View Full Version : [CL + sped] Alimentatore Chieftec HPC-420-302DF PFC attivo
Vendo quest'ottimo alimentatore di fascia media, 420W, PFC attivo, ottimi amperaggi su tutte le linee come da tabella, silenzioso con 2 ventole da 8cm.
Prezzo non trattabile: 50€ ss incluse!
Lo cambio solo perchè ho preso un TAGAN visto che ho problemi di areazione nel case e necessito di un modulare. Per sistemi desktop normali non ha nulla da invidiare agli ali di fascia alta, nel 3D apposito sul forum infatti se ne parla bene.
E' come se fosse nuovo, non ha mai lavorato in condizioni di carico pesante nè di overclock, pertanto anche se non riesco a recuperare lo scontrino (dovrebbe essere in garanzia ma non me lo ricordo più, quindi consideratelo fuori) è in uno stato estetico/funzionale impeccabile.
Fornisco con imballo originale.
http://www.chieftec.com/images/PSU/8cmb.jpg
Specifiche (penultimo modello in basso):
http://www.chieftec.com/products/psu/PIC/b2.jpg
Vendita disponibile solo da domani, all'arrivo del nuovo alimentatore per il sistema in firma.
Potresti dirmi le uscite (quantità e tipologia) dell'ali, tipo alim. sata, molex, etc.?
Grazie.
Yes!
Dunque, connettore ATX12V/V2.0 (20pin + i 4pin ausiliari per P4), 9 molex (disposti su linee da 3 se non ricordo male), 1 connettore SATA indipendente (se necessiti di più connessioni SATA nella confezione ci sono degli adattatori), 3 connettori FDD in cascata alle linee principali, 1 cavo piatto 8 pin (server-application) e il connettore tachimetrico per le ventole.
Sono abbastanza silenziose (27dB circa), operano a 2500rpm e la loro velocità è termocontrollata.
Ha retto senza il minimo calo nei voltaggi (costantemente monitorati), il sistema in firma (ma senza overclock) e una 6600gt con alimentazione dedicata... insomma, è un apparecchio di cui potersi fidare... lo tolgo a malincuore solo perchè devo recuperare money dell'acquisto del TAGAN che mi occorre per forza viste le esigenze PCI-E.
Lo cambio solo perchè ho preso un TAGAN visto che tra un pò necessito di alimentazione PCI-E.
scusa l'ignoranza, ma questo non va con pci-ex?
comunque, quanto ha?
scusa l'ignoranza, ma questo non va con pci-ex?
comunque, quanto ha?
Dunque, esiste un nuovo tipo di connessione a 6 pin dedicata al PCI-E (più che altro si usa nelle configurazioni SLI o Crossfire perchè molte schede PCI-E recenti montano comunque il classico molex) che viene montato solo sugli alimentatori recentissimi o comunque sui modelli che riportano la dicitura apposita.
Lo dimostra il fatto che moltissime persone hanno difficoltà ad alimentare le schede PCI-E anche quando sono in possesso di buoni alimentatori... ogni volta si ha a che fare con mosse palesemente ed esclusivamente commerciali di questo tipo (vedi per esempio i 24 pin dei recenti alimentatori che vanno bene sulle mobo con 20 pin e vicecersa) mediante cui ti obbligano a cambiare apparecchio, si può ovviare con gli adattatori altrimenti la gente sarebbe costretta a cambiare in massa alimentatori.
In generale quindi la risposta è SI, l'alimentatore va perfettamente con tutte le configurazioni PCI-E (guarda la mia firma) ma in caso di sfortunata scheda con alimentazione a 6 pin ci vuole questo adattatore:
http://www.endpcnoise.com/e/images/items/6pin_PCI.jpg
facilmente reperibile in rete o addirittura realizzabile da soli.
L'alimentatore ha poco più di un anno ma non posso darti alcuna garanzia a riguardo perchè lo scontrino inglobava altri componenti e penso di averlo erroneamente dato quando sul mercatino ho venduto altre cose.
Se comunque lo vedi, imballo compreso, lo scambi per nuovo.
Ragazzi è un affare, lo prendete come nuovo ma nuovo costa circa 80€...
Venduto a Mangianastri, si può chiudere, grazie :mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.