View Full Version : Gioco scattoso
Buongiorno a lor signori esperti informatici. L'altro giorno ho installato il demo (versione beta in verità) di Company of Heroes e ho scoperto con raccapriccio che il mio pc era alle corde (win xp con sp2, amd 3.2, 1g di ram, scheda video geforce 5600fx (con driver aggiornati alla versione 81 o 84, adesso sono in ufficio e non ricordo). Vi chiedo dunque: :confused:
1) si tratta di un beta e dunque non dovrei preoccuparmi;
2) dovrei aggiornare i driver alla versione 9x;
3) dovrei overclockare la scheda video con qualche programmino;
4) dovrei comprare una scheda video nuova (quale di grazia secondo voi?).
Una splendida giornata a tutti
Armando
Dr House
14-09-2006, 11:22
4 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
4 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
o mammamia...complicatissimo... :(
Kharonte85
14-09-2006, 11:58
Ma va...devi solo aprire il pc e leggere il valore sotto i +12V (es 15A) e il w max (es 300w) sull'etichetta dell'ali...cmq mi sa che devi cambiare scheda (quella ha finito di essere accettabile da un pezzo...)...e prenderne una AGP...budget max?
Dr House
14-09-2006, 12:00
_ Utilizzo del pc (es: gioco, rendering, montaggio video, ecc)
_ Volontà di acquistare schede usate
_ Budget massimo
sono cose complicatissime? :mbe:
_ Utilizzo del pc (es: gioco, rendering, montaggio video, ecc)
_ Volontà di acquistare schede usate
_ Budget massimo
sono cose complicatissime? :mbe:
ehm...scusate, ma io sono davvero inesperto...cmq io il pc di casa lo uso solo x giocare, la scheda la vorrei nuova e il budget direi 400/500 €
Dr House
14-09-2006, 12:17
uhm....vai in qualche negozio vicino casa e chiedigli un preventivo per montaggio di un ottimo alimentatore e una scheda video nvidia 7800gs, poi riscrivi qui dettagliatamente quello che ti hanno proposto e vediamo
nicola1985
14-09-2006, 12:22
cerca anke nel mercatito di questo stesso forum...
Kharonte85
14-09-2006, 12:23
uhm....vai in qualche negozio vicino casa e chiedigli un preventivo per montaggio di un ottimo alimentatore e una scheda video nvidia 7800gs, poi riscrivi qui dettagliatamente quello che ti hanno proposto e vediamo
Quoto... ;)
Dr House
14-09-2006, 12:26
cerca anke nel mercatito di questo stesso forum...
per carità non mi pare il caso, l'ha detto lui che ha scarse conoscenze, vuoi fargli cercare, acquistare ed installare quella roba da solo?
Kharonte85
14-09-2006, 12:28
per carità non mi pare il caso, l'ha detto lui che ha scarse conoscenze, vuoi fargli cercare, acquistare ed installare quella roba da solo?
Ha ragione...inoltre è a rischio in :ciapet: quindi meglio che faccia come suggerito...
provvedo, ma xchè anche un alimentatore, scusa? :confused:
Dr House
14-09-2006, 12:56
perchè tu non ci hai saputo dire com'è il tuo e al 95% è inadeguato alla richiesta di potenza della scheda video
e ricorda DETTAGLIATO il preventivo
nicola1985
14-09-2006, 23:21
tutti prima o poi imparano... :muro:magari si fa aiutare da un amico
nicola1985
14-09-2006, 23:24
non è importante quanti watt è il tuo alimentatore...ma l'amperaggio!!segui il link ke ti hanno dato in precedenza e verifica da solo!
ad esempio l'ali del pc2 nella mia firma è 400W e a volte fa spegnere il pc...perciò verifica prima di acquistare
Una domanda: mi dicono che la 7800 costi intorno ai 300 euro, mentre la 7600gs poco + di 100. Quest'ultima sarebbe sempre un modello di punta x i pc + vecchi come il mio. Ritieni sia sempre preferibile la 1ma?
