View Full Version : Avviso per tutti per problemi di reset con schermo blu
pissicchia
14-09-2006, 13:54
Mi è successo più volte di accendere il neon e di vedere il computer resettarsi. Gli starter dei neon quando stanno per rompersi emmetto un disturbo sulla linea elettrica consiglio a tutti di mettere ciabatte o ups nel caso vi capitassero reset immotivati del computer, tanto questa cosa è successa solo a me nel mondo perciò fa niente, ciao.
Darkangel666
14-09-2006, 14:24
Mi è successo più volte di accendere il neon e di vedere il computer resettarsi. Gli starter dei neon quando stanno per rompersi emmetto un disturbo sulla linea elettrica consiglio a tutti di mettere ciabatte o ups nel caso vi capitassero reset immotivati del computer, tanto questa cosa è successa solo a me nel mondo perciò fa niente, ciao.
Non succede solo con i Neon ma con quasi tutti i carichi di tipo induttivo, Motori, Neon, Grossi trasformatori etc.
Il reset dovrebbe essere causato da un momentaneo pseudo cortocircuito nella fase si startup che porta la tensione molto al di sotto dei nominali 230VCA.
minulina
14-09-2006, 14:59
non mi sembra il caso di aprire 3d polemici ....
il tuo è stato chiuso solo perché ne esisteva già uno in rilievo sull'argomento
Marinelli
14-09-2006, 16:27
Ciao.
Se non hai gradito il fatto che abbia chiuso la discussione che avevi aperto riguardo gli sbalzi di tensione, lo posso capire. Non fa mai piacere vedersi chiudere una discussione seria e, a dire il vero, neppure chiuderla. In questo caso però c'è il fatto che è stata messa in rilievo un'unica discussione sui gruppi di continuità e simili per evitarne l'incontrollata proliferazione e dunque la tua discussione andava chiusa.
Qualora tu avessi qualcosa di cui lamertarti o da dirmi ti pregherei di farlo in privato.
Chiusa anche questa (meno utile) discussione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.