PDA

View Full Version : Ricambi MacBook

iPoster
14-09-2006, 13:49
Salve a tutti gli Applemaniaci :D
Sono molto affascinato dal mondo Apple, difatti ho comprato un iPod mini 2 anni fa alla mia ragazza e poi mi sono comprato il video l'anno scorso. Ora però siccome devo cambiare portatile ero interessato al macbook, solo che mi sorgono 2 dubbi: si può cambiare l'hard disk da 5400 con uno da 7200? e poi, non capisco se c'è o no la wireless integrata...
Secondo voi converrebbe cambiare l'hard disk e appunto metterne uno da 7200 o cambia poco?
Grazie delle risposte :)

gianmini
14-09-2006, 14:07
il wireles c'è!

per l'hard disk nn saprei...

patanfrana
14-09-2006, 14:36
I MacBook hanno adirittura un sistema semplificato per cambiare l'hd, quindi vai tranquillo.

Il passaggio a 7200rpm a detta di molti si sente.. anche se costano ancora parecchio e cmq consumano un pochino di più..

lucaippo17
14-09-2006, 14:37
Salve a tutti gli Applemaniaci :D
Sono molto affascinato dal mondo Apple, difatti ho comprato un iPod mini 2 anni fa alla mia ragazza e poi mi sono comprato il video l'anno scorso. Ora però siccome devo cambiare portatile ero interessato al macbook, solo che mi sorgono 2 dubbi: si può cambiare l'hard disk da 5400 con uno da 7200? e poi, non capisco se c'è o no la wireless integrata...
Secondo voi converrebbe cambiare l'hard disk e appunto metterne uno da 7200 o cambia poco?
Grazie delle risposte :)

confermo che il wireless c'è (se nn sbaglio monta un chip atheros, per essere precisi) compatibile con 802.11 b/g

per l'hard disk si può cambiare e se cerchi (cosa sempre consigliabile) c'era una discussione in merito con parecchie risposte

iPoster
14-09-2006, 17:49
Ma se cambio l'hard disk la garanzia? Non è che cade solo perchè ho svitato il coperchietto dell'hard disk?

MacNeo
14-09-2006, 17:57
No, nel macbook l'hanno messo apposta facilmente accessibile dall'utente, così non invalida la garanzia.
Con i modelli precedenti bisognava invece smontare tutto il computer, solo i tecnici erano autorizzati a farlo.