PDA

View Full Version : NUOVI IMAC: CONNESSIONI AUDIO/VIDEO

yatahaze
14-09-2006, 14:34
vorrei acquistare il nuovo imac, prima però avrei bisogno di un aiuto....come farei a collegare l'imac all' impianto stereo? nell' amplificatore dovrei entrare con delle RCA, l'imac ha già delle uscite di qualità buona o dovrei prendere una scheda audio esterna immagino? quale in questo caso? e con quali cavi?

per collegare l'imac alla tv invece che connessioni sono disponibili?

grazie

David

IcEMaN666
14-09-2006, 17:01
per l'audio c'è l'uscita digitale ottica
per il video c'è un uscita mini-dvi se non sbaglio..

yatahaze
15-09-2006, 08:01
purtroppo il mio amplificatore, o meglio preamplificatore non ha l'entrata ottica, come posso fare?

dovrei prendere una scheda audio esterna e collegare via RCA?

le vendono anche su www.apple.it?

IcEMaN666
15-09-2006, 10:28
purtroppo il mio amplificatore, o meglio preamplificatore non ha l'entrata ottica, come posso fare?

dovrei prendere una scheda audio esterna e collegare via RCA?

le vendono anche su www.apple.it?
si per forza devi prendere una scheda esterna e entri come vuoi nell'amply...

yatahaze
15-09-2006, 10:55
che scheda mi consigli? calcola che non faccio musica col mac

Massimo87
15-09-2006, 11:55
ma a te interessa un segnale stereo?
se si, ti basta solo comprare un cavo come questo:

http://www.ripvinyl.com/c2.jpg

il jack lo metti nell'attacco cuffie, e i due RCA li attacchi al tuo impianto

ciao ;)

yatahaze
15-09-2006, 12:12
ok grazie ci avevo pensato anche io ma ho una domanda: di che qualità è l' uscita jack dell' imac anche in confronto all' utilizzo di una scheda audio esterna?

Massimo87
15-09-2006, 13:32
buona se non sei un'audiofilo incallito :D

yatahaze
15-09-2006, 16:00
purtroppo lo sto diventando.... :D

ma che differenze ci sono tra l'uscita jack e quella RCA di una scheda audio esterna? la scheda audio va collegata via usb al mac o comunque via jack?

vanth13
13-08-2007, 10:33
lmiglior modo certemente è l'uscita ottica. con un aplificatore esterno con ingresso ottico ovviamente.

io uso il macbook in questo modo come media centere e la qualità è eccezionale...

nandox80
13-08-2007, 11:06
lmiglior modo certemente è l'uscita ottica. con un aplificatore esterno con ingresso ottico ovviamente.

io uso il macbook in questo modo come media centere e la qualità è eccezionale...

mi intrometto con una domanda scema....ma io che di audio non ne apisco nulla non mi spiego. Ma sul macbook l'ingresso audio, quello vicino all'uscita cuffie, a cosa serve?? cioè per cosa posso usarlo???

vanth13
13-08-2007, 11:58
Ma sul macbook l'ingresso audio, quello vicino all'uscita cuffie, a cosa serve?? cioè per cosa posso usarlo???

quello è un ingresso audio analogico o digitale (tramite fibra ottica) e puoi usarlo per microfoni o altre periferiche audio.. io l'ho provato solo col microfono...

rc211v
13-08-2007, 13:10
allora se vuoi la massima qualita' o ottico ( che puoi usare anche con un PRE esterno che converta digitale/analogico) oppure scheda esterna, magari firewire e di buona qualita'
;)

Darkel83
13-08-2007, 19:26
ma a te interessa un segnale stereo?
se si, ti basta solo comprare un cavo come questo:

http://www.ripvinyl.com/c2.jpg

il jack lo metti nell'attacco cuffie, e i due RCA li attacchi al tuo impianto

ciao ;)

Usa questo tipo di cavo. O in alternativa un cavo ottico se il tuo stero ha l'ingresso dedicato.
La qualità dell'uscita dell'imac è ottima, ovviamente la qualità complessiva dell'audio dipende da varie cose:
- qualità del cavo sopra mostrato
- qualità dell'equalizzatore del tuo stereo
- qualità delle tue casse stereo

Ovviamente poi dipende anche COSA ascolti: se ascolti un CD, un mp3 di bassa o alta qualità...
insomma i fattori sono molti.

La cosa migliore: compe un buon cavo che ti è stato illustrato sopra e collegalo a un buon impianto hifi, e sei a posto.
Hai una qualità audio che il 90% delle casse per PC o devi vari home teater dolbysticazzi si sognano.

La scheda audio esterna serve solo se PRODUCI musica secondo me... o se hai un impianto professionale, con equalizzatore dedicato, monitor stereo passivi etc...
Tu puoi anche avere un scheda audio esterna, ma se poi ascolti mp3 di bassa qualità, oppure la colleghi a uno stereo con equalizzatore farlocco, o a minicasse senza sub serio, il risultato sarà cmq scadente....

Janky
13-08-2007, 19:32
purtroppo lo sto diventando.... :D

bé allora cambia lo stereo e prendine uno con ingresso ottico :fagiano:

no, cmq il jack-rca ti basta, fidati..

Darkel83
13-08-2007, 19:37
bé allora cambia lo stereo e prendine uno con ingresso ottico :fagiano:

no, cmq il jack-rca ti basta, fidati..

Ma infatti.
E' inutile stare a fare i maniaci sul cavo quando poi magari ha uno stero con casse microsocpiche o equalizzatore scadente...
alla fine la qualità audio si misura nel complesso di tutti gli elementi.