View Full Version : Domanda su Parallels,BootCamp ed altri sw simili...
ciao a tutti.... forse mi sono perso qualche cosa, ma non ricordo di aver trovato una risposta a questa domanda:
Installando XP con Parallels BootCamp (o altri simili), ho compreso che occorre dedicare a loro una parte del disco ( non ripartizionarlo: dico bene ? ), ma da un prg sotto Xp, posso accedere ( scrivere e leggere ) a files scritti sull'HD ''zona'' MAC ? grazie a tutti
ps) se l'argomento e' gia' stato trattato, scusate il post ed inviatemi il link...
Mauna Kea
14-09-2006, 06:50
ciao a tutti.... forse mi sono perso qualche cosa, ma non ricordo di aver trovato una risposta a questa domanda:
Installando XP con Parallels BootCamp (o altri simili), ho compreso che occorre dedicare a loro una parte del disco ( non ripartizionarlo: dico bene ? ), ma da un prg sotto Xp, posso accedere ( scrivere e leggere ) a files scritti sull'HD ''zona'' MAC ? grazie a tutti
ps) se l'argomento e' gia' stato trattato, scusate il post ed inviatemi il link...
quasi..
BOOTCAMP ti divide l'HD in 2partizioni di cui una formattata in FAT32 per win
PARALLELS non ti divide l'HD, ti crea un normalissima applicazione di svariati Gb in cui è emulata una partizione in cui installi WIN.
per un eventuale Backup nel primo caso usi NETRESTORE (che trovi nella guida) per fare una copia bootable di entrambi,
nel secondo caso basta fare un copia del File (di svariati Gb) che viene prodotto da Parallels, in caso di virus, butti l'originale ed apri la copia..
Per quanto riguarda la scrittura e lettura delle partizioni HFS+ è possibile da win con un apposito programma
Bye ;)
grazie.... informazioni ''PREZIOSE".... ora vedro' che fare..su pc usavo MAcOpen per leggere le partizioni Mac.. ma decisamente il gioco non vale la candela... se adesso poi rilasciano OpenOFFICE NATIVO OSX..... di Win me ne po' frega' de meno :) :)
scusate.. ne approfitto della discussione x intromettermi
vorrei prendere un iMac x poterlo usare con winxp pro, mi basta istallare il bootcamp?? visto che l'utilizzo che ne farei è prevalentemente office condiviro in lan, sapete dirmi se ci possono essere problemi di qualche genere?? si sono riscontrate incompatibilità di software x winxp girando su un mac??
grazie
patanfrana
16-09-2006, 12:09
No, nessun problema di compatibilità.. visto che Xp con BootCamp gira come su un normale pc.. cosa che gli iMac attuali in realtà sono.. quindi nessun problema, tutto gira alla perfezione ;)
Certo che prendere un iMac per farci girare Xp.. :rolleyes:
No, nessun problema di compatibilità.. visto che Xp con BootCamp gira come su un normale pc.. cosa che gli iMac attuali in realtà sono.. quindi nessun problema, tutto gira alla perfezione ;)
Anzi, ti dirò: è più facile installare Windoze su un iMac che su un qualsiasi assemblato! :)
Il CD che crea boot-camp con i drivers funziona al primo colpo per tutto l'hardware (mancava l'isight quando ho fatto io, ma ora hanno risolto anche quello). Cosa che non mi è MAI capitata con gli assemblati, dove c'è sempre da combattere con qualche pezzo che non riconosce o riconosce male...
:) lo so, ma lo devo usare in lan con piccì e office 2003, tra i motivi x cui mi piacerebbe prendere un imac ci sono in testa: 1. un "pc" silenzioso (l'iMac è silenzioso, gisuto? :fagiano: ) 2. l'estetica del mac e la possibilità di ridurre al minimo gli spazi sulla scrivania
patanfrana
16-09-2006, 12:54
Beh, non è che non puoi mettere in rete MacOsX con Xp, anzi: la LAN funziona tranquillamente, stesso dicasi per Office, visto che MacOsX ha la sua versione, Office 2004.
Cmq, sì è silenziosissimo. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.