PDA

View Full Version : Consiglio su minicomputer

exetera
14-09-2006, 10:51
Salve a tutti!
Mio padre vorrebbe acquistare un portatile, ma ne vorrebbe uno piccolo e leggero. Ho pensato allora ai cosiddetti minicomputer, solo che non sono assolutamente competente in materia.
Potete darmi qualche dritta, qualche buon modello o qualche link ove reperire qualche informazione?
Grazie!

NuT
14-09-2006, 21:11
L'utilizzo del notebook quale sarà? Budget?

Stevejedi
14-09-2006, 23:12
per quanto ti riguarda ti consiglio il dell xps m1210, è leggero e piccolo 12.1"

exetera
20-09-2006, 01:13
Scusate se rispondo solo ora... avevo messo la notifica mail istantanea ma la mail non mi è mai arrivata... boh!!!
L'utilizzo del notebook quale sarà? Budget?
L'utilizzo sarà davvero molto banale...Word, Acrobat Reader, Browser Internet... non credo molto altro... Non vorrei prenderne però uno troppo scarso nel caso servisse installare del software particolarmente pesante... qualche altro consiglio?

Stevejedi
20-09-2006, 11:31
basta che sull'xps m1210 metti un core 2 duo T7200, 1 gb ram 667 mhz, e un hd da 7200rpm, vedi che non avrai problemi per nessuna applicazione...

NuT
20-09-2006, 11:48
Esatto.

exetera
20-09-2006, 17:31
Su che prezzi siamo per queste caratteristiche?
Mi sono informato su questo xps m1210, ne parlano tutti molto bene...
Volevo però almeno un altro consiglio,giusto x fare qualche confronto...
Grazie x l'aiuto!

_bastiancontrario_
20-09-2006, 17:40
il dell xps1210 è pesante e scaldicchia.
diciamo che più pesa come un 14". a quel punto merita prendere un 14".
se quelli sono gli applicativi, molto meglio il d420 o l'X1.
oppure vai su un 10.6".
elettrodata ne produce un modello economico, ma hai anche prodotti sony ed asus con quei monitor.
sono dei gioiellini.
oppure, molto economici e per mia esperienza molto validi, i 12" fujitsu.
1,8 kg, scaldano poco, 3,5 ore di autonomia sicure sicure, con core solo e duo. a 860 euro e 1150 euro circa.

exetera
21-09-2006, 23:29
Bastian contrario, come da nick :) , mi ha consigliato tutt'altro rispetto ai consigli precedenti...
A me interessa che sia piccolo e leggero, ma di ultima generazione per non doverne comprarne, tra uno o due anni, uno nuovo.
Vi prego di non parlare a sigle perchè non conosco portatili di questo tipo per cui per ogni vostra sigla devo fare una ricerca solo per capire di cosa si tratta... perdonatemi :mc: :mc:

Ho letto in giro che il dell xps1210 è un portatile orientato ai giochi...è vero? se è cosi non mi sembra proprio quello adatto alle mie esigenze...mi sbaglio?

betick
22-09-2006, 07:37
Bastian contrario, come da nick :) , mi ha consigliato tutt'altro rispetto ai consigli precedenti...
A me interessa che sia piccolo e leggero, ma di ultima generazione per non doverne comprarne, tra uno o due anni, uno nuovo.
Vi prego di non parlare a sigle perchè non conosco portatili di questo tipo per cui per ogni vostra sigla devo fare una ricerca solo per capire di cosa si tratta... perdonatemi :mc: :mc:

Ho letto in giro che il dell xps1210 è un portatile orientato ai giochi...è vero? se è cosi non mi sembra proprio quello adatto alle mie esigenze...mi sbaglio?

io giochi richiedono enormi potenze di elaborazioni,se davvero il 1210 e' indirizzato al gioco stai pur tranquillo che le tue esigenze sono piu' che coperte :fagiano: