View Full Version : lg 915 ft plus a Roma... help !
edoardopost
06-09-2001, 23:11
Chi sa dove lo posso trovare a Roma ?
Grazie !
sbrattox
07-09-2001, 12:58
Originariamente inviato da edoardopost
[B]Chi sa dove lo posso trovare a Roma ?
Grazie !
So di certo che lo trovi a PlanetComputers. Vai sul sito www.planetcomputers.it per vedere dove si trova quello più vicino a te.
P.S. Sta scendendo un botto il prezzo: il 19" ora è sotto al milione iva incl.!!!! Da paura!
edoardopost
07-09-2001, 13:14
Sbrattox ti amo...hem.. :o
sbrattox
08-09-2001, 10:09
[B]Sbrattox ti amo...hem.. :o
A che negozio sei andato? Non mi dire a quello dell'Eur e l'hai comprato??!! Perchè stamattina, dopo essere andato a vederlo ieri pomeriggio, sono andato per prenderlo e l'avevano già venduto... devo aspettare fino a metà della prossima ettimana!
edoardopost
08-09-2001, 12:51
Azzo... :eek:
Eri tu allora... il commesso mi ha detto che era passato un ragazzo a vederlo, l'aveva fatto accomodare, e s'era messo a guardarlo con attenzione... pensava fossi io, che dopo aver chiamato intorno alle tre per sapere se lo avevano, gli avevo detto che sarei passato...
Non mi ha detto che pero' che si trattava di sbrattox... :D
Mi dispiace davvero... Oltretutto non era nemmeno per me...
sbrattox
08-09-2001, 15:28
[B]Azzo... :eek:
Eri tu allora... il commesso mi ha detto che era passato un ragazzo a vederlo, l'aveva fatto accomodare, e s'era messo a guardarlo con attenzione... pensava fossi io, che dopo aver chiamato intorno alle tre per sapere se lo avevano, gli avevo detto che sarei passato...
Non mi ha detto che pero' che si trattava di sbrattox... :D
Mi dispiace davvero... Oltretutto non era nemmeno per me...
BASTARDO!!!!!! E' un anno che lo voglio comprare, e il giorno che mi presento con i soldi in contanti in tasca per prenderlo (cioè stamattina...) non l'ho trovato!!!!
Spero almeno che chiunque sia, ti sia riconoscente!
edoardopost
08-09-2001, 17:27
IO certamente ti sono riconoscente, anche se mi dai del bastardo... :(
Se sapevo che dovevi comprarlo, credimi non l'avrei preso...
sbrattox
09-09-2001, 01:45
[B]IO certamente ti sono riconoscente, anche se mi dai del bastardo... :(
Se sapevo che dovevi comprarlo, credimi non l'avrei preso...
Ehi amico, è ovviamente tutto in tono scherzoso!! Sono contento per te! In finale devo solo aspettare mezza settimana!
Tranquo, bella, Sbrattox.
edoardopost
09-09-2001, 16:10
Ok, son contento... :)
A buon rendere...
danielen
09-09-2001, 20:55
ragazzi apparte il bastardo ecc...che ne dite di questo monitor? io ho il 795 e sono molto contento...tranne una piccola riserva di convergenza...se mi fate sapere come va , che sono curioso!
ok---ciaoo
edoardopost
10-09-2001, 09:54
Ce l'ho qui davanti, affianco al mio nec fp950... nessun problema di convergenza, è assolutamente piatto e non sfigura affianco al Nec... Non ha le righe di smorzamento dei tubi trinitron, è assolutamente piatto (al Nec mancano un paio di mm per esserlo...) con le regolazioni si regola veramente in maniera precisissima, anche se raggiunge il massimo dopo qualche minuto di accensione (cosa che fa anche il Nec...)
