View Full Version : Nuovo ipod nano
luckyoung
14-09-2006, 16:08
Ieri ho avuto modi di vederli, sinceramente i vecchi erano piu' belli ed eleganti.
Quelli nuovi sono leggermente piu' fini e lungi, il chassis in alluminio li rende piu' opachi, ma non si dovrebbero rigare.
Comunque il nero e' proprio bruttino.
Lo shuttle invece mi hanno detto che sarebbe arrivato ad ottobre, mentre il nuovo ipod video non era ancora arrivato.
Nel frattempo io sono sempre piu' dubbioso su cosa prendere. :muro:
Shakezpeare
14-09-2006, 21:18
24h di batteria? Quello argento da 2Gb è mio! :burp:
luckyoung
14-09-2006, 22:12
24h di batteria? Quello argento da 2Gb è mio! :burp:
yes, argento e' il colore piu' bello.
pero' io voglio quello da 8gb. :muro:
Savio3000+
14-09-2006, 23:27
ma quello da 30gb è diverso da quello precedente? permette di fare video? registrazioni audio?
Il nuovo nano mi ispira moltissimo!!!
Il vecchio, avendo una capacità max di 4Gb ed il retro specchiato non mi interessava (ho il mini da 6Gb pienotto e l'ipod specchiato che si riga solo a guardarlo).
Ora invece hanno risolto entrambi i problemi! :D
Unica mancanza: avrei preferito che facessero anche l'8Gb colorato come gli altri... il nero è carino, ma per uno che arriva dal mini ROSA, direi che è un pò lagnoso ;)
Cmq mi fa arrabbiare che non ci sia lo sconto studenti, altrimenti l'avrei già ordinato... :muro:
ma quello da 30gb è diverso da quello precedente? permette di fare video? registrazioni audio?
penso sia unguale in tutto e per tutto tranne ovviamente per la presenza di nuovi giochini...bah!
hanno aumentato, a loro dire, l'autonimia della batteria però è in sostanza lo stesso! i video e le registrazioni non le fa a meno che tu non esista qualcosa che comunque devi comprare. per i video penso non esista nulla mentre per le registrazioni penso, e dico penso, ci sia qualcosa però non mi sono mai informato visto che la cosa non m'interessa!
scommetto che vorresti registrarti le lezioni! :D :D :D :D :D :D
per le registrazioni audio, esiste un "aggeggio" che si monta sull'ipod (tipo l'itrip) e che ha un microfono incorporato.
La griffin sicuramente lo produce.
Per la video registrazione, invece, non so nulla e non ho neanche mai visto nulla a proposito
luckyoung
15-09-2006, 19:52
ieri l'ho visto quello da 30gb e 80gb, era appena arrivato.
preciso identico a quello vecchio ma aveva la funziona ricerca.
in ogni caso non avevo i due modelli accanto come x il nano per confrontare.
anche io vorrei prendere un Ipod ...
non so tra lo shuffle e il nano quale sia il piu sfizioso diciamo..
certo il nano mi sembra 2gb a 149 euro....
lo shuffle 1 gb a 79.. se ricordo bene
mah..vedremo ;)
Savio3000+
16-09-2006, 10:49
penso sia unguale in tutto e per tutto tranne ovviamente per la presenza di nuovi giochini...bah!
hanno aumentato, a loro dire, l'autonimia della batteria però è in sostanza lo stesso! i video e le registrazioni non le fa a meno che tu non esista qualcosa che comunque devi comprare. per i video penso non esista nulla mentre per le registrazioni penso, e dico penso, ci sia qualcosa però non mi sono mai informato visto che la cosa non m'interessa!
scommetto che vorresti registrarti le lezioni! :D :D :D :D :D :D
hai scommesso benissimo :D
pingalep
16-09-2006, 14:32
per registrarti le lezioni, installi il firware alternativo open source rockbox e attacchi un microfono all'uscita cuffie, dopo aver fatto partire il registatore.
gli ammenicoli che si attaccano all'ipod sono plastica vuota! l'ipod in sé è capace di molte cose.
qualcuno sa se i nuovi ipod video hanno aumentato la memoria di buffer? magari la maggiore durata della batteria è dovuta solo a questo, con conseguente minor tempo di accesso al disco
a me il nano nuovo da 8 gb piace moltissimo....e 249 non sono così tanti :mc: :muro:
purtroppo è vero, è un buon prezzo, ma per ora non ci arrivo, e poi prima vorrei prendermi degli iem definitivi.
io mi sono ordinato un nano da 8gb :p nero non mi fa impazzire, ma solo quello c'era..
peccato che a sto punto mi arriverà chissà quando... quando ho fatto l'ordine mi dicevano spedizione entro il 15, oggi sono andato a guardare e vedo "spedizione entro il 29 "!!!! :cry: maledetti... lunedi dovrò telefonare per spiegazioni :mad: mica avete un email per dubbi sugli ordini fatti voi? io l'ho trovata per tutto tranne che per il normalissimo servizio clienti...
aaargh voglio il mio iPozz :muro:
Savio3000+
16-09-2006, 14:59
per 40€ potevi prendere quello da 30gb.. che senso ha scusa? :confused: :mbe:
per 40€ potevi prendere quello da 30gb.. che senso ha scusa? :confused: :mbe:
ce la sua bella differenza....ingombro e robustezza(dello chassis e della memoria) su tutto....
ce la sua bella differenza....ingombro e robustezza(dello chassis e della memoria) su tutto....
esatto, io lo uso molto in palestra e per andare a correre e checchè ne dica certa gente non trovo siano cose che vadano daccordo con hard-disk....
Savio3000+
16-09-2006, 18:20
potevo capire lo shuffle senza display, ma nano-ipod proprio no.. sinceramente :D
potevo capire lo shuffle senza display, ma nano-ipod proprio no.. sinceramente :D
io senza display non vivo, e di 1gb non me ne faccio nulla (per quello ho già il mio w800i) ;)
Savio3000+
16-09-2006, 18:58
io senza display non vivo, e di 1gb non me ne faccio nulla (per quello ho già il mio w800i) ;)
si ma display = possibile rottura, idem come ipod... quindi non vedo la differenza di robustezza. :D
I materiali sono gli stessi.
CapodelMondo
16-09-2006, 19:15
quello video è largo il doppio, quello shuffle non ha il display e per correre qeullo nano ha il kit nike che è una figata.
acquisto obbligato (tra gli ipod) per lo sport
edit: io come ho già scritto altrove ho ordinato il nano mercoledi alle 15 e ieri sera era arrivato alla sede traco e me lo sono andato a ritirare in macchina (se no aspettavo lunedi). in 2 gg tutto pronto..
si ma display = possibile rottura, idem come ipod... quindi non vedo la differenza di robustezza. :D
si vabbè anche lo shuffle se lo prendi a martellate si rompe...:D:D
l'iPod 5G è troppo delicato per essere shakerato durante attività fisica...senza contare come ho detto gli ingombri e la custodia per evitare che si graffi....
a parte la LEGGERA differenza tra la memorie flash e un hard-disk :p
senza contare che a me di vedere video non me ne frega un emerita bega :D
comunque questione di gusti ;)
mmh CapodelMondo ma che ipod era? possibile che solo io devo aspettare quasi un mese per averlo :mad: mi toccherà cazziare qualcuno...
Savio3000+
16-09-2006, 20:00
si vabbè anche lo shuffle se lo prendi a martellate si rompe...:D:D
l'iPod 5G è troppo delicato per essere shakerato durante attività fisica...senza contare come ho detto gli ingombri e la custodia per evitare che si graffi....
nano o ipod normale stesse problematiche inerenti a rotture di componenti.
