View Full Version : Aiuto cellulare come navigatore
Avrei intenzione di acquistare un cell da utilizzare anche come navigatore e visto che non ho esperienza vorrei farvi delle domande: il cell deve utilizzare per forza il symbian? sapreste indicarmi un modello adatto intorno ai 200€ considerando che vorrei un display il più grande possibile, non mi interesssa ne un umts ne un cell con fotocamera (ho visto il 6600 che anche se un po' vecchio ha quello che cerco e un bel display); sapreste anche indicarmi un ottimo gps bluetooth.
Vi ringrazio per le risposte e vi saluto.
Zimmemme
14-09-2006, 17:25
Nokia 6630
I-Mate sp03
Con il Windows Mobile, utilizzato dal I-Mate, posso usare il TomTom Mobile?
Grazie per il consiglio.
Zimmemme
14-09-2006, 18:40
Ok, ti ho risposto stringatamente perchè ero di fretta.
Allora...
Il discorso I-Mate Sp03.
Lo trovi ad Auxhan a 199 euro senza TomTom.
http://www.pdaexpress.nl/image/00036/m5article/i-mate_sp3_tomtom_big.jpg
Ha WinMobile 03 ed in effetti è un buon smartphone se non fosse che c'è già la versione 05 di WinMobile che in più offre il supporto wifi e la correzione di alcuni bachi.
Io so di per certo che il TomTom5 ci gira, non so per il TomTom6.
James_STi
14-09-2006, 19:40
prendi il P900i, sony ericsson..
Zimmemme
14-09-2006, 20:58
prendi il P900i, sony ericsson..
A 200 euro???????????????????''
James_STi
14-09-2006, 21:02
usato... a 200€ si trova!
poi monta il symbian diverso dai telefoni... una spanna sopra ed è uno strumento di lavoro oltre che un cellulare, ha il touch screen come i veri navigatori ed è sony ericsson :D
poi monta il symbian diverso dai telefoni... una spanna sopra ed è uno strumento di lavoro oltre che un cellulare, ha il touch screen come i veri navigatori ed è sony ericsson :D
symbian diverso ...... UIQ ?
una spanna sopra ?
mi sa che non hai studiato .....
Avrei intenzione di acquistare un cell da utilizzare anche come navigatore e visto che non ho esperienza vorrei farvi delle domande: il cell deve utilizzare per forza il symbian? sapreste indicarmi un modello adatto intorno ai 200€ considerando che vorrei un display il più grande possibile, non mi interesssa ne un umts ne un cell con fotocamera (ho visto il 6600 che anche se un po' vecchio ha quello che cerco e un bel display); sapreste anche indicarmi un ottimo gps bluetooth.
Vi ringrazio per le risposte e vi saluto.
una accoppiata vincente in effetti è
Nokia 6600 + GPS BT-77 Nemerix
minima spesa massima resa ; già provato , il navigatore è veloce uguale agli altri cell .
altrimenti ottimo il 6630 come cell ....
se vuoi uno schermo più grande devi guardare i palmari .
Zimmemme
14-09-2006, 21:17
http://img125.imageshack.us/img125/7618/10000341xa.jpg
Zimmemme
14-09-2006, 21:18
Ah, ecco.
A me piace molto!
subbywrc
15-09-2006, 11:26
premetto che uso un 6630 come navigatore e mi trovo bene, ma provo a proporre una soluzione altenativa poi magari mi dite cosa ne pensate, motorola a1000 + gps?
a favore del a1000 mi viene in mente display più grande e touch screen che in un navigatore non è male
pareri?
Zimmemme
15-09-2006, 11:37
premetto che uso un 6630 come navigatore e mi trovo bene, ma provo a proporre una soluzione altenativa poi magari mi dite cosa ne pensate, motorola a1000 + gps?
a favore del a1000 mi viene in mente display più grande e touch screen che in un navigatore non è male
pareri?
Ma quanto costa? Te lo danno solo col contratto della 3?
A questo punto, se si va sui palmari con funzione di telefono ci sono un sacco di modelli della HTC che sono favolosi.
