PDA

View Full Version : LCD e occhi rossi da vampiro.....

task-
14-09-2006, 09:08
Il mio caro vecchio CRT mi ha abbandonato, pace all'anima sua, e finchè nn mi sono deciso quale schermo prendere ho "rubato" un LCD in ufficio del papo (HP 1740 ingresso DVI, 75herz a 1280)....
PERO' è agghiacciante! Il testo in alcuni casi si legge veramente da schifo, le lettere sgranulate... i colori accesi disomogenei nei giochi...
Dopo 2 ore che ci sono davanti ho gli occhi che mi fanno male, e la sera sono viola...
E francamente questi 2 giorni di primo impatto ocn gli LCD mi hanno sconfortato... sto quasi pensando di arrischiare e prendermi un caro vecchio CRT online...

Qualche trucco?
Qualche suggeriemnto?
Qualche parola di conforto? :D

BTS
14-09-2006, 09:18
Usarlo a 60Hz (che e' la loro frequenza di funzionamento).

Sei connesso in dvi? Prova in vga...

Ivan89
14-09-2006, 09:22
prova anche a cambiare le impostazioni di luminosità/contrasto/gamma/temperatura colore e valori di RGB
Ivan89

task-
14-09-2006, 09:29
ho letto usando un po' di search che si dovrebbe cercare di ridurre la luminosità dello schermo stesso e cerca di compensare la stessa agento su contrasto del monitor e su contrasto e luminosità di sk video, giusto? Why? :D

Luca1980
14-09-2006, 09:32
Intanto dovresti verificare se sta funzionando alla sua risoluzione nativa.
Poi prova a disattivare il Cleartype se è attivato e ad impostare la frequenza di refresh a 60 Hz.