PDA

View Full Version : AIUTO: ROUTER (HARDWARE) con limitazione di banda per IP- Marca e modello?

AdolfoGh
14-09-2006, 14:48
Qualcuno conosce marche e modelli disponibili?
Solo soluzioni hardware (per care che siano), please.

So giā che Linux lo fa benissimo, ma qui non possiamo usare Linux (problemi di risorse umane: nessuno, io compreso, lo sa configurare: attualmente abbiamo installato un Linux-SUSE 6 che funziona come proxy intermedio e come server smtp, e funziona... malissimo. Crashdown costanti: sicuramente dipenderā da errori di configurazione, ma come giā detto, voglio eliminarlo anche perchč sta funzionando anche come SQL server e rischiamo di corrompere il database installato (sarebbe tragico). L'accesso a internet, visto che ci appoggiamo a un ISP, vorrei che se lo gestissero tutto loro, eccetto, appunto, la limitazione interna della banda per usuario(son oltre 35 pc e disponiamo di soli 128Kbps che ora porteremo a 512!) Senza servers (licenze varie), ecc. Solo un semplice router (no adsl, per questo abbiamo giā un modem)

So anche di programmi software da installare in ogni pc cliente (non č la soluzione, visto che abbiamo ancora molti clienti windows98 e l'unico programma che gira su questo "pseudo-S.O. preistorico" č netlimiter 1.30 che tra le altre cose non ha una password, cosi' che qualunque utente puō disattivarlo a suo piacimento...

Ho letto anche sul formu guida una discussione simile ma č un ot costante proponendo altre soluzioni a quella hardware.

Chiedo scusa se la ripropongo qui, ma devo risolverlo immediatamente e sembra che ora me lo finanzino (lavoro in un municipio perduto nella patagonia argentina).

Se non sapete di marche e modelli per lo meno le paroline magiche in inglese per cercarlo in "google" (che non sono nč "bandwidth manager" nč QoS che ho scoperto limitano la larghezza della banda per servizio e non per IP come ne ho bisogno io).

Mille grazie .

Aiuto.
ado