PDA

View Full Version : PC CARD onda

marktwain
14-09-2006, 14:45
ciao,
ho appena acquistato l'onda n501hs, l'ho installata senza problemi anche se dentro casa prende quasi solo edge e raramente umts.
Però mi crea delle fastidiose interferenze con le casse del mio sony vaio. Nessuno ha avuto problemi simili ed è riuscito a risolverli?

markosansa
15-09-2006, 10:48
beh essendo una connessione simile a quella di un cellulare..poiche si parla di onde magnetiche... credo dara' sempre fastidio... anche a me da rumore al portatile..... e come se fosse un cell vicino un'altoparlante.....

PS: ma la scheda va bene??? sto leggendo on line...che c'è una marea di persone disperate per l'onda501sh......... da molti problemi.......
Io c'è l'ho e mi ha dato solo due volte ... problemi.... ma va bene ...ora.... l'errore lo da spesso con il software alice...che c'è all'interno....

marktwain
15-09-2006, 12:53
problemi non me ne ha mai dati.
Però mi va prevalentemente in edge.
Non ho installato il software alice.... per carità
Solo Il sw della onda.
Veloce ed affidabile, almeno per ora.
Sui test di velocità mi indica una velocità pari a quella dell ISDN.(sempre in EDGE)
Scarico a 18KBs

jeffryeretico
24-09-2006, 00:50
beh essendo una connessione simile a quella di un cellulare..poiche si parla di onde magnetiche... credo dara' sempre fastidio... anche a me da rumore al portatile..... e come se fosse un cell vicino un'altoparlante.....

PS: ma la scheda va bene??? sto leggendo on line...che c'è una marea di persone disperate per l'onda501sh......... da molti problemi.......
Io c'è l'ho e mi ha dato solo due volte ... problemi.... ma va bene ...ora.... l'errore lo da spesso con il software alice...che c'è all'interno....

ciao,
scusami , siccome avrei trovato questa scheda a soli 165 euro, vorrei sapere quali problemi hanno rilevato gli utenti che nomini.

grazie
ciao

marktwain
28-09-2006, 18:10
l'interferenza si sente solo in gprs/edge a causa della frequenza di lavoro.
In umts/hs non ci sono interferenze.
Raramente compare "la" schermata blu e si spegne tutto.
Nel complesso (ce l'ho da 20 giorni) va bene.
A parte la copertura umts/hs che è scarsa.

orione67
16-07-2007, 09:58
Salve,
da qualche giorno ho acquistato la n501hs, ottima, riesco a collegarmi talvolta anche in hspda in una località ancora ufficialmente coperta da Tim solo in UMTS e finora nessun problema (ho installato gli ultimi driver compatibili per Vista scaricati direttamente dal sito della ONDA).
Ho una curiosità: a cosa serve la presa per gli auricolari presente lateralmente alla scheda? Grazie per le risposte. :)