PDA

View Full Version : Kubuntu su Powerbook G4....

PhoEniX-VooDoo
14-09-2006, 10:42
Ciao a tutti, ho installato la Kubuntu 6.06 sul mio PB (vedi sign.)

È andato tutto perfetto, apparte la wireless che sto cercando di attivare...

Cmq ho una domanda, esiste un modo per installare i drivers della Radeon (mobility) 9700 64MB del powerbook? Ora ci sono quelli generici ati (a quanto ho capito) che però non supportano il 3D (open GL).

Qualcuno sa spiegarmi come fare o linkarmi una guida?

grazie :)

bye!

eclissi83
14-09-2006, 10:57
Ciao a tutti, ho installato la Kubuntu 6.06 sul mio PB (vedi sign.)

È andato tutto perfetto, apparte la wireless che sto cercando di attivare...

devi usare il modulo bcm43xx.. nelle ultime release del kernel e' presente il modulo. inoltre se vai sul sito bcm43xx.berlios.de dovresti trovare i firmware da installare..

Cmq ho una domanda, esiste un modo per installare i drivers della Radeon (mobility) 9700 64MB del powerbook? Ora ci sono quelli generici ati (a quanto ho capito) che però non supportano il 3D (open GL).

Qualcuno sa spiegarmi come fare o linkarmi una guida?

grazie :)

bye!
non puoi installare i driver ati, sono closed e non sono compilati per macchine powerpc. ti tieni il 2d, o provi ad installare i driver open, con un bel po' di sbattimento. io non necessitando del 3d, non mi sono impegnato piu' di tanto...

ciao

PhoEniX-VooDoo
14-09-2006, 11:25
Grazie, allora per la VGA lascio stare :p

Per la Wireless ho risolto, nel senso che ho installato il firmware ecc e la periferica ora è attiva, solo che non mi si connette, sto provando con il Wireless Assistant 0.5.5 ma dice sempre connection failed

La rete la rileva e non ha protezioni, nn capisco che problema abbia...

ho provato sia DHCP che Manual...