View Full Version : PII come lettore divx??
ho un vecchio pc basato su Pentium II. Stò considerando l'idea di farlo funzionare esclusivamente come lettore divx dato che un PII seppur vecchio ha prestazioni migliori di qualunque chip Mediatek, ESS, Zoran, Sunplus...
Vorrei sapere però se è possibile, collegandolo alla tv tramite s-video, farlo partire senza monitor, tastiera ma solo con il mouse e di visualizzare sistema operativo e quindi il film sullo schermo della TV...
ho letto di un tale,da qualche parte nel forum, che tiene in funzione il pc senza alcuna periferica..ma effettivamente lo controlla da un altro pc con nn so quale software...
Necromachine
14-09-2006, 11:29
Quello che vuoi fare si può fare benissimo.
Io ho un vecchio Pentium2 da 450 Mhz e i DivX si riescono a vedere senza problemi :) (se vuoi farlo anche lettore DVD, occhio che è un pò al limite ...).
Per usarlo senza tastiera e mouse, mi dicono che è possibile e che basta impostare qualcosa nel bios per non farlo fermare in caso non trovasse quelle periferiche (il pc poi può essere facilmente controllato da remoto con alcune utility, tipo il desktop remoto di Windows XP o UltraVNC, disponibile sia per win che linux).
Quello che vuoi fare si può fare benissimo.
Io ho un vecchio Pentium2 da 450 Mhz e i DivX si riescono a vedere senza problemi :) (se vuoi farlo anche lettore DVD, occhio che è un pò al limite ...).
Per usarlo senza tastiera e mouse, mi dicono che è possibile e che basta impostare qualcosa nel bios per non farlo fermare in caso non trovasse quelle periferiche (il pc poi può essere facilmente controllato da remoto con alcune utility, tipo il desktop remoto di Windows XP o UltraVNC, disponibile sia per win che linux).
Quoto anche se a me un pentium 3 da 800 i divx non si vedevano.. :(
Il mio andava anche senza tastiera ma non so se dipendeva dal fatto che avevo un telecomando usb.
Marinelli
14-09-2006, 16:55
La tastiera non è strettamente necessaria; io ho un pc che è collegato solo alla rete LAN, senza altri input.
Però, a mio avviso, un Pentium II è un po' pochino per vedere i divX in tranquillità: può darsi che fino a una certa risoluzione non dia problemi, ma quando ti trovi divX che sono 720x576 codificati con la versione 5 o 6 mi sa che è dura.
Io non sono riuscito a vederli su un Pentium III 500.
Ciao :)
si effettivamente mi da dei problemi, dei grossi problemi...vabbè come non detto.
ricci-o1976
14-09-2006, 17:18
ci ho provato anch'io, con un p3 450mhz, 256 di ram pc100.
Utilizzo l'uscita s-video di una ati rage 128 ultra :old: :)
e scheda audio pci che non ricordo....
se lo usavo solo x quello andava bene, se tentavo di guardare un film mentre il pc "ragliava", scattava, fino a quando ho scoperto un utility, prio.exe, che permette di impostare manualmente la priorità dei programmi nel task maganer, e impostando vlc.exe (uso quello come player) con priorità massima, non scatta + niente....
finora l'ho provato solo un paio di volte, ma è andato tutto bene....
headroom
14-09-2006, 17:36
Prova con Geexbox.
Richieste minime:
x86 Pentium-Class CPU or above (P2-400 should be quite enough) or Macintosh NewWorld G3 (G4 highly recommended)
* a VESA 2.0 compliant graphics card (for x86 PC only).
* an ALSA compatible sound card.
* at least 64 MB of RAM
* CD-ROM or DVD-ROM drive
* Motherboard which supports booting on CD-ROM (should be ok for everyone ;-)
* Keyboard, Joystick or Remote Controller, using a Lirc-compatible IR (InfraRed) receiver (check http://www.lirc.org to build yours), e.g. Miro PcTV's one or ATI Remote Wonder.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.