Stessi materliali.
Per le dimensioni posso essere daccordo con voi...
Stessi materliali.
beh oddio, il disco fisso, se maltrattato parte prima di una memoria flash.. deve essere quello il discrimine secondo me!
per il resto, credo che il nuovo nano si graffi un po' di meno (se è come i mini)
un ipod(4g) mi è caduto sul tavolo verticalmente(max 15cm) con la protezione mentre l'HD andava (avevo appena fatto partire una playlist).. tempo 1 minuto e non andava più... con le memorie flash non succederebbe!
Massimo87
16-09-2006, 21:27
ma secondo voi lo metteranno l'instant search sui vecchi nano?
alla fine è cambiato veramente poco.. sui vecchi 5G lo hanno messo..
spero anche sui vecchi nano con un'aggiornamento fw :(
ma secondo voi lo metteranno l'instant search sui vecchi nano?
alla fine è cambiato veramente poco.. sui vecchi 5G lo hanno messo..
spero anche sui vecchi nano con un'aggiornamento fw :(
da quel che ho letto solo i nuovi ipod avranno il cerca spotlight style mentre gli altri avranno il lettering o come si chiama
Stessi materliali.
ma neanche per sogno....il nano è di alluminio anodizzato ed usa memoria flash mente l'ipod video ha lo chassis molto delicato(vedi graffi)e usa un hd(parti meccaniche in movimento)soggetto a rottura se sollecitato meccanicamente.
ma è vero quanto ho letto secondo cui i nuovi Nano hanno una confezione che NON comprende iTunes ?!? Mi sembra una boiata. Obbligano la gente ad avere una connessione broadband ???
Massimo87
16-09-2006, 21:53
ma è vero quanto ho letto secondo cui i nuovi Nano hanno una confezione che NON comprende iTunes ?!? Mi sembra una boiata. Obbligano la gente ad avere una connessione broadband ???
forse c'è l'eseguibile dentro l'iPod stesso :)
ne stavo discutendo nell' altro thread.
Questo è al limite del disonesto !
L' utente acquista il Nano ignaro, arriva a casa e si accorge che senza internet non può caricare nulla dentro il suo lettore mp3.
Ma come gli è venuto in mente ?!? :muro:
leggendo in giro sembra propio di no... te lo devi scaricare..
per chi ha una connessione veloce non è un problema ovviamente, ma è una caduta di stile decisa questa.. a meno che alla apple siano convinti che tutti quelli che comprano il nuovo nano abbiano già il cd dal veccio ipod :D
leggendo in giro sembra propio di no... te lo devi scaricare..
per chi ha una connessione veloce non è un problema ovviamente, ma è una caduta di stile decisa questa.. a meno che alla apple siano convinti che tutti quelli che comprano il nuovo nano abbiano già il cd dal veccio ipod :D
e quelli che la connessione ad internet non l' hanno proprio ???
Bella vaccata fatta da Apple ...
e quelli che la connessione ad internet non l' hanno proprio ???
Bella vaccata fatta da Apple ...
verissimo.. non l'avevo nemmeno considerata.. probabilmente il caro zio steve voleva risparmiare sui cd vergini... la prossima volta che devo fare un ordine collettivo in germania lo informo :D magari lui li comprava al mediaworld :p
verissimo.. non l'avevo nemmeno considerata.. probabilmente il caro zio steve voleva risparmiare sui cd vergini... la prossima volta che devo fare un ordine collettivo in germania lo informo :D magari lui li comprava al mediaworld :p
oppure obbligare a comprarsi un mac che di serie ha iTunes
CapodelMondo
17-09-2006, 02:57
1) la confezione è piccolissima e sicuramente non ci sta un cd ne un mini cd. al max ci potrebbe stare forse una di quelle card da 40 mb ma dubito.
2) per chi mi ha chiesto il modello ordinato è un nano 2 gb color argento (obbligato)
vedo che essedi ed altre catene li danno disponibili online che voi sappiate ce li hanno fisicamente?? quello arrivatomi è per un regalo e non ho potuto aprirlo.. :muro: quindi me lo devo ri-comprare
al mediaworld ieri li avevano.. notare che erano nascosti dietro tutto, in prima fila ancora tutti i vecchi modelli a prezzo pieno..
2) per chi mi ha chiesto il modello ordinato è un nano 2 gb color argento (obbligato)
vedo che essedi ed altre catene li danno disponibili online che voi sappiate ce li hanno fisicamente?? quello arrivatomi è per un regalo e non ho potuto aprirlo.. :muro: quindi me lo devo ri-comprare
Si, io l'ho preso da SD lunedì o martedì lo vado a prendere:)
p.s controlla il sito per sicurezza
CapodelMondo
17-09-2006, 10:54
al mediaworld ieri li avevano.. notare che erano nascosti dietro tutto, in prima fila ancora tutti i vecchi modelli a prezzo pieno..
che tristezza. almeno in alcune catene hanno avuto la decenza di abbassare il prezzo dei vecchi modelli.
Su iLunge c'è un'interessante recensione.
Confermata la batteria da 24 h e lo schermo più brillante.
Il cd di iTunes non c'è.
Le cuffie incluse sono migliori rispetto alle precedenti.
Possibilità di registrare fino a circa otto ore consecutive (prima che la batteria si scarichi) con i microfoni comprati a parte.
Prima sui vecchi iPod c'era lo sconto educational. Vi ricordate quanto era all'incirca? Pensate che lo metteranno anche per i nuovi?
ma a qualcuno è già arrivato ?? Vorrei ordinarlo, sul sito danno 24h ma mi pare di capire che non sia vero dato il volume di ordini che avranno adesso.
ma a qualcuno è già arrivato ?? Vorrei ordinarlo, sul sito danno 24h ma mi pare di capire che non sia vero dato il volume di ordini che avranno adesso.
Guarda ,alcune catene (SD,Mediaworld)li hanno già disponibili.
Questo fa pensare che ordinando online dovrebbero arrivare nell'arco di 2-3 giorni visto che gli ordini dell'Apple Store hanno sempre la precedenza
tipico di Mediawrld :(
Ieri stavo sentendo il venditore (con tanto di maglietta Apple) che decantava ad una ragazza "newbie" le doti dell' iMac in esposizione, il "vecchio" Core Duo venduto a prezzo pieno. Dopo avrelo lasciato parlare mezz' ora, quando la ragazza stava per fare l' acquisto, come un' arpia sono intervfenuto: "ma le hanno detto che sono usciti da una settimana i modelli nuovi, allo stesso prezzo?"
Imbarazzo totale.
Poi il venditore ha detto" ah, si. Se vuole li abbiamo in magazzino ..."
Che bastardi !
Avrei capito uno sconto di 150 euro sul vecchio, ma così ci stava solo provando.
Mi capitò la stessa cosa da Saturn quando comprai il mio IMac: in esposizione c' erano i G5 e solo dietro alla mia domanda il commesso disse" si, gli iMac Intel ci sono arrivati e non sono ancora esposti" :mad: :mad:
Shakezpeare
17-09-2006, 15:09
Guarda ,alcune catene (SD,Mediaworld)li hanno già disponibili.
