PDA

View Full Version : Hosting su IP statico.

Ashes
13-09-2006, 21:25
Ciao a tutti,
desideravo un vostro parere.
Ho l'esigenza di far girare costantemente un'applicazione alla quale si connettono altri utenti.
Mi chiedevo, è possibile acquistare un servizio di Hosting che mi permetta di caricare questa applicazione sui loro server e ottenere un IP statico in modo da non dover continuamente comunicare l'IP agli altri utenti?
Grazie anticipatamente per le risposte.

wgator
13-09-2006, 22:39
Ciao,

hai considerato i servizi gratuiti messi a disposizione di www.dyndns.com oppure www.no-ip.com ?
Io tengo tutto il materiale su un mio pc configurato come webserver e come ftp server ed utilizzo il servizio di dyndns.
Esempio: ftp://wgator.selfip.org ed entri in uno dei miei pc, indipendentemente dal mio ip dinamico

Ashes
13-09-2006, 22:55
Ma così facendo sono costretto sempre a tenere il PC acceso per fare in modo che l'applicazione giri, giusto?

wgator
13-09-2006, 23:03
Certo... il mio server è acceso "24/7"
Pensavo che il tuo problema fosse solo quello dell'IP dinamico...
Se non puoi tenere il pc costantemente acceso, non so rispondere, nel senso che non so se esistono servizi hosting che consentono di installare applicazioni

Ashes
14-09-2006, 11:43
Mi sa allora che dovrò tenere il PC costantemente acceso, però così almeno avrò l'IP statico e non dovrò continuamente comunicare eventuali cambi d'IP!!! Grazie mille per la risposta! ;)