Anche il prezzo purtroppo lo è... :cry:
subbywrc
15-09-2006, 11:52
infatti è questo il mio dubbio! io avevo visto l'a1000 e come caratteristiche per essere usato come navigatore mi sembrava perfetto. solo che anche quello che ho visto io era dela tre (avevano il contratto con la ditta di lavoro)
anke io stò pensando di prendere un cell a tale scopo......e pensavo proprio o all'A1000 o al sony ericson p900i mi sembra....
Zimmemme
15-09-2006, 15:43
anke io stò pensando di prendere un cell a tale scopo......e pensavo proprio o all'A1000 o al sony ericson p900i mi sembra....
Scusate... mi sapreste dare un'idea del prezzo di questi devices?
Scusate... mi sapreste dare un'idea del prezzo di questi devices?
A1000 te lo da la 3 paghi tipo 80€ + 20 € di ricarica al mese per 18 o 24 mesi....altrimenti dovrebbe stare sulle 350-400€....anke l'ericson mi sembra stia su quella fascia nuoco....
Zimmemme
15-09-2006, 20:11
Quindi a meno di 200 euro è meglio il 6630 o l'sp03.
James_STi
15-09-2006, 21:48
@ amd1ghz: io ho studiato, stavo solo dando un consiglio... personalmente ho avuto molti symbian S60 e il mio ex datore aveva un P900... non c'è storia... il uiq è decisamente superiore!!
ps: non serve che rispondi in modo maleducato.. qui siamo su un forum di pc, telefonia ecc ecc, in quel modo ti rivolgi ai tuoi amici dei forum di agricoltura (senza offesa per gli agricoltori, sia ben chiaro)... se ci fosse meno gente come te vivremmo tutti meglio!
Zimmemme
15-09-2006, 23:16
Avendo i soldi prenderei questo:
http://www.66.com/route66/products/2006/generic_wms/s7.jpg
I modelli nokia che supportano tomtom e route66
http://www.mobile-touch.com/catalog/images/Nokiaphone.jpg
I-Mate sp03
http://www.pocketgpsworld.com/reviews/tomtom-mobile-5/mobile1.jpg
subbywrc
16-09-2006, 00:03
bello il qtek, sai darmi qualche informazione in più? ah anche quanto costa anche se il mio 6630 non lo cambio ancora per un bel pezzo :D
Zimmemme
16-09-2006, 00:33
bello il qtek, sai darmi qualche informazione in più? ah anche quanto costa anche se il mio 6630 non lo cambio ancora per un bel pezzo :D
Allora... sia la marca Qtek che I-Mate sono dei prodotti HTC rimarchiati.
Infatti tutti i modelli Qtek hanno il loro pari della I-Mate.
Ora Htc sta producendo per conto proprio i suoi smartphone quindi Qtek e I-Mate credo siano destinate a scomparire.
Detto questo ti dico subito che si parla di oggetti molto costosi.
Dato che la Qtek mi sembra già sulla via del declino prendiamo in considerazione i prodotti I-Mate ed Htc.
Quello che hai visto in foto è l' I-Mate Sp5 un vero gioiellino perchè è quasi un palmare in miniatura.
Windows Mobile 5, schermo qvga, 64Mb ram, bluetooth, wifi ecc.
Sul sito dell'i-mate trovi tutte le caratteristiche.
www.clubimate.com
http://www.clubimate.com/productimages/devices/header_sp5.jpg
Il prezzo è da primato anch'esso: circa 430 eurozzi.
Però... a quel prezzo si potrebbe considerare di prendere un palmare con modulo telefonico incorporato.
Del tipo
Hp6915
http://www.tomshw.it/guides/business/20060324/images/iPAQ-hw6900-front-GPS.jpg
Htc Tytn
http://www.trustedreviews.com/images/article/inline/3287-TyTN.jpg
O tantissimi altri:
http://cache.gizmodo.com/assets/resources/2006/09/fourhtc.jpg
E' solamente una questione di prezzo.
A mio parere, il rapporto qualità/prezzo che ha il 6630 non ce l'ha nessuno.