Questo fa pensare che ordinando online dovrebbero arrivare nell'arco di 2-3 giorni visto che gli ordini dell'Apple Store hanno sempre la precedenza
Io l'ho ordinato sullo store svizzero giovedì sera e mi hanno scritto per confermare la consegna a martedì: modello argento da 2 GB! :cool:
Savio3000+
17-09-2006, 15:19
Io l'ho ordinato sullo store svizzero giovedì sera e mi hanno scritto per confermare la consegna a martedì: modello argento da 2 GB! :cool:
poi facci sapere se è tutto ok :D
runner_corsa
17-09-2006, 15:45
chi ha foto dal vivo dei nuovi nano?
luckyoung
17-09-2006, 18:33
Io ho deciso per il video da 30gb, anche se dei video non mi interessa mi piace di piu' e ho piu' spazio.
guarda, come ho detto qualche post prima, io l'ho ordinato il 12, prima mi han detto che doveva spedirlo il 15 (il nano era disponibile in 3 giorni); ieri hanno cambiato tutto e dicono che me lo spediranno il 29!!!! :rolleyes:
chi ha foto dal vivo dei nuovi nano?
http://www.italiapod.it/forum/showthread.php?t=1444
e io rosiko... :mad:
ho ordinato oggi l'8giga visto che ho rivenduto il mio nano ad un buon prezzo e in + ho vinto dei soldi con una scommessa :D, questo è quanto mi dicono dallo store:
Il suo ordine sara spedito non oltre il 19.09.2006.
La consegna presso l'indirizzo da Lei specificato e' prevista entro e non oltre il 21.09.2006.
speriamo, quando presi il nano "vecchio" ordinai di domenica e arrivò di martedì mattina
Il nuovo nano ha un design veramente bruttino, hanno ripreso lo stile dell'ipod vecchio che è, appunto, vecchio!!
Per fortuna ho il mio nano super elegante :D
ho ordinato oggi l'8giga visto che ho rivenduto il mio nano ad un buon prezzo e in + ho vinto dei soldi con una scommessa :D, questo è quanto mi dicono dallo store:
Il suo ordine sara spedito non oltre il 19.09.2006.
La consegna presso l'indirizzo da Lei specificato e' prevista entro e non oltre il 21.09.2006.
speriamo, quando presi il nano "vecchio" ordinai di domenica e arrivò di martedì mattina
grazie mille di averlo postato... ;) allora domani posso chiamare la apple per tirargli il culo :mad:
magari poi cambiano anche a me (sgrat sgrat) ma disponibile in 3 giorni perchè l'hai fatto incidere? Io l'ho preso liscio :)
CapodelMondo
17-09-2006, 22:33
oggi ho dato alla fortunata persona il regalo consistente in un nuovo ipod da 2gb (quello di cui parlavo prima arrivato in 2 gg). in cambio ho preteso che lo apprisse subito per poterlo almeno toccare con mano.
una buonissima impressione rispetto al precedente per quanto riguarda la solidità, ma purtroppo non l ho potuto provare quindi mi tocca aspettare domani e andarlo a prendere da qualche parte...
Il nuovo nano ha un design veramente bruttino, hanno ripreso lo stile dell'ipod vecchio che è, appunto, vecchio!!
Per fortuna ho il mio nano super elegante :D
Certo, magari quello di prima era più carino, ma questo finchè non lo toglievi dalla scatola. Dopo cominciano interminabili ditate e graffi solo a guardarlo..
Secondo me il nuovo nano è il giusto compromesso tra estetica e funzionalità. Non si può volere tutto! ;)
magari poi cambiano anche a me (sgrat sgrat) ma disponibile in 3 giorni perchè l'hai fatto incidere? Io l'ho preso liscio :)
no no, propio sulla home dei nano diceva disponibile in 3 giorni.... dopo l'han cambiata a 24h :muro:
a chi interessa hanno già inviato l'ordine e questo è quanto, ancora meglio anche l'altra volta avevano detto così e poi hanno anticipato di un giorno, speriamo.
Cmq si puà dire che sono dei ladri etc. etc. ma è il sito + rapido a gestire gli ordini che abbia mai visto.
"La consegna presso l'indirizzo da Lei specificato e' prevista entro e non oltre il 20.09.2006. Si tenga presente che la stima dei tempi è indicativa."
Robbiemast
18-09-2006, 23:34
Comprato oggi, 8 giga.
Direi un upgrade marginale, ma pur sempre un upgrade.
Si apprezza il feeling tattile, anche se ha perso un po' in estetica pura.
Esteticamente però, rispetto alle foto, è meglio.
Carina la funzione cerca.
La confezione, fa un po' imbufalire, mancano, oltre al cd, anceh le spugnette per le cuffie (non le ho mai usate, ma la privazione mi disturba).
Bene i 4 giga in più.
Bene le cuffiette, che mi sembrano lievemente migliori delle precedenti (o forse è solo perchè ancora non ho lanciato gopod).
Itunes invece mi dà qualche problemino.
Sia sulla registrazione del nuovo prodotto
Sia sulla grafica di certe schermate, che lasciano parti di testo coperte.
Io l' ho ordinato sull' apple store italiano.
Ordinato venerdi mattina, eseguita incisione!!!
Data consegna oggi!!!
Speriamo!!!
Ragazzi è il mio primo iPod, ho preso il nano da 2 GB!!!
Devo sapere qualche cosa in particolare sugli iPod?
X esempio ho sentito vociferare per quanto riguarda il volume regolato!!!!
Chiedo consigli a voi esperti!
Per non andare OT scrivetemi pure in privato!!!
Grazie in anticipo!!!
a chi interessa hanno già inviato l'ordine e questo è quanto, ancora meglio anche l'altra volta avevano detto così e poi hanno anticipato di un giorno, speriamo.
Cmq si puà dire che sono dei ladri etc. etc. ma è il sito + rapido a gestire gli ordini che abbia mai visto.
"La consegna presso l'indirizzo da Lei specificato e' prevista entro e non oltre il 20.09.2006. Si tenga presente che la stima dei tempi è indicativa."
allora devo essere propio sfigato io... maledeeeetti!!! :mad:
Personalmente dal punto di vista estetico il nuovo nano proprio non mi piace. mi sembra un passo indietro rispetto al primo nano. Sembra quasi una via di mezzo tra il nano e il mini ma in ogni caso è una questione di gusti. La cosa che da pareccho fastidio è aver comprato un nano da 2 gb un mese fa a 199 € e adesso costa 50 € in meno. In ogni caso sono contento dell' acquisto per il fatto dell' estetica. il nuovo non lo avrei preso. Ciao a tutti
è arrivato anche a me ! Devo dire che è bello (ho preso l'8 quindi è nero) sembra + solido e + luminoso, le dimensioni sono quasi identiche al vecchio modello ma si sapeva. Ho notato una cosa però emette un sibilio abbastanza udibile da acceso (non nelle cuffie sia chiaro) lo sentite anche voi?
veramente non ci ho fatto caso al sibilo...stasera farò più attenzione
prova a farci caso, mi fai sapere? Non che sia importante ma vorrei sapere se è normale ;)
non sento nessun rumore/sibilo....non è che hai il super-udito??:D:D:D
Savio3000+
20-09-2006, 10:22
non sento nessun rumore/sibilo....non è che hai il super-udito??:D:D:D
forse è abituato al benq joybook 7000..
Massimo87
20-09-2006, 11:19
in effetti un leggerissimi sibilo lo fa anche il mio vecchio nano, ma ci devi mettere l'orecchio vicinissimo..
anche gli iPod hanno il whine :D
savethebest
20-09-2006, 15:51
il video avete detto che non può fare registrazioni audio giusto?
il nuovo o il vecchio nano possono? se non possono quanto costa l'accessorio necessario e dove posso trovarlo?
un'ultima domanda...la batteria del vecchio nano dura 13h e quella del nuovo 24h? :mbe:
boh io lo sento mentre sul vecchio modello no, speriamo non abbia niente
Savio3000+
20-09-2006, 18:19
il nuovo o il vecchio nano possono? se non possono quanto costa l'accessorio necessario e dove posso trovarlo?
un'ultima domanda...la batteria del vecchio nano dura 13h e quella del nuovo 24h? :mbe:
anche a me interessano qst risp!