Bye
Arm
Dr House
18-09-2006, 11:13
Una domanda: mi dicono che la 7800 costi intorno ai 300 euro, mentre la 7600gs poco + di 100. Quest'ultima sarebbe sempre un modello di punta x i pc + vecchi come il mio. Ritieni sia sempre preferibile la 1ma?
Bye
Arm
la 7600gs non è di punta per il tuo pc ma di fascia media
la 7800gs va circa il doppio della 7600gs, scegli se per te vale la spesa
wizard_at
18-09-2006, 11:39
7600gt cosi puoi overcloccare tranquillaMENTE SENZA SPENDARE L'IRA DI DIO
Dr House
18-09-2006, 11:41
7600gt cosi puoi overcloccare tranquillaMENTE SENZA SPENDARE L'IRA DI DIO
SE uscirà agp
DakmorNoland
18-09-2006, 11:52
Bye
Arm
La 7600gs fa schifo! La 7800gs invece è una buona scheda. Cmq visto il tuo budget potresti anche andare sul top del top per AGP. Cioè Gainward Bliss 7800GS+ Mi raccomando che sia "+". In pratica è una 7900GT molto overcloccabile per AGP! Una vera potenza! Si trova per 400€, il guaio è che dovresti comprarla online, difficile trovarla nel negozio sotto casa. Per l'alimentatore non è il caso che stai a spendere una fortuna, punta su un LC Power da 550W. Costano approssimativamente sui 50€. Il migliore sarebbe il Titan 560W. Però non so se nel tuo negozio li vendano, anche questi dovresti farteli arrivare online, e se non sai propio dove mettere le mani nel pc forse è il caso che ti accontenti di quello che trovi, lo stesso vale per la scheda video. Cmq mi sembrava corretto darti le informazioni.
Mi raccomando prima di comprare, dicci che alimentatore hai trovato. Che non vorrei ti rifilassero un qualche modello scandaloso.
La 7600gs fa schifo! La 7800gs invece è una buona scheda. Cmq visto il tuo budget potresti anche andare sul top del top per AGP. Cioè Gainward Bliss 7800GS+ Mi raccomando che sia "+". In pratica è una 7900GT molto overcloccabile per AGP! Una vera potenza! Si trova per 400€, il guaio è che dovresti comprarla online, difficile trovarla nel negozio sotto casa. Per l'alimentatore non è il caso che stai a spendere una fortuna, punta su un LC Power da 550W. Costano approssimativamente sui 50€. Il migliore sarebbe il Titan 560W. Però non so se nel tuo negozio li vendano, anche questi dovresti farteli arrivare online, e se non sai propio dove mettere le mani nel pc forse è il caso che ti accontenti di quello che trovi, lo stesso vale per la scheda video. Cmq mi sembrava corretto darti le informazioni.
Mi raccomando prima di comprare, dicci che alimentatore hai trovato. Che non vorrei ti rifilassero un qualche modello scandaloso.
Grazie dei consigli, l'orizzonte comincia a farsi meno nebuloso. Una domanda: montare l'alimentatore è un procedimento difficoltoso? Lo chiedo xchè avrei un amico disponibile a montarmi la scheda video, mentre l'ali non lo ha mai installato.
DakmorNoland
18-09-2006, 16:13
Grazie dei consigli, l'orizzonte comincia a farsi meno nebuloso. Una domanda: montare l'alimentatore è un procedimento difficoltoso? Lo chiedo xchè avrei un amico disponibile a montarmi la scheda video, mentre l'ali non lo ha mai installato.
E' semplicissimo, bisogna solo scollegare tutti i cavi del vecchio ali dai vari componenti. Poi si svitano da dietro le quattro viti che tengono l'ali fissato al case. Si toglie il vecchio ali e si piazza quello nuovo, lo fissi con le quattro viti e poi colleghi i cavi ai vari componenti. Le nuove schede video hanno anche due connettori supplementari per ricevere corrente, visto che quella fornita dalla porta AGP è insufficiente. Cmq basta che segui le istruzioni che trovi nella scatola della scheda video stessa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.