View Full Version : Si può fare con un iPod?
giustinoni
14-09-2006, 14:27
Ciao a tutti, avrei delle curiosità:
-si può usare un iPod come HD dove salvare le foto dalla Compact Flash (senza passare da nessun computer dico, cioè sono in giro, CF piena e allora scarico le foto sull'iPod e continuo a scattare)
Magari con adattatori o robe varie?Oppure è fantascienza :D
-ho letto che c'è un modo per usare iPod come HD esterno, insomma senza usare iTunes...C'è qualche problema nei nomi o va tutto liscio?
-posso installare programmi come se fosse una chiavetta USB per usarli su altri pc?
Magari sono domande strane per voi :)
Grazie
patanfrana
14-09-2006, 14:42
- Per il passaggio di foto da fotocamera c'è questo:
Apple iPod Camera Connector
iPod Camera Connector è una soluzione semplice e veloce per trasferire immagini dalla fotocamera digitale al vostro iPod con display a colori.
Prezzo: Eur 29,00
Disponibilità:
24hrs
Basta collegare iPod Camera Connector al connettore dock del lettore, collegare il cavo USB della fotocamera e il gioco è fatto: le immagini vengono trasferite su iPod, pronte per una splendida presentazione!
Compatibile con iPod con display a colori.
Non compatibile con iPod nano.
Richiede iPod software v1.1.
Consultare http://www.apple.com/ipod/compatibility/cameraconnector.html per un elenco delle fotocamere supportate.
- Il discorso di usare l'iPod come Hd è relativo al semplice salvataggio e/o trasporto di dati, non per le canzoni. Per il salvataggio della musica devi usare iTunes oppure programmi come Yamipod o PodDisk.
- L'ipod utilizzato in modalità Hd funziona in tutto e per tutto come un Hd esterno, quindi ci puoi caricare quello che ti pare.. ;)
giustinoni
15-09-2006, 13:52
Innanzitutto grazie per la risposta...
-L'Apple iPod Camera Connector funziona con la Canon 350D che voi sappiate?(sul sito mi sembra sia indicata con il nome americano, ma non sono sicuro al 100%)
-A me interessa che si possano mettere canzoni da qualsiasi PC,senza per forza usare iTunes...Con i programmi da te scritti si può fare?Mi sembra che Yamipod non necessiti di installazione...Magari può essermi utile?
-Quindi se io per es mi metto il mio FireFox sull'iPod nessun problema, giusto?Bisogna fare delle partizioni?
Grazie :)
Credo che non ci siano problemi con le canon, soprattutto quella che citi, essendo di fascia alta... Io ho la s50 ed anche se non è menzionata tra le compatibili con il camera connector, funziona bene(anche se tieni presente che è un po' lento, e forse se vuoi scaricare 1 giga alla volta non è proprio l'ideale...). Per quanto riguarda i progammi puoi metterci tutto, ma il problema è sempre la velocità, io yamipod ce l'ho installato(è solo un eseguibile) ma quando lo devo usare copio il file sul pc in uso, così va meglio...
giustinoni
15-09-2006, 15:13
Ecco io lo userei proprio per scaricare 1 GB di roba alla volta...Dopotutto penso l'iPod (con questa cosa aggiuntiva) sia l'unico che mi permette di scaricare le foto dalla macchina fotografica senza prendere HD appositi,no?
Ma qualcosa che legga direttamente dalla Compact Flash no? :(
giustinoni
16-09-2006, 17:39
up
Ciao a tutti, avrei delle curiosità:
-si può usare un iPod come HD dove salvare le foto dalla Compact Flash (senza passare da nessun computer dico, cioè sono in giro, CF piena e allora scarico le foto sull'iPod e continuo a scattare)
Magari con adattatori o robe varie?Oppure è fantascienza :D
...Grazie
A parte il camera connector che ti hanno già suggerito, una cosa simile la puoi fare con questo gingillo qui: http://www.nital.it/experience/argosy.php
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.