Le dovrebbe fare (sempre con il microfono comprato a parte).
Il nuovo nano può fare registrazioni audio anche più dei video. Sulla prova fatta da iLounge il nuovo nano è riuscito a registrare in modalità a bassa qualità per 8 ore e 15 minuti consecutivi (fino a quando non si è scaricata la batteria) consumando 1.25 GB. Nella registrazione ad alta qualità ha registrato per 3 ore e 53 minuti (fino a esaurimento batteria). Naturalmente attraverso l'uso di microfoni che attualmente vengono prodotti da Belkin, Griffin, and XtremeMac.
un'ultima domanda...la batteria del vecchio nano dura 13h e quella del nuovo 24h?
Sì è stata aumentata a 24h. Sempre in base alla prova di iLounge la batteria è durata 24h e 2 minuti in un test audio continuo al 50% del volume.
L'unica nota dolente è il transfer speed che si è all'incirca dimezzato rispetto al vecchio nano.
TheFragile
24-09-2006, 10:03
interessante !!! sto ponderando sulla scelta :D
mmh...nuovo shuffle..o nuovo nano...mmh..penso di + nuovo shuffle :)
L'unica nota dolente è il transfer speed che si è all'incirca dimezzato rispetto al vecchio nano.
cioè? il trasferimento da pc ad ipod è più lento? :muro:
Savio3000+
24-09-2006, 10:44
:D cioè? il trasferimento da pc ad ipod è più lento? :muro:
bel guadagno...
CapodelMondo
24-09-2006, 12:19
il solo fatto che è nella mia borsa e non ha segni o righe senza che io ci abbia messo la custodia me lo fa adorare.
ieri volevo cmq prendere le custodie, peccato che mamma apple abbia fatto solo il pacco da 5 custodie colorate alla modica cifra di 30€...
e io che ne voglio una???
cioè? il trasferimento da pc ad ipod è più lento? :muro:
ad essere sincero non me ne sono manco accorto....forse chi ha il nano 1G lo ha notato subito
ma siete sicuri?
Io appena preso, ho caricato più di mille mp3 e ha fatto
tutto in 10 minuti, non mi è sembrato lento
Però è il mio primo nano non ho termini di paragone
Forse è solo dovuto al firmware
Vorrei comprare il mio primo iPod ma sono indeciso... nano o video? Lo userei principalmente in metropolitana, in snowboard ed in palestra...
Io sarei orientato sul video da 30gb, cosa mi consigliate? :)
Vorrei comprare il mio primo iPod ma sono indeciso... nano o video? Lo userei principalmente in metropolitana, in snowboard ed in palestra...
Io sarei orientato sul video da 30gb, cosa mi consigliate? :)
nada, meglio il nano.. il video utilizza un hd interno, il nano invece delle schede di memoria.. capirai che correre, muoversi, saltare e fare i voli con lo snow non è indicato per un hd, con una scheda di memoria come quella del nano invece andresti da dio :D
ma siete sicuri?
Io appena preso, ho caricato più di mille mp3 e ha fatto
tutto in 10 minuti, non mi è sembrato lento
Però è il mio primo nano non ho termini di paragone
Forse è solo dovuto al firmware
Secondo me è dovuto ai nuovi processori embedded, infatti si sa che questi sono i primi ipod con processori samsung e non portalplayer.
si ma quindi questa riduzione di velocità è confermata? :doh:
si ma quindi questa riduzione di velocità è confermata? :doh:
Io l'ho letta su una recensione fatta da iLounge:
The only real component-related step down we noticed in was in transfer speeds. Apple last year shifted iPods entirely to the highly common, PC-friendly USB 2.0 standard for data transfers, and the original iPod nano was pretty fast at transferring music, photos, and other data from computer to flash memory. In a direct comparison between current and past 4GB iPod nanos, however, we discovered that the new nano transfers at around one-half the speed of its predecessor: it took 4 minutes and 35 seconds for the old nano to transfer a 2.58GB file - incidentally, a full DVD image of Windows Vista - while the new one took 9 minutes and 15 seconds for the same file. Average users can expect that nano music library refreshes will take longer than before - not much of a problem if you fill your nano once and use it for a while, but a possible inconvenience if you repeatedly deplete and then re-fill the nano all the time.
se ho capito bene ci mette quasi il doppio?? :eek: :muro: :cry:
se è così mi tengo il mio nano prima generazione.
effettivamente la cosa mi torna
io nel trasferire 4,5 GB di mp3 ho impiegato circa 10 minuti
La cosa non è che mi turbi più di tanto visto che io di solito
aggiungo\ tolgo singoli album da 100 mb
Non penso che con tagli così piccoli si trasferiscano spesso
file nell'ordine di qualche giga.
nel senso se nel trasferire un mp3 invece di 3 secondi
ne impiega 6, la cosa mi lascia abbastanza indifferente
tant'è vero che molti non ci han fatto neppure caso
TheFragile
24-09-2006, 17:05
devo comprarmi un ipod ma non so ancora quale..
mi consigliate il "vekkio" o il "nuovo" nano ??? oppure il nuovo shuffle ad ottobre ???
vi sarei grato se mi elecante i pro e i contro !!!! poi ancora nn ho capito bene sta storia che col nuovo nano la velocita' di trasferimento file da pc è del 50% in meno rispetto al "vekkio" nano :muro:
ps: mi piacerebbe averlo bianco :)
devo comprarmi un ipod ma non so ancora quale..
mi consigliate il "vekkio" o il "nuovo" nano ??? oppure il nuovo shuffle ad ottobre ???
vi sarei grato se mi elecante i pro e i contro !!!! poi ancora nn ho capito bene sta storia che col nuovo nano la velocita' di trasferimento file da pc è del 50% in meno rispetto al "vekkio" nano :muro:
ps: mi piacerebbe averlo bianco :)
pardon ho aperto un nuovo thread senza vedere questo
qui c'è la recensione del nano nuovo con il confronto tra i due
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1290567
TheFragile
24-09-2006, 19:17
è in inglese nn ci capisco molto hehehehe
in definitiva quale mi consigliate?
è in inglese nn ci capisco molto hehehehe
in definitiva quale mi consigliate?
senza dubbio il nano 2a generazione
-la batteria fa 22h reali
-non si graffia perchè è in alluminio
-schermo più luminoso
penso che non ne trovi uno che non scambierebbe domani
il vecchio con il nuovo
l'unico "contro" che hanno rilevato per quella recensione è che gli si è rotto il monitor al primo test di caduta mentre per il 1g ci sono voluti 6 lanci...
ma credo che non si tratti che di sfortuna: dipende solo da come cade
Aragon79
24-09-2006, 22:48
ieri volevo cmq prendere le custodie, peccato che mamma apple abbia fatto solo il pacco da 5 custodie colorate alla modica cifra di 30€...
e io che ne voglio una???
Anche io sarei interessato a comprare un custodia di silicone, ma non penso che quelle dell'iPod nano vecchio siano giuste anche per quello nuovo.... Le dimensioni sono leggermente diverse e visto i 30€.... :cool:
CapodelMondo
24-09-2006, 23:35
domandina particolarina:
a qualcuno si è mai bagnato leggermente l ipod nano?
lo chiedo perchè ci devo andare a correre e la fascia da braccio acquistata sul sito apple (quella nike) non è completamente chiusa ovviamente (se no l ipod come si fa a infilarcelo dentro). qualche esperienza in merito, qualche consiglio?
a me si è bagnato con lo spray per incollarci le skin invisibleshield, non è successo praticamente nulla
domandina particolarina:
lo chiedo perchè ci devo andare a correre e la fascia da braccio acquistata sul sito apple (quella nike) non è completamente chiusa ovviamente (se no l ipod come si fa a infilarcelo dentro). qualche esperienza in merito, qualche consiglio?
