PDA

View Full Version : Settimo Torinese(TO): troppo bella, quindicenne picchiata dalle amiche

Adric
14-09-2006, 00:43
n. 216 del 13-09-06 pagina 16

Troppo bella, quindicenne picchiata dalle amiche
di Redazione

La ragazza è stata aggredita in un luna park di Settimo Torinese da 12 coetanee gelose

Stefano Caliciuri

da Settimo Torinese (Torino)

Convivere con la propria bellezza non è semplice. Soprattutto se si manifesta nel pieno dell'adolescenza, quando, oltre agli sguardi dei ragazzi, si attirano le invidie e le gelosie di tutte quelle amiche che hanno ancora i seni acerbi, qualcuna i fianchi già appesantiti e quell'acne che deforma i lineamenti di un viso che ancora non conosce trucchi. Ma a quegli sguardi la ragazza, la più bella del paese, come dicono tutti, non aveva mai dato importanza: del suo essere «diversa» non se ne poteva fare una colpa, era una semplice circostanza involontaria, uno stato naturale, condizione non scelta e per questo non giudicabile e tantomeno rimproverabile. Anche per questa sua convinzione, la ragazzina di 15 anni ha sempre avuto piacere nel ricoprire quel ruolo da «petite femme» fatale di Settimo Torinese, paesone di quasi 50 mila anime alla periferia nord di Torino.
La classica città dormitorio, si diceva una volta, quelle dove si torna soltanto alla sera per ritrovare un po' di pace e silenzio, al termine di una giornata trascorsa magari dentro una delle tante fabbriche dei dintorni. Quindici giorni all'anno, a cavallo tra agosto e settembre, Settimo Torinese è capace però di brillare di luce propria: mentre i fedeli celebrano i Santi Patroni Vito, Modesto, Crescenzia e Reparata, ai quali è dedicata la quadricentenaria processione, i giovani si riversano in un'altra zona della città, il decentrato piazzale Freidano, una spianata di cemento costruita appositamente per ospitare ogni anno i divertimenti del Luna Park.
La serata del 30 agosto, però, non sarà ricordata dalla ragazza per una corsa in autoscontro o per una delle prime timide effusioni col neo-fidanzatino: ad attenderla, proprio sulla stessa panchina dietro il carrozzone dello zucchero filato, c'erano invece dieci adolescenti come lei, le stesse dieci amiche che per un po' di tempo aveva frequentato anche al di fuori della scuola. Cosa vorranno mai? Sì, certo, aveva smesso di frequentarle dopo aver conosciuto il suo fidanzato e poco importava se era già impegnato con una ragazzina del gruppo. Di invidie ne suscitava parecchie, così bella e alla quale i ragazzi concedono sempre tutto; anche se l'avessero insultata avrebbe fatto come ogni volta in classe: spallucce e via. Questa volta, però, gli insulti sono stati pesanti, troppo per restare in silenzio senza rispondere. Ma quando il gruppo ha abbandonato le parole per passare alle vie di fatto, la ragazza non ha potuto far altro che soccombere, accerchiata da dodici coetanee accecate dalla voglia di rivalsa su Madre Natura. La quindicenne ha anche provato a telefonare alla madre, ma purtoppo non ha fatto in tempo: prima uno schiaffo per intontirla e poi una spinta per gettarla a terra e prenderle la borsetta. Il gruppo si è così dileguato nelle tortuosità della periferia settimese, ignaro forse che lei oltre la bellezza ha anche in dote la virtù della legalità.
Il giorno successivo, proprio grazie alla sua testimonianza, la squadra dei carabinieri comandati dal capitano Michele Tamponi ha potuto identificare sei protagoniste dell'aggressione: di queste solo due hanno compiuto la maggior età da qualche mese, ma tutte quante dovranno render conto alla giustizia con l'accusa di concorso in rapina.
(Il Giornale)