(Forse, appunto, l'i-mate sp3 se proprio non si sopporta il Symbian).
ti rispondo da felice possessore del 6630 con gps sirfstar III
software route 66 versione 7
non sono un esperto di navigatori ma l'ho usato a milano in mezzo alle case a piedi e in macchina e sono arrivato a destinazione
se hai un collegamento gprs puoi avere info sul traffico
su questa versione di route 66 mobile non puoi mettere gli autovelelox
mentre su tom tom si
la navigazione è efficace e precisa
in attesa del tom tom nuovo che dovrebbe uscire ad ottobre
consiglio pratico...
se prendi due vie parallele distanti meno di 10 metri, stai attento che il gps non sempre se ne accorge
il prezzo dell'accoppiata è 200 euro ma con 6630 usato (poi gli cambi la cover ed è nuovo) e sirfstar III proveniente da molto lontano (se vuoi ti do info in pvt)
il sistema gps sirfstar III credo che non sia proprio niente male
avevo visto un nemermix, abbastanza economico, che ogni tanto svarionava e ti lasciava senza indicazioni, però accadeva con tom tom 5 su un N70, occorrerebbe fare propve incrociate ma è troppo sbatty ;)
gli altri non li conosco, ma sconsiglierei il 6600 a meno che non l'abbiano pesantemente aggiornato io l'avevo e mi ci trovava male come telefono figuriamoci come navigatore ;) (senza offesa per i possessori del nokiovo)
bye bye
ps un mio amico vende un 6630 immacolato se vuoi... parere disinteressato io non ci guadagno nulla ;)
Zimmemme
16-09-2006, 10:12
Mio parere.
6630+SirfIII = 200 euro è un affare.
Complimenti, io ho speso quasi il doppio!
MauroGerman
16-09-2006, 10:26
il gps più adatto al 6630 è questo sirfstar III?
subbywrc
16-09-2006, 10:38
adesso non voglio scatenare polemiche ma di solito dicono che i gps con sirfstar III sia tra i migliori se non il migliore. ah stai attento a non fare confusione sirfstar 3 è il nome del chipset non del modello del gps. montano il sirfstar3 per esempio i royaltek rbt2001 e il rbt2010 poi ce ne sono altri ma non mi ricordo i nomi.
@ zimmemme grazie per la spiegazione, non mi ero mai interessato a questi cellulari (anche se definirli solo cellulari mi pare riduttivo)
Mio parere.
6630+SirfIII = 200 euro è un affare.
Complimenti, io ho speso quasi il doppio!
il mio 6630 usato aveva un mmc da 1gb inclusa nei 140 euro che ho speso, poi il gps è cosato sui 68...
è stata un ottima cosa
da quello che so io il chip gps è molto buono/ottimo
per esempio c'è un mio amico che ha un n70 con gps nemermix (credo) prima che recuperi il segnale ci vuole sempre un po' mentre io con questo abilito il BT del cell, accendo il gps, avvio il programma e sono quasi sempre già localizzato...
che voi sapiate, è possibile abilitare due dispositivi bt, per sempio un gps e un auticolare?
perdonate il piocolo off topic
Se si vuole il massimo dell'economia con la stessa efficacia : Nokia 6600 + BT-77 Nemerix
Un collega ha il 6600 con TomTom e va benissimo . Quindi prima di dire se va bene o meno , va provato !!!
Se si vuole un cell. un pò più completo allora va bene il 6630 + Nemerix .
Perchè propongo sempre il Nemerix ? Perchè va benissmo .
Stesse prestazioni all'incirca del Sirf Star3 ma costa mooolto meno .
Ne avevamo già discusso anche nel thread ufficiale Mondo GPS .
Se si vuole il massimo dell'economia con la stessa efficacia : Nokia 6600 + BT-77 Nemerix
Un collega ha il 6600 con TomTom e va benissimo . Quindi prima di dire se va bene o meno , va provato !!!
Se si vuole un cell. un pò più completo allora va bene il 6630 + Nemerix .
Perchè propongo sempre il Nemerix ? Perchè va benissmo .
