View Full Version : DFI LanPartyUT Ultra-D: come farla diventare SLI?
Ciao a tutti, volevo sapere se c'era qualche guida (o consigli utili) su come abilitare lo SLI... Dove trovo il cavetto? Ho una 7800GT e sto pensando di metterla in SLI, visti i prezzi dell'usato.Alla fine credo che le prestazioni rispetto ad una 7950GX2 siano non accentuatissime ma la pago quasi la metà (300/350€ contando la mia). E' possibile mettere in SLI schede di marche diverse o ci sono delle incompatibilità?
guarda nella prima pagina del 3d ufficiale della ultra-d
Si, ma per mettere in SLI due schede devono essere della stessa marca?
ho fatto proprio oggi la mod alla mia ultra d facendola diventare a tutti gli effetti una sli , è stato più semplice di quanto pensassi .
è bastato fare un ponticello tra due resistori sul chipset con della vernice conducibile e il gioco è fatto.
cosi ho aggiunto una seconda 7800gt ( 150€ from usa ) al mio sistema e tutto ok...!!!
ho fatto proprio oggi la mod alla mia ultra d facendola diventare a tutti gli effetti una sli , è stato più semplice di quanto pensassi .
è bastato fare un ponticello tra due resistori sul chipset con della vernice conducibile e il gioco è fatto.
cosi ho aggiunto una seconda 7800gt ( 150€ from usa ) al mio sistema e tutto ok...!!!
nche io ci son riuscito oggi unendo i ponticelli con una matita HB :D . Ascolta, hai spostato i jumper? La scritta Enable SLI 6600 (o qualcosa del genere) ti appare nel bios?
Sempre nel bios che impostazioni dello SLI ti da, a me visualizza 8x-nc-8x-4x
io ho unito i due resistori con della vernice conducibile ( si trova nei negozi di elettronica ) e ho spostato i jumper tra le 2 pci-e nella posizione sli.
al riavvio del sistema , la scheda viene riconosciuta correttamente come nf4 sli nel post , e non ho toccato niente nel bios.
unico vero neo è che la 7800 nel pci-e 1 ( quello + in alto ) scalda veramente di brutto , nonostanter abbia zalman vf700 , e non riesco più a raggiungere l'overclock che raggiungevo con la scheda singola , e le prestazioni salgono max di un 60% circa rispetto alla singola vga , perlomeno col 3d mark'06 , poi con i giochi... dipende... con alcuni si incrementa e con altri quasi nessuna differenza...
che dire... ora si può fare perche si spende "relativamente" poco , ma sto sli non mi pare poi una bomba atomica
In effetti non so se prendere la seconda 7800 o con gli stessi soldi una 7900gtx 8vendendo la mia)
non saprei cosa gonsigliarti...
le prestazioni sono similari , però la 7900gtx ha il vantaggio di minori consumi e minor calore da dissipare.
io ho optato per lo sli per "curiosità" e per il basso costo della seconda 7800
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.