PDA

View Full Version : ...perchč mi vā via l'audio...!!!

clochard67
14-09-2006, 13:10
ciao a tutti,ho un problema con il pc o meglio,l'audio del pc,mi succede che dopo un pō (circa 10 minuti che ascolto la musica dal pc),mi sparisce l'audio,non sento nulla,ne un messaggio di errore da parte di windows e neppure il messaggio di spengimento del pc ma quando vado ad accendere di nuovo...opplā...come se nulla fosse successo.
Ho una AUREAL VORTEX 8830 AUDIO (wdm),volevo disistallare ma non ho il cd con il driver e non l'ho trovato.....AIUTOOOO datemi una dritta,se potete rospondermi anche via mail mi fareste un piacere
claudio23167@hotmail.com :muro:

Kewell
14-09-2006, 21:01
Che windows hai?

clochard67
14-09-2006, 21:38
ho windows xp prof. ma considera che č sempre andato bene,ora ho cambiato un pō tutto dentro e mi fā i capricci.
ASUS A8V socket 939 ,VIA K8T800PRO
SC.VIDEO ATI RADEON 9250
AMD Athlon [tm]64 Processor 3400+
2,20GHz
1,00GB Ram
Aureal Vortex 8830 Audio (WDM)
e prima avevo un pentium3,solo la scheda audio č rimasta la solita
....io piango ora...

Kewell
16-09-2006, 13:53
Io avevo la tua stessa scheda e con windows xp ho avuto una marea di problemi ;)

Provo a contattare un altro utente che, se non ricordo male, ce l'ha ancora o ce l'ha avuta, cosė sentiamo la sua opinione ;)

clochard67
16-09-2006, 15:26
grazie,speriamo a bene.....

Punitore
16-09-2006, 17:28
attivare quella integrata no?

Murakami
16-09-2006, 17:31
Ragazzi, sono dolente ma non posso essere d'aiuto: possiedo ancora quella fantastica scheda ma, proprio perchč consapevole del supporto completamente deficitario sotto Win2K/XP, l'ho sempre usata (e continuo ad usarla) sotto Win98SE.
Tutto quello che posso consigliare č di spulciare questo forum (http://www.3dss-forums.com/cgi-bin/wwwthreads/postlist.pl?Cat=&Board=Forum11): se cerchi bene, dovresti trovare il link a dei driver alternativi che, se installati seguendo una certa procedura, sostituiscono quelli standard di Windows e forniscono funzionalitā base ma stabili.

Kewell
16-09-2006, 20:58
;)

Punitore
16-09-2006, 22:05
attivare quella integrata no?

mi autoquoto :D (anche se nessuno mi legge mi sa :( )

Murakami
17-09-2006, 08:14
;)
Il problema credo che sia trovare un link valido: una volta c'era il mitico "Vortex of Sound" e la procedura per estirpare i driver di default di Windows era spiegata bene, ma adesso il dominio č andato e non c'č molto altro in Rete sulla 8830.
Forse nella copia cache di Google... :mc:

clochard67
17-09-2006, 10:57
potrei provare ad attivarla la scheda audio interna,ma l'AUREAL la devo proprio rimuovere dalla MB?e poi,la attivo dal bios all'apertura di windows?

Kewell
17-09-2006, 12:53
La puoi anche disattivare (l'Aureal) da gestione periferiche, ma dato che ci sei sarebbe bene toglierla proprio.
L'integrata viene attivata/disattivata da BIOS (da attiva la puoi anche escludere da gestione periferiche, ma questo ora non ti interessa).

Kinsky
17-09-2006, 16:57
Salve, spero di essere nel posto giusto...
ho da poco acquistato una xfi platinum con pannello frontale. Di certo una bella scheda ma ultimamente ho qualche problema, che non saprei se attribuirlo a quest'ultima. Il fatto č che succede e mi pare in seguito ad un errore "win32" o simile che la scheda audio smetta di funzionare, ovvero venga disabilitata dal sistema senza la possibilitā di ripristinarla se non riavviando. La cosa strana č che i suoni di windows continuano ad esserci, ma se voglio riprodurre un file mp3 mi dice che non c'č scheda audio. Ho spedito una mail alla creative ma se ne fregano (o meglio non sanno niente). Qualcuno per caso ha avuto un problema simile? Ah perchč lo sappiate, ho reinstallato i driver mille volte aggiornandoli pure, quindi forse bisogna cercare da qualche altra parte.

Punitore
18-09-2006, 17:17
ho da poco acquistato una xfi platinum con pannello frontale. Di certo una bella scheda ma ultimamente ho qualche problema, che non saprei se attribuirlo a quest'ultima. Il fatto č che succede e mi pare in seguito ad un errore "win32" o simile che la scheda audio smetta di funzionare, ovvero venga disabilitata dal sistema senza la possibilitā di ripristinarla se non riavviando. La cosa strana č che i suoni di windows continuano ad esserci, ma se voglio riprodurre un file mp3 mi dice che non c'č scheda audio. Ho spedito una mail alla creative ma se ne fregano (o meglio non sanno niente). Qualcuno per caso ha avuto un problema simile? Ah perchč lo sappiate, ho reinstallato i driver mille volte aggiornandoli pure, quindi forse bisogna cercare da qualche altra parte.

che pc hai?

clochard67
21-09-2006, 19:11
siete stati veramente eccezionali,sapevo di poter contare su di voi,ora uso la scheda audio integrata e vā da dio,anzi,dirō di pių,ha anche un bel programma di effetti.
GRAZIE1000 a tutti
Clochard67 dalla provincia di Lucca :winner:

Punitore
22-09-2006, 13:27
siete stati veramente eccezionali,sapevo di poter contare su di voi,ora uso la scheda audio integrata e vā da dio,anzi,dirō di pių,ha anche un bel programma di effetti.
GRAZIE1000 a tutti
Clochard67 dalla provincia di Lucca :winner:

se permetti ho avuto io l'idea di attivare l'audio integrato :D

lol che modesto :cool:

Kewell
24-09-2006, 04:29
Chiedi nella discussione ufficiale sulle x-fi linkata in rilievo ;)