View Full Version : epson R240 photo A4
spud_2011
14-09-2006, 13:55
salve devo prendermi una stampante a4 fotografica ed ero orientato verso la epson r240, costa sotto i 100euro... ho visto che ha 4 cartucce il cui costo in originale è di 10euro l'una..
subito mi è venuto in mente il possibile inganno?
visto che non veniva specificato quanti ml contgengono ste cartucce????
sono andato a vederlo e contengono 15ml... è INFERIORE ALLA MEDIA delle altre??
grazie per i consigli devo aquistarla in poco tempo per stampare il book della tesi....
qualche consiglio alternativo se questa fosse diciamo un po na fregatura? :D
Filippo-B
14-09-2006, 14:21
Se non sbaglio la stampante è quadricromatica, ergo, non è una vera fotografica.
Prendi la r220, o r200 o r300 se ne trovi ancora...
Io diffido sempre delle stampanti a 4 colori spacciate per fotografiche, Canon incluse: la differenza si vede, non molta, ma si vede se vuoi stampare delle vere fotografie!
spud_2011
14-09-2006, 14:36
Se non sbaglio la stampante è quadricromatica, ergo, non è una vera fotografica.
Prendi la r220, o r200 o r300 se ne trovi ancora...
Io diffido sempre delle stampanti a 4 colori spacciate per fotografiche, Canon incluse: la differenza si vede, non molta, ma si vede se vuoi stampare delle vere fotografie!
non mi interessa che stampi proprio delle fotografie.... la pago 100 euro mi va bene.. volevo solo sapere se era una fregatura per il discorso dei 15ml a 10 euro.....
spud_2011
14-09-2006, 15:59
nessuno sa darmi qualche consiglio? thanks
lele2004
14-09-2006, 18:46
ciao, il paragone potresti farlo con la canon 4200 che ha cartucce separate senza testina. mi pare che anche quelle siano da 15 ml. unica cosa che canon scende lentamente l'inchiostro, mentre epson ti fa credere che la cartuccia è finita quando dentro ce n'è ancora metà.
con un resetter salvi l'inchiostro rimanente.
ciao :)
non mi interessa che stampi proprio delle fotografie.... la pago 100 euro mi va bene.. volevo solo sapere se era una fregatura per il discorso dei 15ml a 10 euro.....
Perchè ti sembra un afare pagare l'inchiostro 660e al litro?
spud_2011
15-09-2006, 09:06
Perchè ti sembra un afare pagare l'inchiostro 660e al litro?
no ma sai bene che a meno che non compri roba all'ingrosso i prezzi in giro sono quelli.. e non ho tempo in questo momento di capire come si fa a collegare sitemi continui o roba del genere...........
spud_2011
15-09-2006, 09:09
ciao, il paragone potresti farlo con la canon 4200 che ha cartucce separate senza testina. mi pare che anche quelle siano da 15 ml. unica cosa che canon scende lentamente l'inchiostro, mentre epson ti fa credere che la cartuccia è finita quando dentro ce n'è ancora metà.
con un resetter salvi l'inchiostro rimanente.
ciao :)
ciao lele grazie.... quanto costa la cartuccia canon in questione?
e soprattutto.. che cos'è un resetter? qualcosa di software spero....
e nel caso dove lo trovo? grazie 1000
lele2004
15-09-2006, 09:19
ciao, di nulla...
le canon stanno fra 13 e 15 euro.
il resetter è un aggeggino (un circuitino carenato) munito di pin che appoggi al chip che c'è sulle cartucce epson e le resetta, così quando le reinserisci il livello mostrato torna al 100% e puoi finire la cartucccia.
devi solo cambiarla immediatamente appena non ti stampa più, in modo che la stampante non stampi a secco.
esempio di resetter:
http://img.alibaba.com/photo/10612571/Chips_Resetter_For_Epson_Cartridge.jpg
costa tra 6/8 euro e 12 euro.
lo trovi nelle fiere, sui siti che vendono consumabili per stampanti, probabilmente in molti negozi che vendono prodotti informatici e forse (forse) in qualche supermercato :)
ciao
no ma sai bene che a meno che non compri roba all'ingrosso i prezzi in giro sono quelli.. e non ho tempo in questo momento di capire come si fa a collegare sitemi continui o roba del genere...........
Beh, esistono le compatibili che costano 1/3 delle originali.
spud_2011
15-09-2006, 16:38
Beh, esistono le compatibili che costano 1/3 delle originali.
si lo so.. non stavo a fare un discorso del genere...
io ho solo detto questa originale costa 10 euro che non so, non sono molto informato su questo mercato ma non mi pareva molto...
chiedevo solo se il miglior prezzo apparente aveva una ragione del tipo: queste hanno 5ml meno delle altre... veramente tutto qui
poi se si trovano le compatibili a 3 euro tanto di guadagnato :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.