PDA

View Full Version : LC POWER SILENT Giant morto????

cristyano
14-09-2006, 14:35
Ragà ho appena comprato un lc power silent giant da 550w v2 l'ho montato e tutto a posto!!!
L'altro giorno, ho incominciato a inguainare i cavi; ho fatto l'ausiliaria a 4 pin della scheda madre e il 6 pn per la scheda video, l'atx 24 pin l'ho lasciato perchè era gia inguainato!
Monto tutto ok...
il giorno dopo stava facendo temporale con forti fulmini, il computer e restato un po attaccato alla corrente, ma poi l'ho staccato per evitare danni e ho ricominciato a inguainare!!
Inguaino tutto e sorpresa nn si accende nulla.... :cry: :cry: :cry:
Normalmente quando mettevo la corrente si accendeva un led verde che continua ad accendersi e si accendevano le lentole per pochi secondi, cosa che invecie ora non fa!
Non da segni di vita!!!
Ho provato con un'altro alimentatore e tutto funziona!!!
Sono disperato non so cosa fare???
In garanzia non l'ho prendono giusto? perchè purtroppo lho inguainato...
help :muro: :cry:

nextstyle
14-09-2006, 15:38
garanzia andata secondo me, ma prova a mandarlo comunque.. piuttosto che tenerlo come soprammobile

in alternativa puoi portarlo da un laboratorio di elettronica... gli alimentatori sono facili da riparare se si tratta di qualche contatto saltato (cosa che probabilmente è successa mentre cablavi il tutto)

a me è successa la stessa identica cosa... ho portato l'alimentatore da un tecnico gentilissimo che mi ha fatto pagare appena 10 euro per la riparazione

ricordati che devi portarti dietro anche un foglietto con le specifiche atx cossicchè il tecnico possa testare uno ad uno i fili per vedere se la corrente erogata è ok

con google trovi tutto