PDA

View Full Version : problema HD ext firewire

mistermars
14-09-2006, 09:56
ho comprato un case per poter utilizzare un mio vecchio hard disk da 80 GB esternamente. Tale case dispone di una porta usb e di due porte firewire.

Se collego l'hard disk tramite usb funziona perfettamente. Se invece provo a collegarlo tramite firewire il computer si spegne istantaneamente e si riavvia. Durante il riavvio però il computer non riesce a ricaricare windows, cioè dopo circa 5 secondi che il computer cerca di fare il boot il computer subisce un altro avvio.
Il pc riparte tranquillamente una volta che stacco l'HD esterno.

Sapete dove sta il problema?

gastrite
14-09-2006, 10:01
ho comprato un case per poter utilizzare un mio vecchio hard disk da 80 GB esternamente. Tale case dispone di una porta usb e di due porte firewire.

Se collego l'hard disk tramite usb funziona perfettamente. Se invece provo a collegarlo tramite firewire il computer si spegne istantaneamente e si riavvia. Durante il riavvio però il computer non riesce a ricaricare windows, cioè dopo circa 5 secondi che il computer cerca di fare il boot il computer subisce un altro avvio.
Il pc riparte tranquillamente una volta che stacco l'HD esterno.

Sapete dove sta il problema?

devi fare la ripartizione.... vai nella sezione guide..

mistermars
14-09-2006, 10:49
devi fare la ripartizione.... vai nella sezione guide..

scusa ma non capisco cosa intendi in questo caso con ripartizione. Intendi ripartizionare il disco?

gastrite
14-09-2006, 11:39
scusa ma non capisco cosa intendi in questo caso con ripartizione. Intendi ripartizionare il disco?
Devi partizionarlo e formattarlo. C'è tutto nelle FAQ.

mistermars
14-09-2006, 11:47
Devi partizionarlo e formattarlo. C'è tutto nelle FAQ.

ok ora ho capito, ma non capisco il nesso della partizione con il blocco del sistema

mistermars
14-09-2006, 16:51
ok ora ho capito, ma non capisco il nesso della partizione con il blocco del sistema

scusate, ma potete spiegarmi cosa collega il ripartizionamento e il blocco del sistema

gastrite
15-09-2006, 09:04
io te lo dico xkè a me nn partiva...poi dp ke l'ho ripartito ha funzionato...
nn sò se x te va bene.... tu prova...