View Full Version : Apple Special Event, 25 Settembre !!!
la garanzia scade tra 8 mesi circa...
gli shutdown, avvengono, al momento, all'accensione, quando però è acceso, ci rimane... tanto è vero che come ben sai, ho fatto il riavvia e installa, che comporta + di qualche minuto... perciò fino a che riesco a lavorarci così, non lo tocco, intanto verfico che non ci siano altri problemi... non ti sembra una buona strada?
Massimo87
26-09-2006, 22:23
ma contenta tu..
io dopo aver speso 1000/1300€ non tollererei questi problemi ;)
io lo sto ancora pagando... prima che scada o prolungo la garnazia o lo porto in assistenza...
non temere...
è giusto che non si tollerino certi problemi, sono pienamente d'accordo... :)
gli shutdown, avvengono, al momento, all'accensione, quando però è acceso, ci rimane... tanto è vero che come ben sai, ho fatto il riavvia e installa, che comporta + di qualche minuto... perciò fino a che riesco a lavorarci così, non lo tocco, intanto verfico che non ci siano altri problemi... non ti sembra una buona strada?
effettivamente lavorare su una macchina instabile non è proprio il massimo, i problemi di shutdown possono cmq danneggiare altri componenti che ora funzionano bene con il conseguente rischio di perdere dati importanti.
Cmq ho capito ke ti sei affezionata al tuo gioiellino e ti dispiace tanto separartene però ascolta il mio consiglio e accompagnalo all'assistenza, pensa ke è per il suo bene.
Dopo vivrete felici e contenti sempre insieme solo tutti e due senza l'incomodo shutdown :D :D :D :D :D :D :D :D :D
ecco era quello che volevo sentire...
dai ora ce lo porto...
ancora un po' ...
oggi lo ha fatto dopo che ho avviato itunes, per 3 volte, soprattutto c'è rischio che lo faccia quando attiva la ventola ...
vedo se si ripete ancora ... okay? :stordita:
Chiancheri
26-09-2006, 23:20
quando ho chiamato l'assistenza telefonica apple per i problemi di shutdown, e pure il tecnico, mi è stato risposto, che nel caso più grave si sarebbe reso necessario cambiare la scheda logica....
intendevano quella di cui hai fatto cenno?
qualcuno invece mi pare mi abbia parlato di scheda grafica... :confused:
:) ...
non sei l'unico.. cmq ho la risposta che cerchi...
leggi quì
http://www.hwupgrade.it/news/apple/macbook-e-spegnimenti-improvvisi-apple-riconosce-il-problema_18527.html
apple sta richiamando indietro tutti i macbook che hanno il tuo stesso problema (pare che siano in molti..)
khelidan1980
27-09-2006, 12:21
Una volta che ti cambiano sheda logica e tutto il sistema di dissipazione in pratica ti risolvono buona parte degli eventuali problemi che potresti avere,in pratica ti ridanno il mb mezzo nuovo....
P.s:comunque con scheda logica s'intende proprio la motherboard.....
Io invece ci penserei due volte prima di farmi aprire un portatile, la procedura non è semplice e spesso viene eseguita da cosidetti "CIALTRONI" che hanno in genere poca cura e spesso anche poca competenza.
Se i problemi non sono così traumatici io eviterei...
:cool: :cool: :cool:
Io invece ci penserei due volte prima di farmi aprire un portatile, la procedura non è semplice e spesso viene eseguita da cosidetti "CIALTRONI" che hanno in genere poca cura e spesso anche poca competenza.
qui si parla di shutdown e con un problema cosi non si può convivere con un computer ma ke skerziamo ??? :eek:
Poi cosa vuol dire 'io ci penserei due volte prima di aprire un portatile' la apple affida l'assistenza a centri specializzati, è ovvio poi che il tecnico ke ti fa la riparazione può essere più o meno capace ma questo discorso vale per tutto, anke se vai in ospedale può capitarti un medico meno bravo ma nn per questo motivo le persone nn si fanno curare, è ovvio ke alla base ci vuole sempre un pizzico di fortuna.
Cmq ti ricordo ke in caso di riparazione o sostituzione di un componente cè una ulteriore garanzia.
Io credo ke voi con il mac ci giocate e basta, una persona ke ci studia seriamente o ci lavora questi discorsi nn li fa. :D :D :D
khelidan1980
27-09-2006, 15:39
Stai scherzando vero,un portatile che si spegne a random innumerevoli volte lo consideri non traumatico?E poi che vuol dire,io lo porto in assistenza anche se ha il minimo difetto percettibile,sembra cha apple c'è li doni in beneficenza questi computer,ti rammento che li abbiamo pagati ed i soldi erano perfetti....
qui si parla di shutdown e con un problema cosi non si può convivere con un computer ma ke skerziamo
Ma che hai problemi con il ch? Altrimenti scrivi in una linguia che non è l'italiano.
