PDA

View Full Version : Sygate succhia risorse

Luca85Luca
14-09-2006, 16:07
Ciao a tutti, effettuando alcuni test su processore e memoria mi sono accorto che disabilitando il firewall sygate ho un aumento di prestazioni dal 10 al 15%. Premetto che ho fatto i test con il pc disconnesso da internet e il Super Pi ho avuto una differenza di ben 8 secondi con e senza sygate attivo. Non pensavo succhiasse cosi' tante risorse anche quando il pc è disconnesso. Esiste qualche firewall + leggere ed ugualmente funzionale?

Ursal
14-09-2006, 19:46
Puoi provare Comodo Firewall (freeware)
http://www.snapfiles.com/get/comodofirewall.html

io l'ho appena provato, e mi sembra ottimo, però non ti garantisco l'universo, infatti ho aperto un topic in proposito

tu provalo, poi mi fai sapere

ciao

juninho85
14-09-2006, 22:37
che versione utilizzi?

deja vu
14-09-2006, 22:54
Ciao a tutti, effettuando alcuni test su processore e memoria mi sono accorto che disabilitando il firewall sygate ho un aumento di prestazioni dal 10 al 15%. Premetto che ho fatto i test con il pc disconnesso da internet e il Super Pi ho avuto una differenza di ben 8 secondi con e senza sygate attivo. Non pensavo succhiasse cosi' tante risorse anche quando il pc è disconnesso. Esiste qualche firewall + leggere ed ugualmente funzionale?

si..è il motivo per il quale l'ho abbandonato... non ho capito perche' ma sul pentium MMX 166 Mhz e 32 mega di ram andava benissimo...
la stessa versione sul 3 Ghz e 1 giga di ram rallentava di brutto..possibile che nessuno se ne sia accorto ?

Luca85Luca
15-09-2006, 10:06
Uso la versione 5.5. Ho scoperto che la Sygate è stata acquistata dalla Symantec e non ci sono più aggiornamenti sul sito e nemmeno la possibilità di fare un test online. Ora provo Comodo e Jetico..

juninho85
15-09-2006, 10:12
Uso la versione 5.5. Ho scoperto che la Sygate è stata acquistata dalla Symantec e non ci sono più aggiornamenti sul sito e nemmeno la possibilità di fare un test online. Ora provo Comodo e Jetico..
se hai la pro puoi comunque aggiornare le firme ;)

deja vu
15-09-2006, 11:59

E' quello che ho fatto anch'io e mi sono trovato male con entrambi...alla fine ho messo KIS e te lo consiglio.