PDA

View Full Version : Prossimo l'annuncio ufficiale di Zune

Redazione di Hardware Upg
14-09-2006, 12:02
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/18566.html

Microsoft prepara il terreno al lancio ufficiale del proprio player portatile, rivale diretto degli Ipod

Click sul link per visualizzare la notizia.

Asterion
14-09-2006, 12:09
Vediamo quanto costa. Per me non meno di 450€ con quelle caratteristiche, è troppo per conquistare le masse secondo me

Darkangel666
14-09-2006, 12:12
25 artisti di secondo piano = a amici e parenti di Bill

Paganetor
14-09-2006, 12:16
il supporto wireless a cosa serve?

WarDuck
14-09-2006, 12:23
Beh se andrà a concorrere con l'Ipod forse lo metteranno a 300-350€...

DevilsAdvocate
14-09-2006, 12:23
Devono imporre il loro standard, ci andranno in perdita e lo venderanno
a 200 euro o meno per i primi anni. Poi quando lo standard sara' imposto
aggiungeranno una qualche feature richiesta a gran voce dagli utenti
e proporranno la versione migliorata a 500 euro,levando quella economica dal mercato.
Tanto chi ha gia' speso centinaia di euro in musica e ce l'ha tutta in quel
formato li' non puo'permettersi di scegliere.....

Duncan
14-09-2006, 12:40
per questo i vari standard DRm devo essere aperti od almeno interoperabili, altrimenti possono manipolarci come desiderano

Wizpig
14-09-2006, 13:04
Lol se pensano di spodestare Apple... farà la fine dell'Xbox contro Nintendo e Sony.

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
14-09-2006, 13:09
ossia: guadagnera ad ogni release quote di mercato? credo che sia proprio ciò che vogliono fare, sai...

Infinity89
14-09-2006, 13:11
wizpig... l'xbox ha quasi superato la sony....di certo Zune farà un po di concorrenza....che a quanto pare si è sentita a casa apple....soprattutto per quanto riguarda il mercato americano....ipod a 249 dollari da 30 gb mi sembra un prezzaccio...peccato che da noi la matematica non funziona e ce lo troviamo a 299 euro!

ThePunisher
14-09-2006, 13:41
Mi ricorda Zen :asd:...

Sp4rr0W
14-09-2006, 14:29
Lol se pensano di spodestare Apple... farà la fine dell'Xbox contro Nintendo e Sony.

LOL perchè pensi che la XBox sia stato un flop? Microsoft ha dimostrato di saperci fare anche nel mercato delle console, e intanto Sony è indietro con la PS3 quindi se fossi in te ci penserei due volte prma di dire che è stato un flop. E se spodestano Apple ben venga così forse la smettono con quei prezzi assurdi.

Nockmaar
14-09-2006, 14:59
Lo Zen e' molto meglio... :PPPP

Criceto
14-09-2006, 15:15
LOL perchè pensi che la XBox sia stato un flop? Microsoft ha dimostrato di saperci fare anche nel mercato delle console, e intanto Sony è indietro con la PS3 quindi se fossi in te ci penserei due volte prma di dire che è stato un flop.

Tecnicamente è stato un flop: M$ ci ha perso MILIARDI di dollari, e continua a perderceli. Troppo facile invadere un mercato "regalando" le cose...
Ma una volta gli americani non avevano una legge contro il "dumping"?!

ShinjiIkari
14-09-2006, 15:47
E se spodestano Apple ben venga così forse la smettono con quei prezzi assurdi.
Quali prezzi assurdi?? Ci vuol coraggio a dire che gli iPod hanno prezzi assurdi!

spannocchiatore
14-09-2006, 18:35
dumping...se voglio vendere in perdita lo facciano, il dumping avviene quando ci sono aiuti esterni (tipo lo stato, o accordi strani e così via)..qua semplicemente sfruttano la posizione dominante in un settore per invaderne un altro (oooops che cosa ho detto...)

Criceto
14-09-2006, 19:08
dumping...se voglio vendere in perdita lo facciano, il dumping avviene quando ci sono aiuti esterni (tipo lo stato, o accordi strani e così via)..qua semplicemente sfruttano la posizione dominante in un settore per invaderne un altro (oooops che cosa ho detto...)

No il dumping è proprio il vendere al di sotto del prezzo di costo per far andare fuori business la concorrenza, gli aiuti di stato non c'entrano.

Naturalmente servono GROSSI capitali per farlo (e mantenerlo) per un certo tempo per raggiungere lo scopo. CREDO, ma non sono sicuro, che siano stati i giapponesi ad "inventarlo", con le varie Toyota e simili.

Microsoft con l'Xbox ha attuato un classico esempio di dumping. Penso che sia l'unica società al mondo che possa permettersi di perdere tali cifre per così tanto tempo. E lo scopo lo sta parzialmente raggiungendo con Sony che appare in difficoltà...

Solo che con Zune finisce male, perchè non non ha solo 1-2 concorrenti da mandare fuori business, ma centinaia. E la Apple guadagna su 2 fronti: l'iPod e il music Store. E lo store più l'installato aumenta più diventa una punto di forza. Se Apple è costretta ad una battaglia sui prezzi può cambiare strategia vendendo anche lei in leggera perdita gli iPod rifacendosi poi con lo store. M$, non avendo installato, può solo perdere.

