PDA

View Full Version : problema con il masterizzatore

alexinc
14-09-2006, 06:01
Ciao a tutti,
vorrei riproporvi un problema che affligge il mio masterizzatore Sony DRU-530A. Premetto che è montato su di un pc che non uso da un po' di tempo ma che l'ultima volta andava benissimo. Durante la scrittura (a 2X) di un DVD/CD, il buffer di lettura si svuota in poco tempo, facendo oscillare la velocità e toccando punte minime di 0.2X. E' ovvio che se non avessi impostato il burn proof, avrei bruciato il supporto. Ho provato a fare un upgrade del firmware e l'operazione sembrava aver risolto il problema. Infatti masterizzava tutto con velocità costante 2X. Ma l'indomani (dopo aver spento e riacceso il pc) il problema si è ripresentato. Ho controllato se il masterizzatore avesse mantenuto il nuovo firmware (per scongiurare eventuali danni alla memoria flash) ed il riscontro è stato positivo. Non so davvero cosa fare. Proverò a fare una scansione dell'intero sistema con un buon antivirus (mi sono già trovato in una situazione simile ed il problema era proprio un virus) ma questa volta la cosa mi sembra un po' diversa. So bene che le cause potrebbero essere molte, ma spero che qualche anima pia possa aiutarmi a risolvere questo problema. Grazie in anticipo.