Io la uso la fascia nike!
Prima di partire metto un fazzolettino di carta per chiudere la fessura superiore e basta!!!
Quella sotto per gli auricolari non mi preoccupa dao che il sudore tende ad andare verso il basso (ma che scoperta) :D
oh, ragazzi...
di ipod non ne so nulla ...
ma se lo attacco ad un pc windows "a caso" che non abbia itunes posso copiare i mp3 dal pc all'ipod ed ascoltarmeli sull'ipod,
cioè, senza dover passare per un Itunes ??
oltre a questo, posso usarlo come chiavetta usb per i dati, sempre da un pc qualsiasi con win senza drivers o programmi per ipod installati ??'
cioè, senza dover passare per un Itunes ??
no, o meglio si ma devi aver installato alcuni programmi particolari che ti consentono di farlo
oltre a questo, posso usarlo come chiavetta usb per i dati, sempre da un pc qualsiasi con win senza drivers o programmi per ipod installati ??'si
no, o meglio si ma devi aver installato alcuni programmi particolari che ti consentono di farlo
grazie 1000
mi dici qualche nome di questi programmini ??
Massimo87
25-09-2006, 12:42
YamiPod, SharePod :D
mmm ... se non necessitano dei diritti di amministratore per esser installati in xp sarebbe sufficiente queindi portarseli nell'ipod come "dati", attaccare l'ipod a l pc, installarli e usare quelli per prendere gli mp3 dal pc senza i tunes e mettere quelli mp3 nell'ipod.
l'ipod poi li leggerebbe senza problemi, anche se non creati con itunes ??
è giusto come ho pensato ??
Massimo87
25-09-2006, 13:00
possono partire entrambi dall'iPod, si mettono dentro lui e partono
non c'è bisogno di installazione ;)
ah, fico !! e quindi posso pescare e trasferire mp3 da/per qualsiasi pc windows senza dover installare nulla sul pc windows!
OTTIMO!!
domandina particolarina:
In una delle recensioni fatte (mi riferisco a quella dove dopo una caduta lo schermo si accendeva ma era tutto nero) è stato messo in lavatrice (comprensiva di sapone, ammorbidente, ecc). Dopo averlo fatto asciugare per una giornata, se non erro, è stata fatta la prova per vedere se funzionava. Beh, a parte lo schermo che già non funzionava, il pc l'ha riconosciuto, ha trasferito file e collegato alle cuffie si sentiva perfettamente.. :sofico:
CapodelMondo
25-09-2006, 14:09
beh cribbio io parlavo di qualche goccia di sudore che penetra nella fascia..la lavatrice mi sembra troppo..
Savio3000+
25-09-2006, 14:20
Siccome mi appresto ad andarlo a comprare 2 o 4 gb color silver o verde...
1) posso passare file normali pdf, doc etc.. senza problemi come una penna usb?
Savio3000+
25-09-2006, 14:44
c'è un mio amico che non riesce come deve fare?
Siccome mi appresto ad andarlo a comprare 2 o 4 gb color silver o verde...
1) posso passare file normali pdf, doc etc.. senza problemi come una penna usb?
da itunes scegli quanto spazio dedicare alla funzione di penna e poi sei a posto
basta leggere le istruzioni cmq ;)
Se si formatta il pc le song nell'ipod possono trasferisi nella libreria libera di itunes?
Se si come?
eccomi, preso anche io cedendo un vecchio ipod nano 1gen un nuovo ipod nano 2gen da 4gb grigio, stupendo anche se IMHO è identico al primo salvo il chassis....
Ragazzi chiedo anche qui, chi mi linka alla versione 6 di itunes o chi la uppa x me per delle prove?:):)
anche il mio fa un sibilo ma cosa può essere avete per caso chiamato l'assistenza?
Savio3000+
26-09-2006, 09:17
da itunes scegli quanto spazio dedicare alla funzione di penna e poi sei a posto
basta leggere le istruzioni cmq ;)
saro' scemo ma.. dove sono le istruzioni a riguardo? cmq ora lo metto sotto carica :P
Ciao, premetto che non sono Mr. Euronics, ma volevo dire a chi interessasse che da Euronics vendono l'ipod nano vecchio a 99€, solo per giovedi 28 settembre.
C'è da qualche parte un testo della promozione (anche per vedere quanti pezzi per negozio ci sono e se ne in quello in cui andrei ci sono..)
Savio3000+
26-09-2006, 15:18
C'è da qualche parte un testo della promozione (anche per vedere quanti pezzi per negozio ci sono e se ne in quello in cui andrei ci sono..)
presso tutti gli euronics va bene :P lo trovi giovedi' sicuro... gia' sono arrivati anche da me ma non li espongono e non li vendono ancora... :D
Nel volantino/depliant promozionale che mi è arrivato a casa c'è scritto solo che ce ne sono 2.000 pezzi disponibili in Italia e non specifica le singole quantità. Nel sito non ho trovato neanche traccia dell'offerta.
Se vuoi ti posso mandare la scansione della pagina dove è presente quest'offerta, che fa parte del depliant Euronics, dal 28 settembre, 10 giorni di Tecnologia Sottocosto.
Ho chiamato il punto vendita più vicino e mi hanno confermato la cosa, pur senza dirmi la quantità che ne avranno a disposizione: in ogni caso c'ho riflettutto e passo.
Aspetto e mi prendo o lo shuffle o il nuovo nano da 2-4gb quando esce leopard (dipende da come sono messo a money in quel momento)
Sinceramente preferisco quello "vecchio" esteticamente... Però anche questo non mi dispiace... Soprattutto quello nero...!!!!
Io per ora tengo il mio nano,anche perchè è praticamente nuovo,anche se ce l'o da più di un anno,l'o sempre tenuto con cura,infatti di graffi non ce ne sono... Secondo me non avrebbe senso prendere quello nuovo...
Magari per cambiarlo aspetto la terza generazione,se la faranno... :D :D :D
Ciao :)
ma dove lo avete compratoquello nuovo da 8gb? Perchè io in provincia di spezia non ho trovato nietne: tutti i negozi hanno ancora gli ipod vecchi....
Triple H
27-09-2006, 13:38
l'ho comprato giusto ieri..... il 2gb argento che dire.... un vero gioiello :)
l'unica cosa che nn riesco a capire è come visualizzare la cover dell'album durante la riproduzione di una song :confused: .
Da itunes ho gia selezionato le canzoni del cd e da informazioni ho abbinato la cover, ma sull'ipod non c'è verso di fargliela vedere :stordita:
chi lo sa mi aiuta pls?
savethebest
27-09-2006, 15:40
qualcuno mi saprebbe dare il link di un microfono da attaccare all'ipod nano per fare registrazioni vocali?
grazie :)
l'unica cosa che nn riesco a capire è come visualizzare la cover dell'album durante la riproduzione di una song :confused: .
Da itunes ho gia selezionato le canzoni del cd e da informazioni ho abbinato la cover, ma sull'ipod non c'è verso di fargliela vedere :stordita:
chi lo sa mi aiuta pls?
controlla da itunes se la cover è inserita nella traccia, cioè se al vedi anche nel riquadro in basso a sinistra... itunes 7 mostra, in alto, in base alle info nel campo "album", la cover anche per le tracce .wav che non possono contenere immagini...