MiKeLezZ
14-09-2006, 19:34
Immettere una macchina potente e versatile a basso costo, a beneficio di noi consumatori, spodestare un'azienda radicata nel mercato da 20 anni e rivaleggiare con l'attuale monopolio ad armi pari?
Hmmm.....

Che venga questo Zune, se è migliore, non vedo l'ora di far pensionare gli iPod

trs-sonic
14-09-2006, 20:54
Non penso lo vendano in perdita.
Con l' xbox avevano bisogno di una grande base installata di console sperando di guadagnare con la vendita dei giochi. ma gli mp3 vanno su qualsiasi lettore... vendendo i lettori in perdita i soldi non rientrerebbero da nessuna parte

spannocchiatore
14-09-2006, 21:25
No il dumping è proprio il vendere al di sotto del prezzo di costo per far andare fuori business la concorrenza, gli aiuti di stato non c'entrano.

Naturalmente servono GROSSI capitali per farlo (e mantenerlo) per un certo tempo per raggiungere lo scopo. CREDO, ma non sono sicuro, che siano stati i giapponesi ad "inventarlo", con le varie Toyota e simili.

Microsoft con l'Xbox ha attuato un classico esempio di dumping. Penso che sia l'unica società al mondo che possa permettersi di perdere tali cifre per così tanto tempo. E lo scopo lo sta parzialmente raggiungendo con Sony che appare in difficoltà...

Solo che con Zune finisce male, perchè non non ha solo 1-2 concorrenti da mandare fuori business, ma centinaia. E la Apple guadagna su 2 fronti: l'iPod e il music Store. E lo store più l'installato aumenta più diventa una punto di forza. Se Apple è costretta ad una battaglia sui prezzi può cambiare strategia vendendo anche lei in leggera perdita gli iPod rifacendosi poi con lo store. M$, non avendo installato, può solo perdere.

l'hanno "inventato" (cioè usato a livello industriale) i tedeschi nella seconda rivoluzione indutriale per vendere i prodotti (e bismarch prima, guglielmo er kaiser dopo la manina l'ahanno data eccome), e fidati senza una mano nessuno si mette a fare dumping, perchè ovviamente ci rimetti..a microsoft la mano gliel'hanno data prima di oggi, e prima di ieri e l'altro ieri, non è che il cash per fare dumping gli sia piovuto magicamente dal cielo e che a tutti sta storia andasse bene ;) ..comunque hai ragione te, primo perchè la sony fa le cose fatte male (ritardi, hype indecente etc), secondo zune è un lettore come gli altri, l'unico dubbio che mi viene è sul software, perchè battere itunes non è impossibile, anzi è un mattone quindi migliorarlo è relativamente facile.

joe4th
14-09-2006, 22:42
In M$ sempre pronti all'innovazione: dopo 10 anni un
lettore MP3...

Tozzo72
15-09-2006, 06:08
LOL perchè pensi che la XBox sia stato un flop? Microsoft ha dimostrato di saperci fare anche nel mercato delle console, e intanto Sony è indietro con la PS3 quindi se fossi in te ci penserei due volte prma di dire che è stato un flop. E se spodestano Apple ben venga così forse la smettono con quei prezzi assurdi.

Ti risulta che gli iPod abbiano prezzi assurdi? A me ad esempio i Nano sembrano tra i più economici in commercio. Tra l'altro hanno appena presentato i nuovi modelli con il doppio della precedente capienza ad un prezzo inferiore al precedente.

Asterion
15-09-2006, 07:47
Ho visto bene le caratteristiche anche delllo store: abbonamento mensile per scaricare quello che vuoi. Per me, anche come caratteristiche, sta un secolo avanti all'iPod per il momento. E sono un Mac user eh.

ion2
15-09-2006, 08:18
Tecnicamente è stato un flop: M$ ci ha perso MILIARDI di dollari, e continua a perderceli. Troppo facile invadere un mercato "regalando" le cose...
Ma una volta gli americani non avevano una legge contro il "dumping"?!
Milioni non miliardi le lire non ci sono più :)

-fidel-
15-09-2006, 09:33
Ma questo Zune non vi sembra "un po' simile" ad un altro prodotto già in commercio?
Certo che se MS (o altri) pensa di inserirsi in un mercato così ostico come quello dei lettori MP3 copiando un prodotto, per poi rivaleggiare sul prezzo o su qualche fantomatico servizio, IMHO sono davvero fuori strada. Perchè non tirare fuori un prodotto davvero innovativo? Sennò non capisco cosa porterà gli utenti dal passare da Ipod (che è ormai un "must have" per molti ragazzi, non tanto per il lettore mp3 in sè, quanto perchè è iPod) a Zen.

Criceto
15-09-2006, 09:44
Milioni non miliardi le lire non ci sono più :)

Miliardi, MILIARDI e di $$$!!!!

Come lo Zune l'hanno presentato: http://www.engadget.com/2006/09/14/microsoft-launches-the-zune/

Bisogna ammettere che non sembra affatto male....