Forse è un pelino sotto rispetto al Nec per quanto riguarda luminosità e contrasto, ma costa 3-400 mila lire di meno... Io lo consiglio a tutti...
danielen
10-09-2001, 10:27
io per convergenza intendo la capacita di dividere icolori primari...dove non è precisissima...
edoardopost
10-09-2001, 11:15
Capacità di dividere i colori primari ? Cioè, da cosa te ne rendi conto ? Spiegami e faro' i controlli del caso... (essendo un illustratore di colori un po' me ne intendo... :D)
danielen
10-09-2001, 12:50
io intendo la capacità di farti vedere un colore preciso senza creare quegli aloni di diversi colori...capito ora...?
edoardopost
10-09-2001, 15:58
Ok, secondo te qual'e' il modo migliore per rendersene conto, cioè dove lo noti soprattutto, o in quali situazionie e piu' evidente ?
Posso vederlo da delle stesure di colore realizzate per esempio con photoshop ?
danielen
10-09-2001, 16:10
lo puoi vedere quasi solamente ai bordi dello schermo...se metti tutto bianco fullscreen se non è perfetto la convergenza qualche parte sara un po verso il rosso o blu o verde...
edoardopost
10-09-2001, 16:12
Controllo bene e ti faccio sapere...
danielen
10-09-2001, 16:14
ok...a dopo!!!;)
edoardopost
10-09-2001, 16:26
Allora, se ti riferisci al colore, questo è assolutamente omogeneo, anche ai bordi dello schermo, non ci sono sfumature ed il bianco è bianco anche al limite esterno massimo.
Per il resto noto che l'ultimo pixel sull' esterno intorno al perimetro del monitor ha in qualche punto una leggerissima sfumatura sul verde e sul rosso, quasi impercettibile (visibile da moolto vicino). E' a questa che ti riferisci ?
edoardopost
10-09-2001, 16:28
L'effetto non è presente sul Nec... Indice di una migliore convergenza ? Aggiungo che non ho provato a regolarla sull' LG...
danielen
10-09-2001, 16:46
sicuramente si...ma potrebbe anche essere che il mio modello (uno dei primi usciti di fabbrica) risulti leggermente +"difettoso"...anche se di poco...io l'ho notato perchè sono fi ntroppo pignolo...ma anche cosi si lavora da dio...
edoardopost
10-09-2001, 17:02
Si, io trovo l'lg 915 ft plus un gran monitor, ottimo non solo per il rapporto prezzo-qualità, ma proprio per le sue qualità.
E soprattutto lo sto' guardando accanto al Nec fp950, e continuo a considerarlo un ottimo monitor...
sbrattox
11-09-2001, 20:34
Ciao bello, vorrei sapere come è il monitor che mi hai "fregato"?
E' tutto a posto come regolazioni fuoco, ecc.?
Vorrei saperlo, per rendermi conto quando proverò quello che ho ordinato, se sara la stessa qualità o no.
Fammi sapere al più presto, xchè dovrebbe arrivare domani!
Grazie e ciao.
edoardopost
12-09-2001, 11:27
Ciao 'nfamone, il monitor è ottimo, le impressioni che avevo avuto guardandolo al negozio sono state confermate da un'attenta analisi a casa... Regolazioni chiare e precise, è possibile regolarlo veramente bene... Ottimo contrasto, appena sotto quello del Nec fp950, che comunque costa almeno 3 piotte di piu'... e ottima nitidezza, sempre un pelino sotto il Nec... Aggiungo che è ASSOLUTAMENTE piatto, non come il Nec... Forse, come dicevamo su, una convergenza appena appena imprecisa, ma vorrei vedere gli altri monitor da questo punto di vista come si comportano...
Totale assenza dei fili di smorzamento, ma comunque come dicevo mantiene una buona luminosità e contrasto... Bei colori, e ha anche un hub usb, piu' l'entrata bnc che non ho provato, ma che garantisce un segnale ancora piu' pulito !! TI consiglio di comprarlo, il cavetto bnc, io l'ho preso per il Nec...
Insomma, soprattutto dopo averlo visto affianco al Nec fp950, considerato da molti e da molti siti di review come forse il migliore della sua categoria, non posso che consigliartelo, a meno che non ne prendi uno rotto (toccati... :D)... AH, un'ultima cosa, dopo qualche minuto che è acceso l'immagine migliora, anche come geometria (cosa che fa anche il Nec...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.