Se per caso non sapessi come inserire un'immagine manualmente... : o la trascini o la incolli nel riquadro in basso a sinistra, o clikki col destro sulla traccia->informazioni.. ultima scheda illustrazioni.
Triple H
27-09-2006, 17:02
controlla da itunes se la cover è inserita nella traccia, cioè se al vedi anche nel riquadro in basso a sinistra... itunes 7 mostra, in alto, in base alle info nel campo "album", la cover anche per le tracce .wav che non possono contenere immagini...
Se per caso non sapessi come inserire un'immagine manualmente... : o la trascini o la incolli nel riquadro in basso a sinistra, o clikki col destro sulla traccia->informazioni.. ultima scheda illustrazioni.
grazie per la risp
ecco io ho fatto essattamente cosi.... tasto destro sui brani e poi da informazioni ho abbinato l'immagine della cover. Quando riproduco la canzone con itunes nn ci sono prob, mi visualizza la cover in basso a destra...... ma sull'ipod nn c'è verso..... non devo mica spuntare qualche opzione sul nano? :confused:
frank.st
27-09-2006, 17:11
chi lo sa mi aiuta pls?
Forse hai assegnato la copertina a una sola canzone dell'album.
Selezione tutte le canzoni dell'album, poi apri la scheda brani multipli e trascini l'immagine nel suo riquadro, così l'assegna a ogni canzone dell'album.
Triple H
27-09-2006, 17:26
ok forse ho risolto.... ma è normale che mi si veda molto piccola la cover con a fianco le informazioni di riproduzione?
edit: risolto anke questo clikkando il tastino centrale durante la riproduzione :D
ho già fatto la domanda ma visto che i possessori sono aumentati volevo sapere a quanti "sibila" il nuovo nano da acceso :confused:
frank.st
27-09-2006, 18:08
ho già fatto la domanda ma visto che i possessori sono aumentati volevo sapere a quanti "sibila" il nuovo nano da acceso :confused:
allora, se lo appoggio proprio all'orecchio qualcosa si sente, ma è proprio infinitesimale, a 1,5 cm non lo sento più.
Tieni conto che tutti gli strum elettronici fanno qualche minimo rumore, anche i cellulari.
Poi non voglio contraddirti, magari il tuo è più forte dell'accettabile.
frank.st
27-09-2006, 18:13
quando sincronizzo l'ipod nano (nuovo modello) non mi copia su ipod tutte le cartelle. ovvero le cartelle smart predefinite filmati, aggiunti di recente, party mix, ed un'altra che ora non ricordo, non le trasferisce su ipod, altre come classifica e 25 più ascoltate si, insieme s tutte quelle create da me.
Hardware:
Il tasto centrale della whell (quello colorato come la scocca) adesso ha un leggero gioco, ovvero tende a "girare" su se stesso seguendo l'utilizzo della whell per il volume ad esempio.
sono pochi millimetri in un senso e nell'altro, ma è abbastanza fastidioso essendo oltretutto nuovo.
allora, se lo appoggio proprio all'orecchio qualcosa si sente, ma è proprio infinitesimale, a 1,5 cm non lo sento più.
Tieni conto che tutti gli strum elettronici fanno qualche minimo rumore, anche i cellulari.
Poi non voglio contraddirti, magari il tuo è più forte dell'accettabile.
no non è un gran rumore ma lo avverto anche a mezzo metro (ma per sentire odori e rumore non mi batte nessuno :p ) , cmq non è che sia fondamentale fastidio non ne dà (anche perchè con su le cuffie non si sente nulla ) mi faceva strano che col vecchio modello non sentivo nessun rumore
anche il mio nano fa quel sibilo (nano 8g)......
Savio3000+
27-09-2006, 21:51
quando sincronizzo l'ipod nano (nuovo modello) non mi copia su ipod tutte le cartelle. ovvero le cartelle smart predefinite filmati, aggiunti di recente, party mix, ed un'altra che ora non ricordo, non le trasferisce su ipod, altre come classifica e 25 più ascoltate si, insieme s tutte quelle create da me.
Hardware:
Il tasto centrale della whell (quello colorato come la scocca) adesso ha un leggero gioco, ovvero tende a "girare" su se stesso seguendo l'utilizzo della whell per il volume ad esempio.
sono pochi millimetri in un senso e nell'altro, ma è abbastanza fastidioso essendo oltretutto nuovo.
hardware.. anche il mio lo fa' ma credo sia un fattore normale.... :) capito? se tu lo tocchi si muove un po' giusto?
frank.st
28-09-2006, 12:14
hardware.. anche il mio lo fa' ma credo sia un fattore normale.... :) capito? se tu lo tocchi si muove un po' giusto?
Esatto, ad esempio quando scorri la clickwhell per alzare il volume o altro, ci trascini su il dito, questo fa spostare il testo centrale nella stessa direzione, ruota un poco sul suo centro, proprio poco eh, 1-2 mm ma mi sembrava che le prime volte non lo facesse!
x Yin: beh, a mezzo metro non direi che sia tanto debole come sibilo, mi pare di aver letto qualcosa in giro che parlava di questo problema, che appla l'ha riconosciuto e sostituiva ingaranzia, ma forse si trattava di portatili.
il mio non si sente comunque, e mi sa che qui siamo tutti pignoli ;)
del resto con quello che ci fanno spendere..
azzo!
ronzano a mezzo metro e il comando è instabile...
bella patacca!
ciao a tutti, proprio ieri ho comprato il nano nuovo e appena aperto lho messo a caricare per 6 ore ma non erano sufficienti per caricarlo totalmente e ho dovuto per forza spegnere il computer. lho messo a caricare nuovamente stamattina e sono ormai altre 8 ore filate ma mi dice ancora che non è caricato totalmente, non penso sia normale, voi che dite?
Savio3000+
28-09-2006, 17:18
ciao a tutti, proprio ieri ho comprato il nano nuovo e appena aperto lho messo a caricare per 6 ore ma non erano sufficienti per caricarlo totalmente e ho dovuto per forza spegnere il computer. lho messo a caricare nuovamente stamattina e sono ormai altre 8 ore filate ma mi dice ancora che non è caricato totalmente, non penso sia normale, voi che dite?
non mi sembra normale...
Savio3000+
28-09-2006, 17:22
azzo!
ronzano a mezzo metro e il comando è instabile...
bella patacca!
a me non sembra boh
ciao a tutti, un paio di domande veloci:
dite che sarà possibile con qualche programma vedere i video nell'ipod nano, metterci le foto senza usare perforza adobe photoshop e metterci le canzoni con un semplice drag and drop? sullo shuffle ad esempio il drag and drop posso farlo...qualche idea??
grazie
ciao a tutti, un paio di domande veloci:
dite che sarà possibile con qualche programma vedere i video nell'ipod nano, metterci le foto senza usare perforza adobe photoshop e metterci le canzoni con un semplice drag and drop? sullo shuffle ad esempio il drag and drop posso farlo...qualche idea??
grazie
Per vedere i video sul nano devi installarci linux ma non li potrai vedere in tv perchè non c'è l'attacco del cavo... non credo possa fare direttamente il drag&drop da Esplora risorse.
confermo anche io il rumore quando lo avvicino all'orecchio ma per fortuna non fischia in fase di ascolto, almeno quello...
ragazzi invece vi chiedo se esiste un programma che vada con il nostro amato gioiellino che permetta di leggere le parole della canzone in fase di ascolto..se si dove?
