PDA

View Full Version : convertire ext3>ntfs o fat32, si può?

Fra34
14-09-2006, 08:20
Ho due dischi, su uno fino a ieri era installato linux, ma per alcuni motivi ho dovuto rimettere su WinXP. L'altro disco (su cui tengpo i dati) è in formato ext3: posso convertirlo in ntfs o fat32 senza formattarlo? Se si con cosa? PartitionMagic non me lo fa fare, ma non so se la causa è che ho la versione demo e quindi ha funzionalità limitate.
Ciao e grazie!

F.

carve81
14-09-2006, 09:11
che io sappia non puoi convertire un file system senza formattazione

Zorcan
14-09-2006, 09:34
che io sappia non puoi convertire un file system senza formattazione

Be', non è detto: da FAT a NTFS è possibile farlo, per esempio.

In ogni caso, qualsiasi sia l'operazione da eseguire su un disco, la regola è sempre quella di fare un backup dei dati. Ma a quel punto, quando hai un backup in mano, che importa convertire? Meglio formattare. ;)

Dopo una breve ricerca in rete, pare proprio non sia possibile fare quello che Fra34 chiede.

Fra34
14-09-2006, 10:06
Be', non è detto: da FAT a NTFS è possibile farlo, per esempio.

In ogni caso, qualsiasi sia l'operazione da eseguire su un disco, la regola è sempre quella di fare un backup dei dati. Ma a quel punto, quando hai un backup in mano, che importa convertire? Meglio formattare. ;)

Dopo una breve ricerca in rete, pare proprio non sia possibile fare quello che Fra34 chiede.

Un backup l'avevo fatto di recente, purtroppo mi servono alcuni file successivi...sto scaricando una live di knoppix e con quella salvo il necessario e poi formatto!
Grazie!
Ciao.

F.