PDA

View Full Version : LCD e occhi rossi da vampiro.....

task-
14-09-2006, 10:08
Il mio caro vecchio CRT mi ha abbandonato, pace all'anima sua, e finchè nn mi sono deciso quale schermo prendere ho "rubato" un LCD in ufficio del papo (HP 1740 ingresso DVI, 75herz a 1280)....
PERO' è agghiacciante! Il testo in alcuni casi si legge veramente da schifo, le lettere sgranulate... i colori accesi disomogenei nei giochi...
Dopo 2 ore che ci sono davanti ho gli occhi che mi fanno male, e la sera sono viola...
E francamente questi 2 giorni di primo impatto ocn gli LCD mi hanno sconfortato... sto quasi pensando di arrischiare e prendermi un caro vecchio CRT online...

Qualche trucco?
Qualche suggeriemnto?
Qualche parola di conforto? :D

BTS
14-09-2006, 10:18
Usarlo a 60Hz (che e' la loro frequenza di funzionamento).

Sei connesso in dvi? Prova in vga...

Ivan89
14-09-2006, 10:22
prova anche a cambiare le impostazioni di luminosità/contrasto/gamma/temperatura colore e valori di RGB
Ivan89

task-
14-09-2006, 10:29
ho letto usando un po' di search che si dovrebbe cercare di ridurre la luminosità dello schermo stesso e cerca di compensare la stessa agento su contrasto del monitor e su contrasto e luminosità di sk video, giusto? Why? :D

Luca1980
14-09-2006, 10:32
Intanto dovresti verificare se sta funzionando alla sua risoluzione nativa.
Poi prova a disattivare il Cleartype se è attivato e ad impostare la frequenza di refresh a 60 Hz.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.