A parte queste sciocchezze io non mi riferivo al random shutdown.
Del resto il titolo del post riporta a tutto un'altro discorso e non avevo seguito il problema specifico...
Fine OT
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ma che hai problemi con il ch? Altrimenti scrivi in una linguia che non è l'italiano.
Del resto il titolo del post riporta a tutto un'altro discorso e non avevo seguito il problema specifico...
Fine OT
a volte capita ke ho fame e mi mangio il ch :stordita:
cmq prima di dare consigli sbagliati forse è meglio ke (x fabmac 'che') leggi tutto perchè ci sono delle persone che kiedono (x fabmac 'chiedono') consigli ai quali non è giusto rispondere senza conoscere il problema o addirittura come hai dichiarato, leggendo solo il titolo. Cià :read:
khelidan1980
27-09-2006, 18:17
Fine OT
Il problema è di principio,io lo porterei in assistenza anche se per esempio mi si fosse bruciata la luce dello stop,con le 1300 € che si sborsano compri anche il servizio di garanzia,non vedo perchè ti devi fare remore a portarlo!
Il problema è di principio,io lo porterei in assistenza anche se per esempio mi si fosse bruciata la luce dello stop,con le 1300 € che si sborsano compri anche il servizio di garanzia,non vedo perchè ti devi fare remore a portarlo!
yes. :cool:
a volte capita ke ho fame e mi mangio il ch :stordita:
cmq prima di dare consigli sbagliati forse è meglio ke (x fabmac 'che') leggi tutto perchè ci sono delle persone che kiedono (x fabmac 'chiedono') consigli ai quali non è giusto rispondere senza conoscere il problema o addirittura come hai dichiarato, leggendo solo il titolo. Cià :read:
guarda che non è solo a fabmac che da fastidio questo assurdo modo di scrivere ... :rolleyes:
guarda che non è solo a fabmac che da fastidio questo assurdo modo di scrivere ... :rolleyes:
bene...vedo ke sono arrivati i rinforzi, sono contento :)
Se ti da tanto fastidio come scrivo non leggere KE fai prima.
Cià anke a te. :cool:
bene...vedo ke sono arrivati i rinforzi, sono contento :)
Se ti da tanto fastidio come scrivo non leggere KE fai prima.
Cià anke a te. :cool:
leggi bene l' intestazione di questo forum: HWUpgrade - il sito italiano sulla tecnologia
Non mi risulta che esistano i termini "ke" oppure "anke" sullo Zingarelli ...
Qui usiamo le tastiere di un pc, non gli sms
leggi bene l' intestazione di questo forum: HWUpgrade - il sito italiano sulla tecnologia
Non mi risulta che esistano i termini "ke" oppure "anke" sullo Zingarelli ...
Qui usiamo le tastiere di un pc, non gli sms
sinceramente non capisco qual'è il vostro problema il ke ???
cmq Max(IT) ti ringrazio tanto per l'informazione, accetto con piacere i vostri consigli e vorrà dire ke da oggi in poi userò sempre ke.
Scherzo :D
sinceramente non capisco qual'è il vostro problema il ke ???
cmq Max(IT) ti ringrazio tanto per l'informazione, accetto con piacere i vostri consigli e vorrà dire ke da oggi in poi userò sempre ke.
Scherzo :D
sai, l' italiano in quest' ambito è già abbastanza "storpiato" da irrinunciabili inglesismi che rendono difficoltosa la lettura, ma dei quali non si può fare assolutamente a meno.
Invece delle "k" sparate a casaccio nelle frasi io credo si possa tranquillamente fare senza, non credi ? Alla fine si perde davvero poco tempo a scrivere "che" o "anche", no ? ;)
sai, l' italiano in quest' ambito è già abbastanza "storpiato" da irrinunciabili inglesismi che rendono difficoltosa la lettura, ma dei quali non si può fare assolutamente a meno.
Invece delle "k" sparate a casaccio nelle frasi io credo si possa tranquillamente fare senza, non credi ? Alla fine si perde davvero poco tempo a scrivere "che" o "anche", no ? ;)
no problem, visto che il "ke" vi da tanto fastidio vada per il classico "che" :banned:
no problem, visto che il "ke" vi da tanto fastidio vada per il classico "che" :banned:
:cincin:
siete molto carini...