NemesiBlack
02-10-2006, 02:16
:doh: Beh non si finisce mai di imparare, ora apprendo che i circuiti elettronici che nulla hanno di meccanico, è normale ch ronzino fischino ecc
I cellulari? davvero? boh io devo averne due speciali...non ronzano ne altro...ok certo quando squillano...
Bene vediamo:
1 ronza
2 comandi "dondolano
3 qualcuno può "seriamente" dire quanto dura in "continuo"?
Il migliore, non oso pensare agli altri..... :Prrr: :Prrr: :Prrr:
CapodelMondo
02-10-2006, 07:55
il mio non ronza, la ghiera non balla e la batteria almeno 17/18 ore le ha fatte ma oggi aumenteranno visto che lo porto con me e la batteria non è scarica...
sarò uno fortunato che ha preso uno dei pochi ipod funzionanti.... :rolleyes:
manca solo che scaldino e poi li posso vender per mini macbook...
:muro: :muro: :muro: :muro:
MAI MAI MAI MAI
prendere i primi modelli di una qualsiasi cosa.
CapodelMondo
02-10-2006, 09:47
non capisco cosa sia questa caccia alle streghe.
io ne conosco molte di persone che hanno comprato l alluminium e nessuna si è lamentata di ronzii o ghiere girevoli.
mai dare un giudizio basandosi solo su pochi commenti. la mia ditta ne ha presi 10 (tra cui il mio) e non ho avuto una lamentela. il primo che ho preso per regalarlo ad un amica non ha subito lamentele, il mio amico l ha comprato alla ragazza ed è contentissimo.
questo però non vuol dire che siano perfetti anzi...
frank.st
02-10-2006, 11:11
ragazzi invece vi chiedo se esiste un programma che vada con il nostro amato gioiellino che permetta di leggere le parole della canzone in fase di ascolto..se si dove?[/QUOTE]
Con iTunes 7, nelli informazioni file sotto la scheda note, metti le parole in formato txt e le leggi in riproduzione, cliccando il tasto centrale.
UP x questo: quando sincronizzo l'ipod nano (nuovo modello) non mi copia su ipod tutte le cartelle. ovvero le cartelle smart predefinite filmati, aggiunti di recente, party mix, ed un'altra che ora non ricordo, non le trasferisce su ipod, altre come classifica e 25 più ascoltate si, insieme s tutte quelle create da me.
ma è normale che itunes mi dica (nella scheda di info) che il mio nuovo ipod da 8gb ha una capacità di 7,45Gb?
CAVOLO sono più di 500mb in meno!!!!!!!!!!!!
ma è normale che itunes mi dica (nella scheda di info) che il mio nuovo ipod da 8gb ha una capacità di 7,45Gb?
CAVOLO sono più di 500mb in meno!!!!!!!!!!!!
SI!
vedi mega byte e mibi byte
cioè? scusa mi spieghi la differenza: sono un po' ignorante?
E' la stessa cosa che succede nei dvd (che sopra c'è scritto 4,7gb e invece tengono solo 4,43gb?)
ragazzi invece vi chiedo se esiste un programma che vada con il nostro amato gioiellino che permetta di leggere le parole della canzone in fase di ascolto..se si dove?
Con iTunes 7, nelli informazioni file sotto la scheda note, metti le parole in formato txt e le leggi in riproduzione, cliccando il tasto centrale.
UP x questo: quando sincronizzo l'ipod nano (nuovo modello) non mi copia su ipod tutte le cartelle. ovvero le cartelle smart predefinite filmati, aggiunti di recente, party mix, ed un'altra che ora non ricordo, non le trasferisce su ipod, altre come classifica e 25 più ascoltate si, insieme s tutte quelle create da me.[/QUOTE]
azz non esiste un programma che semplifichi la cosa? Devo star li lyric per lyric? sigh :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
UP x questo: quando sincronizzo l'ipod nano (nuovo modello) non mi copia su ipod tutte le cartelle. ovvero le cartelle smart predefinite filmati, aggiunti di recente, party mix, ed un'altra che ora non ricordo, non le trasferisce su ipod, altre come classifica e 25 più ascoltate si, insieme s tutte quelle create da me.
azz non esiste un programma che semplifichi la cosa? Devo star li lyric per lyric? sigh :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
cartelle? intendi playlist? se è cosi hai selezionato "sincronizza tutte le playlist" e non di scegliere a mano quali sincronizzare? ;)
e ora una domanda mia, le custodie per i vecchi nano sono compatibili con il nuovo? volevo prendere una custodietta in pelle per proteggere il piccolo quando lo metto via ma non vorrei ritrovarmi (come con gli auricolari) con robe incompatibili...
me lo stavo chiedendo anche io, quella custodia era troppo bella e comoda, assurdo che n l abbiamo messa in dotazione anche su questi nuovi ipod, forse perché non si graffia ora ma prevenire è meglio che curare no?
ArticMan
02-10-2006, 21:57
Ma è vero allora che ha una riproduzione continua degli mp3? Che non salta da mp3 ad mp3 la canzone?
me lo stavo chiedendo anche io, quella custodia era troppo bella e comoda, assurdo che n l abbiamo messa in dotazione anche su questi nuovi ipod, forse perché non si graffia ora ma prevenire è meglio che curare no?
io ho notato oggi che ha un piccolo graffietto sulla mela (sul retro) e la clickwheel inizia a mostrare i primi segni (fortunatamente tutto il resto è bello resistente ai graffi) :cry:
urge una custodia :)
quella vecchia dicono vada abbastanza bene
nessun problema per la ghiera cliccabile, ma il tasto hold resta coperto dalla plastica e gli angoli non combaciano perfettamente per via della forma diversa.
Io preferisco aspettare le nuove
Robbiemast
03-10-2006, 21:12
Tutti i "Ma" del mio nuovo nano da 8 giga.
Sibila in modo impercettibile: bisogna accostare l'orecchio in un ambiente silenzioso per percepirlo
I tasto centrale gira. Ma non credo che sia un vero e proprio difetto questo.
Mi sembra, ma magari è un'impressione, che sia più lento a skippare le canzoni, rispetto al mio vecchio nano 4 giga.
Oggi in treno mi si è impallato. Cosa che il vecchio 4 giga non aveva mai fatto. Ho dovuto resettare, perchè non riproduceva più l'audio, ma continuava a skippare le canzoni a ripetizione da solo.
Dopo un po', da seduto mi è caduto nel pavimento del treno.
Un po' contrariato per l'accaduto, ma tranquillo perchè il pavimento del treno dove ero, era di gomma, lo raccolgo.
Ad una rapida occhiata però diventai MOLTO contrariato.
L'alluminio in un angolo si era un po' acciaccato, nonostante il pavimento di gomma.
In effetti ci vuole veramente poco perchè accada, visto che si tratta di un foglio molto sottile.
Se il vecchio era decisamente più sensibile ai graffi questo lo è molto di più agli urti secondo me.
Ho detto la mia.
frank.st
04-10-2006, 10:48
[QUOTE=Pozz]cartelle? intendi playlist? se è cosi hai selezionato "sincronizza tutte le playlist" e non di scegliere a mano quali sincronizzare? ;)
Si, nella scheda sicronizza musica ho spuntato la prima box e scelto sincronizza tutto.
Peò alcune playlist non le trasferisce all'ipod. per esempio non mette Aggiunte di recente e recenti o party mix (playlist smart)
nota che sono playlist standard del programma, non create da me
ho comprato qlk giorno fa l'ipod da 8gb.
Volvevo sapere se la prima volta che lo carico devo seguire istruzioni particolari (tipo tenerlo in carica + di 3 ore o mettercelo solo quando è COMPLETAMENTE scarico) oppure posso stare tranquillo...
Fatemi sapere.
