PDA

View Full Version : tecnologia mimo

bidibibodybibuilder
14-09-2006, 14:18
Scusatemi ragazzi, sono assolutamente digiuno in materia. Dovrei acquistare un modem roter per condividere la connessione adsl tra un desktop ed un notebook( casa su più piani). Ho cercato qua e là nel forum, e tra i consigli per gli acquisti mi sembra di aver visto che spesso è riportato il Netgear dg834gt. Ecco il dubbio:
come vedete la tecnologia mimo?...ovvero, come mai non si parla, per esempio, del Netgear dg834pn che la supporta? Non ne vale la pena? Mi hanno parlato bene anche del Netgear wpn824... che ne dite? E, se posso esagerare, io ho già un modem adsl (Aethra Starmodem). Devo proprio acquistare un modem router o basta solo un router (....se esiste, scusate l'ignoranza). E nel caso, ne vale la pena? Grazie a chi vorrà aiutarmi.

supergigio82
19-09-2006, 14:25
Avendo già il modem con uscita ethernet, basta il wpn824, io l'ho preso ieri, collegato va una bomba, il wireless ancora non l'ho testato (lo faccio stasera...), ma promette molto bene, dovrebbe essere identico a quello che hai menzionato tu, ma senza il modem (che a te non serve...)

bidibibodybibuilder
19-09-2006, 14:43
Grazie per la risposta. Ho preso il router ma, dato che il mio modem è usb, dovevo utilizzare costantemente la ethernet del desktop per connetere il ruoter stesso.... in pratica utilizzavo il pc come modem, non troppo comodo. L'ho quindi riportato in negozio dove mi hanno fatto un buono, in attesa che mi schiarisca le idee. A questo proposito ho posto un altro quesito al forum:sto per acquistare un modem router wifi e, seguendo i consigli del forum, avrei scelto il Netgear dg834. Lo userei per navigare in internet con un portatile con scheda 802.11g, dunque velocità 54mb/s. Vale la pena spendere di più per il modello gt, 108mb/s che non potrò mai raggiungere, o mi accontento del g? Ci sono altre differenze tra i due oltre la velocità? Ho poi letto di una versione v3 e una v2 per il gt. Non trovo la v3 in alcun negozio, che rischi corro acquistando la v2? Grazie.