PDA

View Full Version : Dove trovare i distributori di metano?

LuPellox85
14-09-2006, 08:54
Esiste, per caso, su internet una cartina con segnati tutti i distributori di metano in Italia?
e all'estero come si è messi a distributori di Metano?

Froze
14-09-2006, 09:10
Esiste, per caso, su internet una cartina con segnati tutti i distributori di metano in Italia?

http://www.federmetano.it/distributori.html

madking
14-09-2006, 11:47
da quello che ricordo io da quando avevo la punto a metano, i distributori sono concentrati in italia soprattutto al centro-nord

all'estero penco che il metano lo usino per altre cose :sofico:

LuPellox85
14-09-2006, 12:41
da quello che ricordo io da quando avevo la punto a metano, i distributori sono concentrati in italia soprattutto al centro-nord

all'estero penco che il metano lo usino per altre cose :sofico:

non so cosa intendi con "lo usino per altre cose", ma quindi se vado all'estero devo andare a benza.. vabè, tanto all'estero non credo ci andrò spesso :stordita:

ingpeo
14-09-2006, 13:20
www.metanoauto.com
trovi di tutto, anche le coordinate gps, tutti i fornitori con i prezzi aggiornati dagli utenti che usano il sito, un ottimo forum......

natural
14-09-2006, 14:37
se chiedi al metanaro hanno il libro con la cartina,tutte le stazioni, dove sono, orari, turni di ferie etcetc

madking
14-09-2006, 15:45
non so cosa intendi con "lo usino per altre cose", ma quindi se vado all'estero devo andare a benza.. vabè, tanto all'estero non credo ci andrò spesso :stordita:

no no non era per prendere in giro, intendevo che all'estero penso che il metano lo usino solo per il riscaldamento, e che non sia conosciuto come carburante per auto

io quando avevo l'impianto già cambiando di regione in alcune ho fatto fatica a trovarlo, sarà anche perchè qui da me in emilia-romagna penso che il metano sia più diffuso che nelle altre regioni, anche per una questione di "pozzi" più presenti

LuPellox85
14-09-2006, 15:53
no no non era per prendere in giro, intendevo che all'estero penso che il metano lo usino solo per il riscaldamento, e che non sia conosciuto come carburante per auto

io quando avevo l'impianto già cambiando di regione in alcune ho fatto fatica a trovarlo, sarà anche perchè qui da me in emilia-romagna penso che il metano sia più diffuso che nelle altre regioni, anche per una questione di "pozzi" più presenti

quindi se si ha il metano si va al mare a Rimini :D

ingpeo
14-09-2006, 15:54

Che l'italia sia uno dei paesi europei che usa di più il metano per autotrazione. è vero. Pero anche gli altri paesi europei lo utilizziano e, inoltre, alcuni stanno spingendo per un aumento dei distributori (es Germania).
Inoltre anche altre case oltre alla FIAT vendono auto a metano, non penso progettino auto solo per il mercato italiano. ;)

>|HaRRyFocKer|
14-09-2006, 17:01
Conoscete magari qualche sito che ha le mappe delle pompe gpl?

Ferdy78
14-09-2006, 17:05
e all'estero come si è messi a distributori di Metano?

ma che ti stai preoccupando di già :D ...e dai mal che vada due litri di benza nell'alfino li puoi sempre metter dentro :asd: e se ci vai delicato al primo dist...di metano ci dovresti arrivare :D

Comunque scherzi a parte stan venendo su come i funghetti dopo il temporale :eek: :)