PDA

View Full Version : Windows impazzito

guidolavespa53
14-09-2006, 08:26
Ragazzi siete la mia ultima ancora di salvezz...come sempre. L'altro ieri, forse un calo di tensione causato dal mal tempo ha causato un riavvio del sistema, il problema era che windows nn partiva, mi appariva una schermata nera con il trattino lampeggiante,riprovando più volta nn so come l'ho fatto ripartire poi con norton win doctor ho risolto un po' di problemi, ho fatto uno scan disk e pareva tutto a posto ma io noto che il pc è acciaccato. Per esempio emule o messenger nn si riducono in icontray e se lo fanno appena ci clicco per espnderli di nuovo mi si bloccano e mi dice che l'applicazione è bloccata, cosa mai fatta prima, cosa è potuto accadere?come posso risolvere tutto?ho provato a reistallare entrambi ma mi da il solito problema.
Cmq le applicazioni partono, solo che le devo tenere aperte altrimenti si bloccano :confused: :confused: :confused: :help: :help: :help:

jstef
14-09-2006, 09:11
L'altro ieri, forse un calo di tensione causato dal mal tempo ha causato un riavvio del sistema
Io inizierei a guardare se il system log riporta qualcosa

naso
14-09-2006, 09:25
fai come già suggerito, e dopo comprati un gruppo di continuità, sperando che nn ci siano problemi di alimentatore o di altri componenti danneggiati anche lievemente dallo sbalzo...

guidolavespa53
14-09-2006, 10:35
scusate l'ignoranza, come posso leggere il ssistem log e dopo che l'ho fatto che faccio, lo posto magari???

accipixy
14-09-2006, 11:05
fai tasto destro sull'icona di risorse del computer
gestione
visualizzatore eventi
li trovi anche il system log

guidolavespa53
14-09-2006, 13:34
perfetto l'ho trovato, però io nn è che ci capisca molto..innanzitutto nel visualizzatore di eventi trovo tre voci, sistema applicazione errori, qula devo prendere??e come posso postarlo per farvelo vedere :mc: :mc:

guidolavespa53
14-09-2006, 20:06
ragazzi allora....nessuna idea?
:cry: :cry:

naso
15-09-2006, 08:04
nn sai l'ora in cui è capitato?
leggi in tutte e 3 cosa è capitato a quell'ora o poco prima o poco dopo e riportalo...

guidolavespa53
15-09-2006, 13:41
Cisono solo questo quel giorno e a quell'ora dopo però ultimamente ce ne sono altri di varia natura

Impossibile trovare la descrizione dell'ID evento ( 1000 ) nell'origine ( Norton Disk Doctor ). Il computer locale potrebbe non disporre delle necessarie informazioni nel Registro di sistema o dei file DLL necessari per visualizzare messaggi da un computer remoto. Utilizzare /AUXSOURCE= flag per recuperare la descrizione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico. Le seguenti informazioni sono parte dell'evento: Norton Disk Doctor - Test dell'unità C:
Verifica dei file in corso (fase 1 di 3)...
Verifica degli indici in corso (fase 2 di 3)...
Verifica dei descrittori di protezione in corso (fase 3 di 3)...
Verifica del diario USN completata.

È stato salvato il registro dell'utente CLAUDIO-CASA\luca mentre un'applicazione o servizio lo stava ancora utilizzando durante la disconnessione. La memoria utilizzata del registro dell'utente non è stata liberata. Il registro sarà scaricato non sarà più utilizzato.

L'errore è spesso causato da servizi eseguiti come un account utente. Provare a configurare l'esecuzione dei servizi come account LocalService o NetworkService.

che mi dite??

naso
15-09-2006, 13:49
nn ce ne sono altri? questi sono solo cose avvenute con buon fine o quasi..... nn indicano nessun prb... almeno serio..

guidolavespa53
15-09-2006, 14:42
allora nel giorno e ora del calo solo questi in tutte etre le sezioni...poi negli altri giorni ce ne sono altri

È stato salvato il registro dell'utente CLAUDIO-CASA\luca mentre un'applicazione o servizio lo stava ancora utilizzando durante la disconnessione. La memoria utilizzata del registro dell'utente non è stata liberata. Il registro sarà scaricato non sarà più utilizzato.

L'errore è spesso causato da servizi eseguiti come un account utente. Provare a configurare l'esecuzione dei servizi come account LocalService o NetworkService.

Applicazione in stallo msnmsgr.exe, versione 8.0.812.0, modulo in stallo hungapp, versione 0.0.0.0, indirizzo stallo 0x00000000.

Applicazione in stallo firefox.exe, versione 1.8.20060.7278, modulo in stallo hungapp, versione 0.0.0.0, indirizzo stallo 0x00000000.

Bucket 315410415 errato.

Applicazione in stallo msnmsgr.exe, versione 8.0.812.0, modulo in stallo hungapp, versione 0.0.0.0, indirizzo stallo 0x00000000.

questi in applicazioni.Invece in sistema:

Il driver ha rilevato un errore interno nelle strutture dati per .

Questi sono tutti indicati come errori, gli avvisi nn li ho riportati io nn ci capisco nulla, vedi tu se trovi qualcosa di anomalo, per adesso io ho emule e messenger che nn si riducono a icontray li devo lasciare ridotti nella barra di applicazioni....grazie per il tuo aiuto!!!

naso
15-09-2006, 15:58
scusa, ma sono tutte versioni beta quelle che usi.. msn è alla 7.. la 8 (live) è ancora in beta x quanto ne so io...
nn è che sono questi i problemi? usi software beta?
con questi dati io nn so cosa altro dirti.. mi dispiace...

guidolavespa53
15-09-2006, 16:42
scusa l'ignoranza ma cosa cambiae/o succede usando software beta?io ho messenger live la nuovissima versione aggiornata con messenger plus e sweetim, come versione di emule ho la morph v0.47a....Ma cmq il perchè nn riesca a chiuderle in icontray tu nn hai idea???

naso
15-09-2006, 17:08
scusa l'ignoranza ma cosa cambiae/o succede usando software beta?io ho messenger live la nuovissima versione aggiornata con messenger plus e sweetim, come versione di emule ho la morph v0.47a....Ma cmq il perchè nn riesca a chiuderle in icontray tu nn hai idea???
x emule nn so, ma con le versioni beta (si chiamano così xchè devono essere provate x scovare errori...) spesso ci sono casini, sono acerbe, piene di errori e di problemi.... di fatti quando le scarichi dovresti essere un betatester o consapevole di questo....
nel tuo caso all'ora in cui ti è capitato l'errore loro hanno causato il problema...

cmq in ogni caso nn sono loro a causare il tuo prb con emule... magari sono solo un caso....
sinceramente nn saprei cosa possa essere.

guidolavespa53
15-09-2006, 18:48
grazie cq le terrò aperte
nella barra dell'applicazioni, forse sull'irc di emule mi dannoo un amno ora provo grazie di tutto