Stesse prestazioni all'incirca del Sirf Star3 ma costa mooolto meno .
Ne avevamo già discusso anche nel thread ufficiale Mondo GPS .
chiedo scusa, parlavo di una mia esperienza
certo che con quel avatar fai paura ;)
Zimmemme
16-09-2006, 13:35
Se hai circa 200 euro da spendere allora non hai tante scelte, o il Nokia 6630 o l'I-Mate sp3 anche se a mio avviso il 6630 è superiore all'sp3.
Non prenderei il 6600 perchè oramai fuori produzione e, comunque, datato ma soprattutto con pochissima memoria ram per le applicazioni.
Non prenderei il Nemerix perchè con pochi soldi in più puoi avere il meglio del meglio e, cioè, il SirfIII che attualmente è il king of the hill.
Io l'ho provato e, credimi, non accetterei nulla di meno adesso.
Alle cose belle e funzionanti ci si abitua subito! :cool:
Poi, se lo scopo è tirare sul prezzo il più possibile allora il consiglio di Amd è più che valido, direi quasi un "must"!
subbywrc
16-09-2006, 13:58
io ho il royltek quindi non posso dire che differnza ci sia col nemerix perchè non l'ho mai provato, per questo posso dire che il sirfstar 3 è ottimo.
@brxuni con il 6630 si possono collegare 2 oggetti bluetooth dalla verione 5 in poi del firmware, corregetemi se sbaglio
io ho il royltek quindi non posso dire che differnza ci sia col nemerix perchè non l'ho mai provato, per questo posso dire che il sirfstar 3 è ottimo.
@brxuni con il 6630 si possono collegare 2 oggetti bluetooth dalla verione 5 in poi del firmware, corregetemi se sbaglio
si mi sono informato anche io, grazie troppo buono ;)
in ho saputo che la versione 5 fa comunque un po di casini mentre la sei ha sistemato il tutto...
grazie ancora
chiedo scusa ragazzi, una paio di domande: l' n80 può fare da navigatore? mi consigliereste cosa bisogna abbinarci (marca dell' antenna gps)? :)
grazie. :)
Zimmemme
17-09-2006, 01:21
chiedo scusa ragazzi, una paio di domande: l' n80 può fare da navigatore? mi consigliereste cosa bisogna abbinarci (marca dell' antenna gps)? :)
grazie. :)
Io ho un Royaltek 2010 SirfIII. 100 euro.
Bello il tuo pc! :)
Io ho un Royaltek 2010 SirfIII. 100 euro.
Bello il tuo pc! :)
bene, grazie mille per la risposta e grazie anche per il complimento. ;) :)
subbywrc
17-09-2006, 11:40
anch'io ho un rbt2010 pagato sempre 100€ con ss incluse.
ah una domanda ma su n80 c'è disponibile solo il route 66, vero? mi pare che non ci sia ancora una versione funzionante per n80, confermate?
ps cavoli se non è bello quel pc!!! ah è molto bello anche il router, io ce l'ho uguale :D
anch'io ho un rbt2010 pagato sempre 100€ con ss incluse.
ah una domanda ma su n80 c'è disponibile solo il route 66, vero? mi pare che non ci sia ancora una versione funzionante per n80, confermate?
ps cavoli se non è bello quel pc!!! ah è molto bello anche il router, io ce l'ho uguale :D
grazie anche a te per il pc. ;) diciamo che rulla bene. :D :p il router è stupendo e linksys è una garanzia. :O
ma queste antenne bluetooth che caratteristiche devono avere per essere buone? sono tutte uguali quelle in commercio? che paramentri bisogna guardare?
Se hai circa 200 euro da spendere allora non hai tante scelte, o il Nokia 6630 o l'I-Mate sp3 anche se a mio avviso il 6630 è superiore all'sp3.
Non prenderei il 6600 perchè oramai fuori produzione e, comunque, datato ma soprattutto con pochissima memoria ram per le applicazioni.
Non prenderei il Nemerix perchè con pochi soldi in più puoi avere il meglio del meglio e, cioè, il SirfIII che attualmente è il king of the hill.
