View Full Version : Cambio sk madre helpppppppp
NeoTheMatrix27
14-09-2006, 12:18
salve.. dopo aver miseramente fallito l'aggiornamento del bios :muro: sulla asus a8n-sli
, mi vedo costretto a comprarne un'altra ... un negoz sotto casa ha disponibile una ASUS A8V-XE chipset VIA K8T890 è buona? qualità? difetti? thx
dovo montarci su: AMD athlon 4800 x2 ,ram corsair pc3200 c2, ati x850xt,HD maxtor 250G 16mb
spero di nn dover aggiornare il bios e che riconosca il nuovo proc x2
grazie in anticipo
NeoTheMatrix27
15-09-2006, 12:29
ragaz nn accalcatevi -.- troppe risposte intasano la page ...
Se il problema è solo la coruzione del BIOS non c'è nessun bisogno di compare una nuova scheda madre. Puoi mandare il vecchio chip del BIOS per fartelo riprogrammare. 3-4 anni fa è succeso anche a me un cosa simile e ho risolto semplicemente spendondo il vecchio BIOS e riavendolo dopo circa 10 giorni completamente funzionante. Tutta l'operazione mi è costa 17 € se ricordo bene. Se ti interessa ti posso mandare in pm l'indirizzo del sito web che offre questo servizio.
Ma mi pare che le schede madri Asus per il socket 939 hanno la funzione CrashBIOS che permette di ripristinare il BIOS in caso sia stato corotto.
Prima di comprare vedi se puoi risolvere in un altro modo, e uno spreco buttrare via una scheda madre solo per il BIOS.
Mauri1971
15-09-2006, 19:23
Se il problema è solo la coruzione del BIOS non c'è nessun bisogno di compare una nuova scheda madre. Puoi mandare il vecchio chip del BIOS per fartelo riprogrammare. 3-4 anni fa è succeso anche a me un cosa simile e ho risolto semplicemente spendondo il vecchio BIOS e riavendolo dopo circa 10 giorni completamente funzionante. Tutta l'operazione mi è costa 17 € se ricordo bene. Se ti interessa ti posso mandare in pm l'indirizzo del sito web che offre questo servizio.
Ma mi pare che le schede madri Asus per il socket 939 hanno la funzione CrashBIOS che permette di ripristinare il BIOS in caso sia stato corotto.
Prima di comprare vedi se puoi risolvere in un altro modo, e uno spreco buttrare via una scheda madre solo per il BIOS.
anche a me è successa la stessa cosa, ho comprato il chip del bios e adesso ne ho 2 perchè quello corrotto lo flashato a caldo :D
NeoTheMatrix27
16-09-2006, 18:24
grazie raga, beh si mi son fermato x l'aquisto della madre ma x riprog la madre mi han kiesto 35 euro :mc:
stato attuale del mio pc: accendo parte il procio nessuna skermata e la mamma lancia bip continui -.-
35 €, mi sembra un po' eccessivo. A quell'azienda che mi ero rivolto io, i costi erano, 12 € per la sola riprogrammazione, + 5 € se volevi un nuovo chip BIOS + spese di spedizione. In totale non più di 25 € con un chip nuovo, o 20 € circa per la riprogrammzaione (bisogna contare spese di spedizione andata e ritorno del chip BIOS).
NeoTheMatrix27
20-09-2006, 13:54
risolto, me la son cavata con 30 eu pare che adesso vada ma si son fottute le mie corsair, contattato il rivenditore e me le manda in garanzia...
sta di fatto che il pc è lentissimo fa sempre accesso al HD, andava + voloce prima -.- e controllando dal task i 2 core nn vengono sfruttati ma il sistema è lento...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.