PDA

View Full Version : Esperienza mistica....!!!!

dario2
13-09-2006, 22:14
Mamma che bello sto video, naturalmente il video nn c'entra niente, sono quei 12 cilindri invece :cry:

http://www.youtube.com/watch_fullscreen?video_id=iYQNM-eVmTQ&l=311&t=OEgsToPDskKn1eVBiuFGXAwRA0hU-sgA&nc=16763904&s=F0D13035AAE0F3BE:8A51374783A7BCE6&fs=1&title=Born 12V engine

bananarama
13-09-2006, 22:36
ndo sta la faccina che si spara il pippone? :cry:

ninja750
13-09-2006, 22:46
quando io dicevo che questi motori ferrari starebbero bene anche messi in mezzo al salotto talmente sono un'opera ingenieristica PERFETTA e pure bella da vedere mi era stato detto che sono normali motori con sopra un coperchietto rosso :sofico:

certo che la donna che fa ispezione del blocco motore! :doh:

Spike
13-09-2006, 23:03
Sì son bei motori, ma vi assicuro che non sono rifiniti poi così bene. Tipo i cavi passano in guaine di plastica che montano pure sulle fiat, i coperchi delle cinghie di distribuzione sono in plastica, ecc...

http://www.geocities.com/fgto575m/13.jpg

dario amd
13-09-2006, 23:08
i motori ferrari sono progettati anche esteticamente

dario2
13-09-2006, 23:26
certo che la donna che fa ispezione del blocco motore! :doh:

sorvoliamo su questo particolare :asd:

cmq mi piace troppo questo video :cry: :fagiano:

ninja750
14-09-2006, 21:18
Sì son bei motori, ma vi assicuro che non sono rifiniti poi così bene. Tipo i cavi passano in guaine di plastica che montano pure sulle fiat, i coperchi delle cinghie di distribuzione sono in plastica, ecc...

non è che può esistere "plastica ferrari" e "plastica fiat" sù...

dario2
14-09-2006, 21:39
:sofico: :rotfl: :asd:

Spike
14-09-2006, 22:50

Mi riferivo alle guaine non alla plastica, i cavi elettrici passano nelle guaine flessibili che trovi in qualsiasi auto. Per quel prezzo potrebbero almento usare un tessuto ignifugo. Come vedi dalla foto i coperchi delle cinghie di distribuzione sono in plastica, su un motore del genere potrebbero almeno farle in fibra, no?
Se lo apri poi scopri che i tromboncini di aspirazione sono grezzi di fusione, nemmeno lucidati...

dario2
14-09-2006, 23:17
Mi riferivo alle guaine non alla plastica, i cavi elettrici passano nelle guaine flessibili che trovi in qualsiasi auto. Per quel prezzo potrebbero almento usare un tessuto ignifugo. Come vedi dalla foto i coperchi delle cinghie di distribuzione sono in plastica, su un motore del genere potrebbero almeno farle in fibra, no?
Se lo apri poi scopri che i tromboncini di aspirazione sono grezzi di fusione, nemmeno lucidati...

ma parli smepre di un v12, oppure dei v8?
perchè a guardare il cofano di una enzo (poi a oggio anche gli altri v12 mi sembra siano molto "eleganti") nn mi sembra cosi plebea :p :D

cmq in ogni caso se una cosa nn serve, nn la mettono e risparmiano, mica in ferrari so fessi scusa eh... :)