PDA

View Full Version : pc senza scheda video (per il momento): nessun beep!!

lallo 2
14-09-2006, 16:06
ho assemblato un pc così composto:
scheda madre asus p5b deluxe wi-fi:
intel core duo e6300 boxed;
corsair xms2 512x2;
hard disk samsung sata;
case centurion 534;
alimentatore lc power 550W GP;
mi manca ancora la scheda video in arrivo.
ho assemblato i pezzi a mia disposizione ed ho fatto tutti i collegamenti per verificare che fosse tutto a posto. ho acceso il pc (senza scheda video) e pensavo di sentire i classici beep del bios che mi segnalavano il prolema della scheda video, invece si accende tutto quello che si deve accendere (cioè led frontali case, luce rossa della mainboard, ecc) e girano le ventole del processore e quella frontale del case, ma non fa nemmeno il primo beep, silenzio assoluto (a parte quello minimo delle ventole).
è normale?
forse la scheda madre non si avvia proprio se non rileva la scheda video?
grazie

wizard1993
14-09-2006, 18:24
ho assemblato un pc così composto:
scheda madre asus p5b deluxe wi-fi:
intel core duo e6300 boxed;
corsair xms2 512x2;
hard disk samsung sata;
case centurion 534;
alimentatore lc power 550W GP;
mi manca ancora la scheda video in arrivo.
ho assemblato i pezzi a mia disposizione ed ho fatto tutti i collegamenti per verificare che fosse tutto a posto. ho acceso il pc (senza scheda video) e pensavo di sentire i classici beep del bios che mi segnalavano il prolema della scheda video, invece si accende tutto quello che si deve accendere (cioè led frontali case, luce rossa della mainboard, ecc) e girano le ventole del processore e quella frontale del case, ma non fa nemmeno il primo beep, silenzio assoluto (a parte quello minimo delle ventole).
è normale?
forse la scheda madre non si avvia proprio se non rileva la scheda video?
grazie

hai attacato gli speaker?

ovidius
14-09-2006, 18:47
Volevo fare la stessa domanda. Anche io ho montato tutto tranne la Sk Video (mi deve arrivare).
Il sistema si accende per 1 secondo e poi si spegne tutto. Si acenndono i led, le ventole e subito si spegne tutto. Neanche io sento beep. :wtf:

Cosa dovrebbe succedere?

P.S.: C'è un modo per far partire un sistema appena assemblato e quindi non ancora formattato tramite LAN?

lallo 2
14-09-2006, 20:05
beh, si il connettore a 4 pin del system warning speaker è regolarmente collegato, così come tutto il resto.
comunque da qualche parte ho letto che alcune mainboard in assenza di scheda video non bootano, quindi è probabile che la p5b deluxe sia una di quelle.
certo che se qualcuno che ha questa scheda madre staccasse un attimo la sua scheda video mi potrebbe togliere questo dubbio ... altrimenti mi risponderò da solo quando (spero presto) mi arriverà la scheda video
grazie comunque

ovidius
14-09-2006, 21:40
Volevo fare la stessa domanda. Anche io ho montato tutto tranne la Sk Video (mi deve arrivare).
Il sistema si accende per 1 secondo e poi si spegne tutto. Si acenndono i led, le ventole e subito si spegne tutto. Neanche io sento beep. :wtf:

Cosa dovrebbe succedere?

P.S.: C'è un modo per far partire un sistema appena assemblato e quindi non ancora formattato tramite LAN?

Rettifico. Ora non si accende più. Ho cambiato ali e funziona. Ho danneggiato il nuovo alimentatore visto che provato su un vecchio pc non funziona neanche li. :cry: