io starei attento...oggi i progressi per quanto riguarda l'audio integrato sono stati notevoli... :) Se mi parlassi di Audigy o naturalmente di X-Fi ti direi ad occhi chiusi vai di scheda audio, ma una live non so quanto meglio ti possa offrire al posto della soundmax...Se è non senti niente è probabile che sia disabilitata da Bios...Accedi al bios e attivala... ;)

Ciao

Kewell
16-09-2006, 20:25
Non mi ero accorto che la tua mobo ha anche tecnologia DTS connect.
Se volessi cambiare sistema di casse con uno con decoder allora usa sicuramente l'integrata ;)

ciuky
17-09-2006, 01:41
Io starei attento...oggi i progressi per quanto riguarda l'audio integrato sono stati notevoli... :) Se mi parlassi di Audigy o naturalmente di X-Fi ti direi ad occhi chiusi vai di scheda audio, ma una live non so quanto meglio ti possa offrire al posto della soundmax...Se è non senti niente è probabile che sia disabilitata da Bios...Accedi al bios e attivala... ;)

Ciao

ciao,
dunque, la scheda la sento...solo che se collego il mio sistema di casse (uno vecchio...come indicato nel mio primo post) non funziona l'effetto quadrifonico....anzi, neanche lo stereofonico visto che a connettori perfettamente collegati l'audio comunque esce solo su un canale.

Quindi, per ora, visto che il mio sistema di casse pompa ancora bene dovrò per forza utilizzare le sblive.

Grazie dei consigli! ;)

Michele G&B
19-09-2006, 13:25
Ciao ho lo stesso tuo problema, ma invece di mollare ti chidevo o chiedevo a tutti, se esistono dei driver da poter associare alla soundmax per sbloccare l'upmix, fatemi sapere e' interessante come cosa.

Michele67

Kikko R
04-02-2007, 12:54
Mi accodo alla discussione. ho anche io la p5b deluxe, ho installato gli ultimi driver soundMAX l'audio è acettabile.

il problema salta fuori quando cerco di vedre un video con più flussi video (ho diversi anime con flusso1 in jappo e flusso 2 in ita).

ho installato K-lite code pack ma ogni qual volta che vado a vedere un video con il flusso in italiano non sento nessun tipo di suono, oppure sento solo le musiche di sottofondo e nessuna voce dei personaggi, in altre sento bassisimo e con dei picchi di volume improvvisi, mentre nessun problema per il primo flusso audio jappo.

Se li guardo con WMP11 i due canali mi risultano sovrapposti però le voci si sentono, uso Bsplayer di solito, o windows media player classic per settare solo un flusso audio... ma il problema rimane.

Priama quando utilizzavo Realtek AC'97 sulla MSI non avevo nessuno di questi problemi.

ora mi domando.. il problema può essere dai driver? (che sono aggiornati all' ultima versione) oppure dai codec?.

devo settare qualcosa di particolare?

Kikko R
05-02-2007, 16:49
UP

Andi89
05-02-2007, 17:17
UP

era di settembre 2006 questa discussione :D

Kikko R
06-02-2007, 08:17
era di settembre 2006 questa discussione :D

era per non aprirne na nuova e creare altra confusione... :mbe: