PDA

View Full Version : configurare thunderbird

*DaRkBoY*
14-09-2006, 15:11
ciau a tutti
è ormai da tempo ke tento di configurare thunderbird,ma nn ci sn riuscito...
la mia e-mail è con Hotmail,mentre l'adsl l'ho fatto con la telecom...mi aiuterste a configurarlo?pleaseeee??

ah:sorry se per caso ho sbagliato sezione...

dragone17
14-09-2006, 15:32
nella sezione programmi e utility di questo forum c'è il 3d ufficiale su thunderbird.
ti dico brevemente come puoi impostare hotmail, poi se hai altri dubbi o problemi chiedi di là che c'è più gente che ti può rispondere.

di default TB non supporta hotmail, c'è bisogno di un trucco.
qui (http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=232) trovi l'estensione webmail, da installare dentro tb. dopo che hai installato questa estensione, devi installare anche il modulo hotmail (anche questo sotto forma di estensione, lo trovi sempre nella pagina che ti ho linkato)
poi puoi creare l'account di posta su tb, le poche istruzioni necessarie sono indicate sempre nella pagina linkata.

*DaRkBoY*
14-09-2006, 15:49
ma quando mi dice di inserire il tipo di server utilizzato,devo scriverci i server di hotmail?quali sono??

dragone17
14-09-2006, 16:17
hotmail non ha nessun server pop3 o imap, non puoi inserirli.
scegli un server pop3, poi scrivi localhost.
cmq nella pagina che ti ho linkato c'è uno screenshot che mostra come deve essere impostato dopo. tanto qualunque cosa tu inserisca alla creazione dell'account puoi modificarla dopo