View Full Version : consiglio per portatile
ciao,dovrei comprare un pc portatile e avrei bisogno di un consiglio su quale marca orientarmi..soprattutto volevo sapere cosa mi consigliereste tra acer, toshiba e hp..e poi cosa scegliere tra amd turion e intel centrino duo?
grazie a tutti:)
PacMan84
14-09-2006, 13:06
ciao,dovrei comprare un pc portatile e avrei bisogno di un consiglio su quale marca orientarmi..soprattutto volevo sapere cosa mi consigliereste tra acer, toshiba e hp..e poi cosa scegliere tra amd turion e intel centrino duo?
Beh sicuramente meglio il centrino duo core ancora meglio se trovi il centrino 2 duo core.. Prestazioni ottime a bassi consumi di energia ;) Ovviamente dipende da che tipo di turion e centrino duo... su tomshw.it dovresti trovare degli test su questi processori. Cmq io ti consiglio di guardare anche i portatili DELL ;)
bianciuccio
14-09-2006, 14:21
Beh sicuramente meglio il centrino duo core ancora meglio se trovi il centrino 2 duo core.. Prestazioni ottime a bassi consumi di energia ;) Ovviamente dipende da che tipo di turion e centrino duo... su tomshw.it dovresti trovare degli test su questi processori. Cmq io ti consiglio di guardare anche i portatili DELL ;)
Beh...io ho visto che con i Turion 64x2 non c'è più così tanta differenza di consumo e di batteria...Chi ha provato l'Asus A6T-AP002H dice che la batteria dura 3 ore :D
Poi con il Turion prendi in sostanza un processore con una vita più lunga, nel senso che attualmente i benchmarck sono diciamo a parimerito...ma con i sistemi operativi a 64bit?? Come la metteremo?? Secondo me gli AMD Turion 64x2 sono un investimento (nemmeno troppo esagerato in termini di costo)...
Io ho già scelto...Asus A6T-AP025H...Turion 64x2 TL52 (cache 512KB*2), 1 GB RAM DDR-II, 120 GB HD, GeForce 7600 512MB (dicono tutti suoi, non 256+256 TC :read: ), monitor 15.4' veramente carino (l'ho visto montato sul modello AP002H, bella luminosità e bel contrasto anche se lo guardi di lato)...bel prezzo considerato il fatto che è un processore dual core a 64 bit!
Quindi io ti consiglio ASUS! Magari stando attenti alla serie del portatile, la serie A6T è superiore alla A6TC...
PacMan84
14-09-2006, 15:00
qui puoi trovare i test sui turion e duo ;)
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20060822&page=amd_turion_64_x2_mobile-10
mtmercury
14-09-2006, 19:17
beh come marca rimani su toshiba, sony o hp se puoi...ne sento parlare bene da un po' di gente, conosco però acnhe persone che hanno acer e asus e vanno da dio..vedi un po' te cosa vuoi spendere
Quanto puoi spendere e quale sarà l'utilizzo del notebook?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.