Isildur84
14-09-2006, 08:51
Avevo sentito la notizia a Studio Aperto, dove hanno fatto vedere la ragazza (sebbene minorenne). L'hanno fatta vedere a pezzi ma non mi sembrava tutta questa bellezza, anzi era anche un po' tamarretta / volgarotta.
Il gesto mi sembra assurdo, premeditare un pestaggio perchè una ragazza è troppo bella e ruba i ragazzi mi sembra una cavolata. Per fortuna però nessuno si è fatto troppo male.

gtr84
14-09-2006, 09:00
Avevo sentito la notizia a Studio Aperto, dove hanno fatto vedere la ragazza (sebbene minorenne). L'hanno fatta vedere a pezzi ma non mi sembrava tutta questa bellezza, anzi era anche un po' tamarretta / volgarotta.
Il gesto mi sembra assurdo, premeditare un pestaggio perchè una ragazza è troppo bella e ruba i ragazzi mi sembra una cavolata. Per fortuna però nessuno si è fatto troppo male.

Aveva due manigliazze sui fianchi....

se quella era la più bella, non voglio immaginare le altre :rolleyes:

Isildur84
14-09-2006, 09:14
A me più che bella semprata una ragazza di facili costumi. Ci sono tante mie amiche belle o bellissime, ma non per questo suscitano l'invidia delle altre. Probabilmente la missione puunitiva è partita perchè questa ragazza faceva la galletta con i fidanzati delle amiche.
Ora che la loro reazione sia stata esagerata è indubbio, ma vedendo cosa succede di solito "perchè hai guardato la mia fidanzata" questa storia si è conclusa MOLTO bene!

fabio80
14-09-2006, 09:40
e chi non ci dice che questa non fosse na mezza passeggiatrice e poi una volta che l'han sacagnata di mazzate recita la parte della principessina vittima delle angherie delle amiche? :rolleyes:

sì generalizzo e sono in malafede ma le vedo le 15enni di oggi

prio
14-09-2006, 09:44
e chi non ci dice che questa non fosse na mezza passeggiatrice e poi una volta che l'han sacagnata di mazzate recita la parte della principessina vittima delle angherie delle amiche? :rolleyes:

sì generalizzo e sono in malafede ma le vedo le 15enni di oggi

E quand'anche fosse 'na mezza passeggiatrice l'hanno sacagnata di mazzate per.. ?

fabio80
14-09-2006, 09:45
E quand'anche fosse 'na mezza passeggiatrice l'hanno sacagnata di mazzate per.. ?

per avere fatto l'allegrotta con i ragazzi altrui? sono cose che succedono da sempre e senza che ce lo dicano i tg

prio
14-09-2006, 09:56
per avere fatto l'allegrotta con i ragazzi altrui? sono cose che succedono da sempre e senza che ce lo dicano i tg

A dover essere saccagnati sono i ragazzi che poi tanto "altrui" evidentemente non erano, IMHO..
Oh, senza farne un caso di stato.
Ma che 12 (dodici) ragazze pestino per un qualunque motivo un'altra ragazza non mi sembra cosa poi cosi' comune.

lowenz
14-09-2006, 10:03
Ma che 12 (dodici) ragazze pestino per un qualunque motivo un'altra ragazza non mi sembra cosa poi cosi' comune.
Perchè partiamo dal considerare le donne meno violente degli uomini: ERRORE MADORNALE :D

fabio80
14-09-2006, 10:05
A dover essere saccagnati sono i ragazzi che poi tanto "altrui" evidentemente non erano, IMHO..

ho personalmente rischiato ben di peggio e ti assicuro senza alcun motivo :D

no, non erano ragazze. :sofico:

Gemma
14-09-2006, 10:13
di fronte ad un episodio di simile DEGRADO UMANO, di violenza e stupidità ottimamente fuse insieme, di "cervello da velina offesa" i primi commenti che leggo sono le valutazioni sulla effettiva bellezza della vittima.
Il che mi sconcerta parecchio.
Come se fosse quello il punto...

