PDA

View Full Version : Doppio alimentatore

Shumann
13-09-2006, 21:30
Ciao a tutti mi presento sono Shumann alias Giulio.
Allora se io momentaneamente in attesa dell' alimentatore nuovo attacco alla presa ausiliaria della scheda video un alimentatore poco potente che utilizzero' solo per la sua alimentazione la cosa potrebbe funzionare??
Avrei un alimentore per il pc e un secondo alimentatore da attacare alla presa ausiliaria della scheda video.
Questo alimentatore funzionerebbe ??
Grazie anticipatamente.

devil mcry
13-09-2006, 22:04
funzionare credo funzioni , devi ovviamente mettere un rele che accende il secondo alimentatore quando parte il primo e lo spegne quando si spegne il primo .... almeno che non ci siano metodi meno spartani

Simon82
14-09-2006, 07:24
Ciao a tutti mi presento sono Shumann alias Giulio.
Allora se io momentaneamente in attesa dell' alimentatore nuovo attacco alla presa ausiliaria della scheda video un alimentatore poco potente che utilizzero' solo per la sua alimentazione la cosa potrebbe funzionare??
Avrei un alimentore per il pc e un secondo alimentatore da attacare alla presa ausiliaria della scheda video.
Questo alimentatore funzionerebbe ??
Grazie anticipatamente.
Come ti hanno detto la cosa puo' funzionare, hai solo bisogno di sistemare l'accensione in modo tale che non appena accendi uno tramite il pulsante del case accendi anche il secondo. Unica controindicazione probabilmente 'e il rumore in piu' e l'ingombro. ;)