Io l'ho provato e, credimi, non accetterei nulla di meno adesso.
Alle cose belle e funzionanti ci si abitua subito! :cool:
Poi, se lo scopo è tirare sul prezzo il più possibile allora il consiglio di Amd è più che valido, direi quasi un "must"!
Se il cell va usato solo come navigatore + i soliti giochini nGage allora va bene il 6600 , che per queste cose non ha limitazioni date dall'hardware .
Altrimenti anche io consiglio il 6630 ( stereo , foto più belle , filmati più fluidi , più memoria ecc ...... )
Per quel che riguarda il GPS so anche io che il sirf3 è il migliore perchè l'ho letto ovunque e lo prendo come dato di fatto .
Ma a suo tempo avevamo fatto una specie di parallelismo di utilizzo tra il BT-77 e un Sirf3 , morale :
- entrambi sono veloci nel fare il fix
- entrambi non perdono mai il segnale tra viali alberati e palazzi alti
- entrambi riescono ad agganciare i satelliti in casa tra le mura
quindi se si vuole il meglio risparmiando ok il Nemerix , se si vuole il meglio senza badare a spese ok il Sirf3 .
grazie anche a te per il pc. ;) diciamo che rulla bene. :D :p il router è stupendo e linksys è una garanzia. :O
ma queste antenne bluetooth che caratteristiche devono avere per essere buone? sono tutte uguali quelle in commercio? che paramentri bisogna guardare?
guarda le recensioni e fatti una idea :
http://www.pocketpcitalia.com/Recensioni/Navigazione-stradale/Ricevitori-GPS/Ricevitori-GPS-Bluetooth/
e questo è il mio ( l'unica cosa , sembra che i vecchi modelli col vecchio firmware non siano altrettanto performanti , ma sui modelli di nuovo acquisto questo problema non c'è )
http://www.pocketpcitalia.com/Recensioni/Navigazione-stradale/Ricevitori-GPS/Ricevitori-GPS-Bluetooth/Recensione-Wonde-Proud-GPS-BT7/wonde.jpg
grazie amd, me la leggo con calma.
quindi devo guardare quelli che hanno il chip sirf? ma c' è una marca prescelta, una da evitare? quelli col sirf si comportano tutti alla stessa maniera?
perdonate la mia ignoranza, ma sono proprio un niubbo in questo campo. :) :p
deathest
17-09-2006, 22:18
ragazzi ma sul java non c'è ancora un pragrammino
che faccia come il tom tom???
Zimmemme
17-09-2006, 23:31
Bello l'avatar.
(Il Ghiottone).
grazie amd, me la leggo con calma.
quindi devo guardare quelli che hanno il chip sirf? ma c' è una marca prescelta, una da evitare? quelli col sirf si comportano tutti alla stessa maniera?
perdonate la mia ignoranza, ma sono proprio un niubbo in questo campo. :) :p
in teoria dovrebbero comportarsi tutti allo stesso modo .
Un pò come schede video di marche diverse ma con lo stesso chipset che hanno prestazioni equivalenti
c'è qualcosa in java , ora non ricordo il nome , ma è un sistema che paghi quando serve : scarichi tramite collegamento gprs o umts la mappa del percorso che ti serve , ma se poi per qualche motivo ti discosti di qualche centinaio di metri , devi riscaricare un nuovo percorso .... e ripaghi .......
meglio un tomtom e via ..........
deathest
19-09-2006, 02:11
lo so ma il mio cell non ha symbian :(
Zimmemme
19-09-2006, 08:58
Guarda questo:
http://www.mobileblog.it/post/1617/navigon-mobilenavigator6-il-gps-per-telefoni-java
http://static.blogo.it/mobileblog/Navigon6.jpg
deathest
19-09-2006, 14:04
grazie mille
pero a quanto leggo le mappe vanno cmq scaricate via gsm gprs umts ecc...
non si puo quindi "trovarle" su internet e poi caricarle sulla memory...
o sbaglio?
no , non si può .
Fai prima a farti regalare da qualcuno un symbian ........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.