:confused: la mia intenzione è porre rimedio alla cosa...
in ogni caso, intendo aspettare un pochetto, per capire se riesco a verificare la natura esatta del problema ...
mi spiego: sono più di tre giorni che lo shutdown si verifica puntualmente, all'accensione... oggi per esempio, lo ha fatto 2 volte e poi basta, va'...
prima, cioè all'inizio, non lo faceva proprio all'accensione... :confused: significherà qualcosa?
siete molto carini...
in ogni caso, intendo aspettare un pochetto, per capire se riesco a verificare la natura esatta del problema ...
mi spiego: sono più di tre giorni che lo shutdown si verifica puntualmente, all'accensione... oggi per esempio, lo ha fatto 2 volte e poi basta, va'...
prima, cioè all'inizio, non lo faceva proprio all'accensione... :confused: significherà qualcosa?
oltre a constatare quando si verifica il problema e prenderne nota per fare un report statistico sullo shutdown del tuo mac, non puoi fare nulla.
Secondo me, ribadisco: non fai altro che rischiare e potresti causare altri problemi a componenti che ora vanno, tanto alla fine escludendo un miracolo devi per forza accompagnarlo in assistenza, il tuo gioiellino :)
Forza e coraggio e vai con l'assistenza e non te ne pentirai, fidati. Cià
TolarianRector
28-09-2006, 09:34
siete molto carini...
Scusate se rompo, ma questo non mi sembra il topic giusto per risolvere i problemi con il macbook o con l'italiano...dato che questo topic si riferisce all'apple special event del 25 settembre!!!
Se non ci sono più cose da dire sull'evento il topic dovrà essere chiuso ...
Scusate è che mi arrivano le notifiche su un argomento che mi interessa e mi trovo a leggere cose diverse...
ciauzzzzz
no problem...
ciauzzz a tutti! :)
a.l.e.s.s.a.n.d.r.o.
28-09-2006, 21:09
Scusate se rompo, ma questo non mi sembra il topic giusto per risolvere i problemi con il macbook o con l'italiano...dato che questo topic si riferisce all'apple special event del 25 settembre!!!
Se non ci sono più cose da dire sull'evento il topic dovrà essere chiuso ...
Scusate è che mi arrivano le notifiche su un argomento che mi interessa e mi trovo a leggere cose diverse...
ciauzzzzz
scusa ma non ho capito ke vai trovando tu!!! disiscriviti dalla notizie e nn t arrivano + news sull'aggiornamento del post nn capisco perkè per colpa tua deve essere chiuso questo 3d è assurdo :mbe:
ah... ma non lo aveva aperto lui?
allora ... posso farvi una domanda? :confused:
a.l.e.s.s.a.n.d.r.o.
28-09-2006, 21:31
ah... ma non lo aveva aperto lui?
allora ... posso farvi una domanda? :confused:
si ke puoi fare la domanda :) cmq nn l'aveva aperto lui
ma qualcuno è andato a forte dei marmi per il mac raduno festival? :)
a.l.e.s.s.a.n.d.r.o.
28-09-2006, 21:38
ma qualcuno è andato a forte dei marmi per il mac raduno festival? :)
ma non credo, c sarà andato qualkuno delle vicinanze, anke perkè stò mac raduno nn è per niente pubblicizzato lo sappiamo in pokissimi ke esiste
e non si può sapere qualcosa... se c'erano prodotti in vendita...
se c'erano già i nuovi shuffle...
per esempio ma pare di aver letto che c'erano degli stage
e delle prove musicali....
si possono avere delle notizie sul raduno?
a.l.e.s.s.a.n.d.r.o.
28-09-2006, 21:52
be adesso però ti stò facendo un pò troppi favori :D scherzo :D
ecco clicca quà per avere notizie sull'evento
mac raduno forte dei marmi (http://www.tevac.com/article.php/20060927192829840)
grazie...
aiuto è partita la ventola...
quando fa' così mi mette un po' in allarme...
ciiiiaoo...
a.l.e.s.s.a.n.d.r.o.
28-09-2006, 22:04
grazie...
aiuto è partita la ventola...
quando fa' così mi mette un po' in allarme...
ciiiiaoo...
ciiiiiauuuuuuu
ancora niente shutdown... malgrado la ventola...
quando finisco di rispondere ai forum...
mi leggo l'articolo ;) s...mac!
a.l.e.s.s.a.n.d.r.o.
28-09-2006, 22:11
ancora niente shutdown... malgrado la ventola...
quando finisco di rispondere ai forum...
mi leggo l'articolo ;) s...mac!
mmmmmm ma scusa a te fà lo s-down solo quando attacca la ventola? quindi è un prob d calore a stò punto.
ke poi nn capisco perkè hanno fatto i case dei mbook in plastica -.- ke gli costava farli di alluminio? io sinceramente li avrei tolti 100 euro in + per 20° minimo in meno!!
