View Full Version : Quale distro live-cd per wardriving?
borexino
14-09-2006, 13:25
Salve gente!
Dovrei insegnare per un corso,una materia tipo "sicurezza delle reti wifi" o roba similare (ancora non so la denominazione) :what: .
Per rendere la cosa un pochino più interattiva e divertente,vorrei creare delle dispense,correlate di cd che contenga una buona live con tool come dsniff,aereosol,airsnort,aircrack :huh: ecc ecc
Ovviamente lo scopo è puramente didattico!Vorrei introdurli un pochino anche al wardriving quello LEGALE!
Cosa mi consigliate?Esiste qualcosa di pronto oppure bisognerebbe integrare?
Ovviamente lo scopo è puramente didattico!Vorrei introdurli un pochino anche al wardriving quello LEGALE!
gia la definizione di wardriving implica la natura illegale.
Se poi lo scrivi così viene da pensare che 10 a 1 tu _voglia_ fare qualcosa di illegale.
Poi magari ci si sbaglia, ma io personalmente preferisco attenermi alla regola: nel dubbio delle intenzioni, non aiutare.
gia la definizione di wardriving implica la natura illegale.
Se poi lo scrivi così viene da pensare che 10 a 1 tu _voglia_ fare qualcosa di illegale.
Poi magari ci si sbaglia, ma io personalmente preferisco attenermi alla regola: nel dubbio delle intenzioni, non aiutare.
non essere così cattivo, magari è vero quello che ha detto...
scorpion89
15-09-2006, 17:16
Salve gente!
Dovrei insegnare per un corso,una materia tipo "sicurezza delle reti wifi" o roba similare (ancora non so la denominazione) :what: .
Per rendere la cosa un pochino più interattiva e divertente,vorrei creare delle dispense,correlate di cd che contenga una buona live con tool come dsniff,aereosol,airsnort,aircrack :huh: ecc ecc
Cosa mi consigliate?Esiste qualcosa di pronto oppure bisognerebbe integrare?
Prova con BackTrack.
Adesso ci devi dire dove svolgi questo "corso" altrimenti perdi credibilità... :D
Ciao
E' un po' come se uno insegnasse: 'Chimica delle Sostanze Naturali' e desse agli studenti un kit con della Cocaina, Morfina, Hascic ed Eroina.
Hai fatto un salto nella sezione Wireless ?
borexino
15-09-2006, 19:20
Da wiki
Allora il wardriving è un'attività che consiste nell'intercettare reti Wi-Fi, in automobile o a piedi con un laptop, solitamente abbinato ad un ricevitore GPS per individuare l'esatta locazione della rete trovata ed eventualmente pubblicarne le coordinate geografiche su un sito web.
E' stato anche pubblicato un articolo su punto informatico,che reputa il wardriving un attività totalmente legale,perchè di per se non implica l'uso illecito di strumenti per creare danni.
Il wardriving in sé consiste nel trovare Access Point (AP) e registrarne la posizione.
Netstumbler non fa male a nessuno per intenderci.
Si foca nell'illegalità quando vendono usati "artefatti" per arrecare danno a cose e/o persone,o più semplicemente quando invadiamo la privacy altrui.
Quando si installa una infrastruttura wireless,si è consapevoli del fatto che terze persone possano individuarla.
Ho provato BackTarck ma purtroppo ho un problema sul mio vaio fj1,e sembri non ci sia rimedio! Su pc fissi sembra andare alla grande!
E poi non pensate sempre a male...così vi viene l'epatocarcinoma :Prrr: :ubriachi:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.