Grazie in anticipo
SalgerKlesk
05-10-2006, 19:26
Comprato oggi il nano da 2GB! Magnificamente comodo e perfettamente funzionante. Abbinato con le Sennheise CX300 suona da Dio! :D
NemesiBlack
05-10-2006, 21:41
ho comprato qlk giorno fa l'ipod da 8gb.
Volvevo sapere se la prima volta che lo carico devo seguire istruzioni particolari (tipo tenerlo in carica + di 3 ore o mettercelo solo quando è COMPLETAMENTE scarico) oppure posso stare tranquillo...
Fatemi sapere.
Grazie in anticipo
Che sei matto? se lo metti quando non è scarico completamente ti esplode l'ipod, il pc e il contatore dell'enel/Acea, attento!!! :eekk: :eekk: :sbonk:
Su rilassati, è un aggeggio, non è una cosa a cui dedicare la vita, lo attacchi, quando è carico lo usi (dovrebbero essere tre ore a seconda della carica iniziale).
Una volta morta di papa, se ti capita di vedere un calo di durata si può tentare a scaricarlo completamente e rifare una carica lunga 3 ore.
Almeno questo è quel che mi ricordo dell'ipod 4gb nano che ho regalato...mi si corregga al caso....cmq se giri mi sembra che se ne era parlato fino alla nausea.... :D
oggi ho rititirato il mio nano.. l'ho collegato sorpresa ho il fw 1.0.1 credo sia dovuto all'incisione magari dove la fanno hanno ancora dentro i primi modelli cmq non gli ho aggiornato il firm anche se itunes mi da la possibilità di farlo. Ho caricato solo un album in mp3 nel quale avevo aggiunto io la copertina con itunes 6 e me la vede tranquillamente... purtrppo anche il mio fischia.... qualcuno ha chiamato l'assistenza per sapere a cosa sia dovuto??
Grossa critica io ho il nanno da 4Gb però me ne da disponibili solo 3,6 più 24mb occupati da altro presumo giochi e S.O. ma la cosa non mi piace affatto mancano 300 Mb un pò troppi per i miei gusti... e quindi vorrei sapere se voi altri possessori del 4Gb avete la mia stessa mem disponibile???senza fare doppioni ;)
E aggiungo: siccome ho preso anche il radio remote adesso ho due cuffie e devo dire che quelle del nano si sentono meglio i bassi, in quelle della radio sono più comode :)
[QUOTE=Pozz]cartelle? intendi playlist? se è cosi hai selezionato "sincronizza tutte le playlist" e non di scegliere a mano quali sincronizzare? ;)
Si, nella scheda sicronizza musica ho spuntato la prima box e scelto sincronizza tutto.
Peò alcune playlist non le trasferisce all'ipod. per esempio non mette Aggiunte di recente e recenti o party mix (playlist smart)
nota che sono playlist standard del programma, non create da me
strano, molto strano.. :confused:
quella vecchia dicono vada abbastanza bene
nessun problema per la ghiera cliccabile, ma il tasto hold resta coperto dalla plastica e gli angoli non combaciano perfettamente per via della forma diversa.
Io preferisco aspettare le nuove
già, aspettero pure io le nuove. anche perche se andate sul sito apple e sotto custodie selezionate quelle per "ipod nano alumium" (con una l? :mbe: ) mostra solo le orride calze... speriamo arrivino in fretta, nel dubbio ora mi si è graffiato sul davanti e si vedei il grigio dell'alluminio.. certo che potevano usare un metodo di colorazioen più resistente.. cavolo
io ho preso il case in silicone, non mi ricordo la marca
l'ho presa alla fnac nera.
Volevo aspettare ma siccome mi si è un po' graffiata la ghiera
dopo aver bestemmiato mezz'ora ho preso quella in silicone
http://img182.imageshack.us/img182/5003/im000436rf6.jpg (http://imageshack.us)
l'unico difetto è il tasto hold che è un po' spostato ma si riesce comunque insistendo un po e gli angoli sotto sporgono
di circa 1/2 mm.
tutto sommato per 9,90....
ho preso oggi il nano verde da 4gb dopo aver venduto il vecchio g5 da 30black, avevo una domanda, in alto a sinistra sotto lo schermo c'è una specie di micro pelo quasi invisibile, si parla di dimensioni insignificanti, che dite lo cambio? Altra cosa dove posso trovare le plastiche per proteggere lo schermo dell'ipod? quelle del video da tagliare per metterle qua non le ho, ma lo schermo non è coperto più da quel vetroresina quindi non saprei che utilizzare, è abb urgente attendo risposta, vi ringrazio.
Ultimissima cosa quale custodia in silicone? vanno bene quelle per il vecchio nano? meglio prenderla che copra pure la ghiera?
:doh: Beh non si finisce mai di imparare, ora apprendo che i circuiti elettronici che nulla hanno di meccanico, è normale ch ronzino fischino ecc
I cellulari? davvero? boh io devo averne due speciali...non ronzano ne altro...ok certo quando squillano...
Bene vediamo:
1 ronza
2 comandi "dondolano
3 qualcuno può "seriamente" dire quanto dura in "continuo"?
Il migliore, non oso pensare agli altri..... :Prrr: :Prrr: :Prrr:
anche la ghiera dell'ipod di mia cugina (nano 2nd gen) "dondola" e lei se lo vuole far sostituire (ce l'ha da tre giorni) che ne dite?
brainticket
04-11-2006, 09:18
Non ho ancora un ipod e non so se l'avrò......
Tuttavia ribadisco che la questione del ronzio,secondo me,è un pò un'esagerazione da parte vostra.
Ma a voi l'ipod oltre al suono(non mi dite che si sente il ronzio durante la riproduzione) a cosa vi serve????
Ditemi cosa vi impedisce di fare quel ronzio(che secondo alcuni se non vi mettete a distanza di 40-50 cm e con l'orecchio ad una certa angolazione non lo sentite :D ) quando avete l'ipod nelle orecchie.
ma è vero che il volume va sbloccato???
brainticket
06-11-2006, 23:49
Effettivamente il volume è un pò basso........basso relativamente....probabilmente sarà basso per quando si viaggerà in treno tra la folla.
Cmq se sbloccare il volume significa invalidare la garanzia,non credo che ne valga la pena.
D'altronde potrebbe sembrare un'esagerazione ma il volume troppo alto può seriamente causare una perdita di udito nel tempo.
quali pensate siano le migliori auricolari da abbinare????
domandona per i possessori di nano...quando lo mettete in carica attaccandolo al pc dopo un pò vi da l'indicatore di carica pieno e vi dice che potete scollegarlo? a me no insiste a dire anche dopo una nottata di carica non scollegare...che faccio lo lascio ancora attaccato? helpppp :D
brainticket
14-11-2006, 12:40
Ti avvisa che è carico quando lo tieni attaccato al pc.
Cmq conviene comprare un caricabatteria compatibile.Io ho comprato uno bianco,ho speso 15€ e funziona bene.
Ci sono caricabatterie pure da 8€.
Tanto la presa usb deve tenere.
ma è vero che il volume va sbloccato???
Che io sappia il volume non è bloccato... in IMPOSTAZIONI c'è "limite volume" mettilo al max da li..
Ti avvisa che è carico quando lo tieni attaccato al pc.
Cmq conviene comprare un caricabatteria compatibile.Io ho comprato uno bianco,ho speso 15€ e funziona bene.
Ci sono caricabatterie pure da 8€.
Tanto la presa usb deve tenere.Io ho un HUB USB autolalimentato, lo carico con quello a pc spento, però ho notato che se scollego l'HUB dalla presa Usb del pc non carica più...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.