View Full Version : Digicom michelangelo wave con fastweb
ciao a tutti, io ho un problemino con questo router; praticamente vorrei dare ip fisso al pc ma non ci riesco...disattivo il dhcp dal router, vado in protocollo internet tcp/ip, metto ip del pc 192.168.1.1 subnet mask 255.255.255.0 gateway 192.168.1.254(indirizzo del router) e dns come il gateway... tutto questo lo faccio dal computer che ho collegato in wireless con la chiavetta che è uscita in bundle con il router... con questi settaggi il pc riconosce il router ma non si collega a internet, se invece sul pc metto ottieni ip automaticamente funziona tutto... qualcuno che mi potrebbe aiutare????
Metti tutto in statico e prova a settare questo DNS nel pc:
208.67.220.220
in che senso metti tutto statico??? scusa ma sono molto inesperto in ambito di reti... ho provato quel dns ma niente non va :(
rifai la procedura per settare ip fissi (statici) e poi metti quel DNS
il problema è che nel router oltre a disattivare il dhcp non so cosa altro fare... vorrei inserire i dns nel router ma non so dove metterli... :(
Prima ho trovato una guida agli ip fissi e ho visto che quando sono collegato a internet e faccio ipconfig mi dà l'ip di fastweb e non un semplice 192.168.x.x quindi se ho capito bene il mio router non ha mai fatto il router ma ha solo portato il segnale dell'hag al mio pc tramite la chiavetta wifi... tutto questo secondo me è molto strano... qualcuno ha idea di come risolvere????
il nat è abilitato... :( non so più che pesci pigliare... per piacere aiutatemi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.