prio
14-09-2006, 10:17
ho personalmente rischiato ben di peggio e ti assicuro senza alcun motivo :D

no, non erano ragazze. :sofico:

non lo metto in dubbio, ma per noi maschietti e' decisamente piu' comune ed anche per motivi piu' stupidi ;)

sempreio
14-09-2006, 10:18

invece in friuli nelle scuole ma anche fuori mi è successo più e più volte di vedere
ragazze che si pestavano fra di loro, ma qui le ragazze vengono viste uguale ai ragazzi non come mi è capitato di vedere in emilia :rolleyes: e penso come nel resto d' italia

prio
14-09-2006, 10:19
invece in friuli nelle scuole ma anche fuori mi è successo più e più volte di vedere
ragazze che si pestavano fra di loro, ma qui le ragazze vengono viste uguale ai ragazzi non come mi è capitato di vedere in emilia :rolleyes: e penso come nel resto d' italia

2 ragazze che si accapigliano non sono una novita' nemmeno per me.
12 che ne mazzulano una invece mi e' abbastanza inedita.

sempreio
14-09-2006, 10:22
2 ragazze che si accapigliano non sono una novita' nemmeno per me.
12 che ne mazzulano una invece mi e' abbastanza inedita.

quà ti dico che succede soprattutto alle medie e alle elementari

Gemma
14-09-2006, 10:41
quà ti dico che succede soprattutto alle medie e alle elementari
che roba brutta! :(

trallallero
14-09-2006, 10:46
perché parlate di "pestata" da 12 ?

prima uno schiaffo per intontirla e poi una spinta per gettarla a terra e prenderle la borsetta.
ha ricevuto 1 schiaffo e non penso da 12 mani contemporaneamente :D
e comunque quoto:
Perchè partiamo dal considerare le donne meno violente uomini: ERRORE MADORNALE :D

Swisström
14-09-2006, 10:56
ha ricevuto 1 schiaffo e non penso da 12 mani contemporaneamente :D
e comunque quoto:

APpunto... giornalisti... :rolleyes:

jumpermax
14-09-2006, 11:04
Perchè partiamo dal considerare le donne meno violente uomini: ERRORE MADORNALE :D

è lo stilnovismo che ci ha fregati tutti.... :D

Ziosilvio
14-09-2006, 11:04
Quotonissimo.

Di più: in molte specie di mammiferi (uomo incluso) le femmine hanno i piccoli da proteggere, e sono molto più aggressive dei maschi.

trallallero
14-09-2006, 11:08
Quotonissimo.

Di più: in molte specie di mammiferi (uomo incluso) le femmine hanno i piccoli da proteggere, e sono molto più aggressive dei maschi.
non l'ho scritto io perché tendo sempre a finire nel biologico/naturalismo :D

lowenz
14-09-2006, 11:12
è lo stilnovismo che ci ha fregati tutti.... :D
Infatti :asd:
Da piccolo ero meno acciecato! :D

Isildur84
14-09-2006, 11:20
di fronte ad un episodio di simile DEGRADO UMANO, di violenza e stupidità ottimamente fuse insieme, di "cervello da velina offesa" i primi commenti che leggo sono le valutazioni sulla effettiva bellezza della vittima.
Il che mi sconcerta parecchio.
Come se fosse quello il punto...

Il mio non era un commento sul fatto che fosse più o meno bella, ma sul fatto che esclusa la bellezza la causa era da ricercare in altro. Quello che è successo è deprecabile e assurdo; ma la causa scatenante non è stata probabilmente la bellezza.

trallallero
14-09-2006, 11:30
Il mio non era un commento sul fatto che fosse più o meno bella, ma sul fatto che esclusa la bellezza la causa era da ricercare in altro. Quello che è successo è deprecabile e assurdo; ma la causa scatenante non è stata probabilmente la bellezza.
non ho iniziato io il discorso natura :read:
in natura le femmine tra loro sono molto cattive quando c'é di mezzo l'aspetto estetico perché é il loro mezzo per "acchiappare" il "maschio dominante".
Aggiungi a quest'istinto anche una societá di veline e corpi perfetti sparati 24h al di in TV e ... voilá ...
giú botte da orbi :D