••••••
13-09-2006, 23:23
L'oggetto è questo: www.trust.com/13684 (http://www.trust.com/13684) . C'è qualcuno tra voi che possiede questo tuner esterno? Lo uso con un vecchio monitor Acer FP559 da 15 pollici (di cui peraltro non riesco a trovare il manuale in PDF).
Dunque, il problema è che dopo l'AUTO-SCAN dei canali e il riordinamento, anche usando la funzione FINE-TUNE ottengo sempre immagini "sdoppiate" di qualche pixel (una decina su RaiUno), cioè con bordi fantasma, usando la risoluzione 1024x768 @ 60 Hz. Mi pare invece che a 75 Hz il problema sia meno evidente (non scompare), ma non so se questa frequenza sia eccessiva per il monitor FP559. Devo agire sulle regolazioni del monitor o del tuner?
Poi, ci sono alcuni tasti del telecomando non descritti nel manuale:
1) MTS: che vorrà mai dire? È relativo alla scelta della modalità audio?
2) CH RTN: pare che passi avanti e indietro su due canali. Mah?
3) QUALE TASTO MI FORNISCE LE ANTEPRIME DEI CANALI?
Grazie a quanti vorranno rispondermi.
Dunque, il problema è che dopo l'AUTO-SCAN dei canali e il riordinamento, anche usando la funzione FINE-TUNE ottengo sempre immagini "sdoppiate" di qualche pixel (una decina su RaiUno), cioè con bordi fantasma, usando la risoluzione 1024x768 @ 60 Hz. Mi pare invece che a 75 Hz il problema sia meno evidente (non scompare), ma non so se questa frequenza sia eccessiva per il monitor FP559. Devo agire sulle regolazioni del monitor o del tuner?
Poi, ci sono alcuni tasti del telecomando non descritti nel manuale:
1) MTS: che vorrà mai dire? È relativo alla scelta della modalità audio?
2) CH RTN: pare che passi avanti e indietro su due canali. Mah?
3) QUALE TASTO MI FORNISCE LE ANTEPRIME DEI CANALI?
Grazie a quanti vorranno rispondermi.