PDA

View Full Version : Come collegarsi a internet dall'estero ??

dani&l
14-09-2006, 09:25
Come si fà ? Senza dover sottoscrivere abbonamenti locali ? Utilizzando magari la linea del telefono rispetto a un cellulare ? Che soluzioni ci sono ?

Per adesso ho visto ipass di libero, che se non ho capito male mette a disposizoine un numero internazionale per diversi paesi europei. Altre soluzioni ?

mpec82
14-09-2006, 09:48
internet cafè?

dani&l
14-09-2006, 09:55
A parte gli internet point, il problema è che il mio principale quando se ne và in giro con il suo portatile vuole collegarsi con quello. E' già "limitato" ad usare il pc, per cui sà giusto muoversi solo con quello che usa normalmente....

aeromaniac
14-09-2006, 10:00
Internet Mobile di uno dei gestori della telefonia mobile italiana?
Card PCMCIA e collegamento in roaming via rete GSM o UTMS... Costoso, ma non vedo tante altre soluzioni!

obikiller
14-09-2006, 10:18
Come si fà ? Senza dover sottoscrivere abbonamenti locali ? Utilizzando magari la linea del telefono rispetto a un cellulare ? Che soluzioni ci sono ?

Per adesso ho visto ipass di libero, che se non ho capito male mette a disposizoine un numero internazionale per diversi paesi europei. Altre soluzioni ?

Col portatile con scheda wifi ti colleghi (io parlo per l'olanda) in un hotspot qualunque che trovi in tutte le piazze e in tutte le stazioni dei treni...
credo che si compri una cartina prepagata al tabacchi con un codice e puoi usarlo per qualche ora...non conosco i dettagi, però per l'olanda trovi tutto su www.kpn.nl
ciao!