PDA

View Full Version : Cancellazione sicura file

re_
14-09-2006, 13:30
Sapete consigliarmi un programma per la cancellazione sicura dei file. Al momento uso eraser ma non so quanto sia sicuro. Vanno bene anche programmi a pagamento, visto che mi serve per lavoro, sempre se ne vale la pena. Grazie :)

skirzo
14-09-2006, 13:39
eraser è già abbastanza efficace, perchè credi che non lo sia?

re_
14-09-2006, 13:43
Non so essendo un programma gratuito magari ci sono di piu affidabili e poi almeno la versione che ho io è per win nt, 2000 ma non per xp non so se ci sono versioni piu aggiornate in rete

0sc0rpi0n0
14-09-2006, 15:56
Forse molti non lo sanno , ma una funzione del genere ce l'ha anche Spybot , basta selezionare la "modalità avanzata" e andare su "utilità" , a questo punto fra le varie operazioni possibili ce n'è una che si chiama "tritatutto" , basta cliccarci sopra e ti si aprirà una finestra in cui si può trascinare all'interno il file che si vuole distruggere , poi basta dargli il via e il gioco è fatto .
Volendo si può anche aumentare il numero di passaggi di sovrascrizione , in modo da rendere la cancellazione ancora più sicura .

skirzo
14-09-2006, 18:35
Forse molti non lo sanno , ma una funzione del genere ce l'ha anche Spybot , basta selezionare la "modalità avanzata" e andare su "utilità" , a questo punto fra le varie operazioni possibili ce n'è una che si chiama "tritatutto" , basta cliccarci sopra e ti si aprirà una finestra in cui si può trascinare all'interno il file che si vuole distruggere , poi basta dargli il via e il gioco è fatto .
Volendo si può anche aumentare il numero di passaggi di sovrascrizione , in modo da rendere la cancellazione ancora più sicura .
...cos'è una citazione?? questa cosa l'ho scritta io tempo fà...

0sc0rpi0n0
14-09-2006, 19:47
...cos'è una citazione?? questa cosa l'ho scritta io tempo fà...

Scusa , non sapevo .