View Full Version : Dubbioso sul mio HD
Ho qualche presentimento che il mio hd stia andando a farfalle..
Trattasi di un Maxtor 6Y250M0 250Gb SATA
Mese scorso sul più bello si perde il file system e la struttura dei file rendendo impossibile il recupero di ben 200gb andati a mare...
Dopo il format ci metteva ben 24 minuti per avviare windows, cambio molex di alimentazione e canale SATA e sembra andare bene.. A parte il fatto che una volta aperto winxp va qualche minuto "in pausa" per poi riprendersi...
Qualche perplessità però mi resta.. provo con un prog di benchmark a testare la velocità e mi dice max 57mb/s, faccio una scansione errori e mi da l'1.4% di settori danneggiati....
Vi chiedo, ma sono nella norma questi parametri o c'è qualcosa che non va?
Darkangel666
14-09-2006, 13:12
Ho qualche presentimento che il mio hd stia andando a farfalle..
Trattasi di un Maxtor 6Y250M0 250Gb SATA
Mese scorso sul più bello si perde il file system e la struttura dei file rendendo impossibile il recupero di ben 200gb andati a mare...
Dopo il format ci metteva ben 24 minuti per avviare windows, cambio molex di alimentazione e canale SATA e sembra andare bene.. A parte il fatto che una volta aperto winxp va qualche minuto "in pausa" per poi riprendersi...
Qualche perplessità però mi resta.. provo con un prog di benchmark a testare la velocità e mi dice max 57mb/s, faccio una scansione errori e mi da l'1.4% di settori danneggiati....
Vi chiedo, ma sono nella norma questi parametri o c'è qualcosa che non va?
Cedimento in vista.
Cedimento in vista.
devo aspettare che muore per mandarlo alla maxtor o posso fare già qualcosa?
le velocità e quegli errori quindi sono anomali?
Darkangel666
14-09-2006, 13:31
devo aspettare che muore per mandarlo alla maxtor o posso fare già qualcosa?
le velocità e quegli errori quindi sono anomali?
La velocità non so ma gli errori non sono una buona cosa. se è in garanzia riportalo al negozio che te l'ha venduto, poi si arrangiano loro.
La velocità non so ma gli errori non sono una buona cosa. se è in garanzia riportalo al negozio che te l'ha venduto, poi si arrangiano loro.
Questo HD mi fu mandato proprio da maxtor perchè anche il vecchio morì decrepitamente... quindi dovrei compilare di nuovo l'rma ecc ecc... sempre che si possa fare con questo già sostituito... :muro:
EDIT: ma poi mi chiedo... c'è una spiegazione razionale al fatto che quando era alimentato con l'adattatore per i sata ed era su ch0 andava lentissimo.. ed ora togliendo l'adattatore alimentandolo col molex normale e mettendolo sul ch1 va bene almeno l'avvio di win? :confused:
Darkangel666
14-09-2006, 14:32
Questo HD mi fu mandato proprio da maxtor perchè anche il vecchio morì decrepitamente... quindi dovrei compilare di nuovo l'rma ecc ecc... sempre che si possa fare con questo già sostituito... :muro:
Devi essere dentro la garanzia dal primo acquisto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.