PDA

View Full Version : Firefox e plug-in

Willy80
14-09-2006, 13:36
ciao ragazzi ho bisogno di un vostro chiarimento e consiglio!

qui in ufficio uso firefox 1.5.x.x ma ho dei seri problemi con i plug-in ed i siti di home banking!
quando cerca di scaricareli rimane per un bel po' alla ricerca del plug-in ma non trova niente, come si inchiodasse! la cosa è fastiodosa perché in praticamente tutte le pagine web c'è il rettangolo bianco con la scritta plug-in mancante!

inoltre non capisco perché non funzionino più i siti di home banking, mentre con iexplorer si...

Il pc è in rete con altri migliaia di pc sparsi per l'italia e sicuramente c'è un firewall nella sede centrale che rompe, ma tutto questo una volta funzionava benissimo, solo dalla versione 1.5 che funzia più... come posso risolvere?

Grazie
byez

traste
14-09-2006, 14:06
Di quali plugin si tratta?

Willy80
14-09-2006, 15:34
non so, perché va in ricerca automatica e sta li, ma sono ad esempio i banner di HWupgrade, quelli della home page!

traste
14-09-2006, 16:35
Se parlliamo delle animazioni in FLASH, prova a scaricare l'aggiornamento alla versione 9.0. 16.0da QUI' (http://www.adobe.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash) riavvii il browser e dovresti vedere le animazioni flash e risolvere i problemi di sicurezza delle versioni precedenti (ARTICOLO) (http://www.adobe.com/support/security/bulletins/apsb06-11.html)

PS: e' uscita la beta 2 di FF2.0 io la sto' usando e sembra funzionare meglio della 1.5

Willy80
15-09-2006, 07:06
allora provo ad installare il flash player! la versione 2.0 ho provato ad installarla ma fa lo stesso lavoro! :(

Willy80
15-09-2006, 07:12
ok, con flash player ho risolto! :D

Grazie :D

per la home banking credo che dipenda da qualche modifica che hanno impostato sul firewall principale in cui chiaramente non posso metterci le mani!!! :p

inoltre non mi funziona la pagina degli add-on di firefox, succede la stessa cosa della home banking, sta li un po' a caricare la pagina e poi da errore..mah.. :muro:

traste
15-09-2006, 07:31
Ma l'home banking ti da' errore prima di inserire i dati di accesso o dopo? Sai se per caso utilizza java e magari tu non hai abilitato gli script? Hai provato anche con IE?

Willy80
15-09-2006, 07:47
con ie funge, ma prima funzionava anche con firefox, poi senza toccare niente non è più funzionata!
non mi fa neanche accedere alla schermata dove inserire la password e l'utenza! :doh:

dici che può essere un problema degli script?

traste
15-09-2006, 08:28
Se provi ad inserire illink della pagina proviamo a dare un occhiata per verificare se serve qualcosa di particolare per arrivare al logon...

Naturalmente SENZA USER E PASSWORD :D :D

Willy80
15-09-2006, 08:37
ecco il link: http://www.unicreditbanca.it/web/
devi andare su banca via internet per privati in alto a destra, da li in poi una volta clickato ncontinua a caricare fino a che dice che ci ha messo troppo per caricare la pagina e non va! :)

grazie mille per l'assistenza! :D

traste
15-09-2006, 08:52
Ma non ti compaiono i campi User/pin? A me con gli script/coockies disabilitati non da' problemi, naturalmente non essendo io cliente unicredit non posso proseguire con il logon...

Non saprei cosa dirti, sembrerebbe tutto regolare... hai provato a cancellare coockies e file temporanei di FFox, IE ed XP? Ed a resimpostare la configuarzione di default del browser?

Willy80
15-09-2006, 09:00
ho eliminato cookie e tutto il resto!
ora provo! :D

Willy80
15-09-2006, 09:01
fantastico ora funge di nuovo, non pensavo potessero essere i cookie a dare quei problemi!!
Ti ringrazio infinitamente!! :D

traste
15-09-2006, 09:18
Bella li', mi fa piacere che ogni tanto ne imbrocco una :D :D :D

ciao

Willy80
15-09-2006, 09:34
:D :D
meno male che l'hai azzeccata con me!!! :D :D

byez!