è un software troppo curato... in realtà per il pacchetto che offrono non potevano chiedere di meno...
si è probabile ...
io ero più propensa a pensare ad un cavetto staccato, ma se non si ripete come già sta facendo stasera... è fatta davvero...
bè sarebbe un pensiero di meno, soprattutto potrei non separarmene, che è la cosa più dolorosa :stordita: per me, in questo momento, mi piace troppo, e poi ci sto lavorando sopra, lo sto studiando, vedremo... vi tengo informati ;)
Hell-VoyAgeR
28-09-2006, 22:19
mmmmmm ma scusa a te fà lo s-down solo quando attacca la ventola? quindi è un prob d calore a stò punto.
ke poi nn capisco perkè hanno fatto i case dei mbook in plastica -.- ke gli costava farli di alluminio? io sinceramente li avrei tolti 100 euro in + per 20° minimo in meno!!
sembra piuttosto che sia piu' frequente lo shutdown quando metti il MB sotto sforzo a freddo!!
cosi' almeno si legge su alcuni siti
e cosi' anche come fa il mio
a.l.e.s.s.a.n.d.r.o.
28-09-2006, 22:19
è un software troppo curato... in realtà per il pacchetto che offrono non potevano chiedere di meno...
si è probabile ...
io ero più propensa a pensare ad un cavetto staccato, ma se non si ripete come già sta facendo stasera... è fatta davvero...
bè sarebbe un pensiero di meno, soprattutto potrei non separarmene, che è la cosa più dolorosa :stordita: per me, in questo momento, mi piace troppo, e poi ci sto lavorando sopra, lo sto studiando, vedremo... vi tengo informati ;)
nn illuderti i problemi hardware nn si risolvono per magia :D mi dispiace per te :D a meno ke non hai il genio della mastrolindo :sofico: il cavetto staccato nn è possibile perkè nn si accenderebbe proprio al max potrebbe essere ke nn fà tanto contatto. ma cmq se accende sempre la ventola prima d spegnersi è perforza la temperatura
a.l.e.s.s.a.n.d.r.o.
28-09-2006, 22:20
sembra piuttosto che sia piu' frequente lo shutdown quando metti il MB sotto sforzo a freddo!!
cosi' almeno si legge su alcuni siti
e cosi' anche come fa il mio
si ma nel suo caso è quando fà caldo visto ke attacca la ventola!!
Hell-VoyAgeR
28-09-2006, 22:21
si ma nel suo caso è quando fà caldo visto ke attacca la ventola!!
guarda ho una voglia di aprire sto MB che non ti dico.... non lo faccio solo per la garanzia! :D
no :eek: non lo aprire...
vi dico stasera sta sventolando a tutta forza ma ancora niente shutdown...
vedrai che guarisce anche da sta sindrome...
tempo... :)
a.l.e.s.s.a.n.d.r.o.
28-09-2006, 22:27
guarda ho una voglia di aprire sto MB che non ti dico.... non lo faccio solo per la garanzia! :D
non ti serve a niente farlo tanto non lo puoi risolvere :muro:
a.l.e.s.s.a.n.d.r.o.
28-09-2006, 22:28
no :eek: non lo aprire...
vi dico stasera sta sventolando a tutta forza ma ancora niente shutdown...
vedrai che guarisce anche da sta sindrome...
tempo... :)
auhauahuahuah
perkè è già guarito dalla sindrome di stoccolma :D ? :sofico:
vedrai che guarisce... :mad: tu aspetta altri due o tre giorni, e vedrai che riesco sia ad ascoltarmi il file di 2gb , e sia a non incorrere più in shutdown...
apple is magic... :p
così poi giochiamo... :)
a.l.e.s.s.a.n.d.r.o.
28-09-2006, 22:38
vedrai che guarisce... :mad: tu aspetta altri due o tre giorni, e vedrai che riesco sia ad ascoltarmi il file di 2gb , e sia a non incorrere più in shutdown...
apple is magic... :p
così poi giochiamo... :)
giochiamo?? e come :P cmq ke file è da 2 gb :D??
Hell-VoyAgeR
28-09-2006, 22:51
non ti serve a niente farlo tanto non lo puoi risolvere :muro:
dipende.... se fosse veramente il discorso del cavetto che "fonde" a contatto con il dissipatore... non ci vorrebbe niente a mettergli una bella calza termoresistente :D
e comunque ci credo poco... sono piu' propenso ad una sorta di "cottura" di qualche componente sulla logic board...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.